RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

× ,sito affidabile ?


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » × ,sito affidabile ?





avatarsenior
inviato il 14 Novembre 2017 ore 11:14

A proposito di × : dove avete comprato fin ora, sul profilo ebay o sul sito europeo? Fa differenza?


Su ebay hai la garanzia acquisto sicuro con paypal, però di contro hai sempre prezzi più alti, immagino per via delle commissioni che trattiene ebay stessa.
Domenica mi sono tolto lo sfizio di prendere una Fuji X-Pro1, che non so per quale motivo però costava 50€ in più sul sito... in più su ebay ho approfittato del 10% di sconto che regalavano nel weekend... MrGreen insomma, alla fine della fiera l'ho portata a casa a poche decine di euro più dei pochi usati ben messi che si trovano in giro... MrGreen

avatarjunior
inviato il 14 Novembre 2017 ore 11:25

Grazie Cardale.
La stessa garanzia di acquisto sicuro vale anche sul loro sito europeo considerato che anche lì puoi pagare con PayPal?

avatarjunior
inviato il 14 Novembre 2017 ore 20:16

Preso teleextender 2x terza serie, pagato con paypal consegnato in ottimo imballo in 7 giorni lavorativi , ordinato sul sito propietario, prima esperienza positiva

avatarsenior
inviato il 15 Novembre 2017 ore 10:38

Grazie Cardale.
La stessa garanzia di acquisto sicuro vale anche sul loro sito europeo considerato che anche lì puoi pagare con PayPal?


La questione è molto controversa, paypal non sempre garantisce la stessa protezione che si ha su ebay. Su google trovi casi abbastanza emblematici, anche se comunque ne trovi molti di più con risoluzione positiva.

In ogni caso non mi preoccuperei più di tanto: il negozio è serio e questo topic ne è la prova. Il problema semmai si ha in assistenza, ma lì non ti tutela neanche ebay...

avatarjunior
inviato il 15 Novembre 2017 ore 21:16

mi sa che io non ci sto dentro come tempi.

visto il periodo vorrei aspettare il cyber monday (27 novembre) per vedere se ci scappa qualche offerta (tra g80, un paio di obiettivi, borsa, sd, filtri... è una bella spesa) ma vorrei ricevere tutto entro il 6 visto che poi il 7 parto e vorrei usare la macchina nuova

dal sito per l'europa dichiarano 6-10 giorni lavorativi e non voglio rischiare

avatarsenior
inviato il 16 Novembre 2017 ore 18:12

Ho ordinato una Canon EOS M6 silver con 15-45mm a 579 euro.
Al netto dello sconto del 10% che era in vigore su E-bay settimana scorsa mi è costata 521 euro; su Amazon siamo a 698 euro.

Ordinata il 10, è partita dalla Gran Bretagna ed è arrivata oggi (16 ottobre); sei giorni, anzi quattro lavorativi.
Pacco imballato decorosamente (tre strati di plastica a bolle), macchina e lente OK.


Digressione etico-fiscale
Si ipotizza che × evada le tasse e le imposte doganali?
Bene, spero proprio che sia così!
Mi spiego: io sono uno che versa le tasse (da lavoro dipendente) e che vuole la fattura, pagando la relativa IVA, quando chiede una prestazione al meccanico o all'imbianchino (devo essere uno dei tre italiani che lo fanno), perché penso che tutti debbano pagarle, e non solo i lavoratori dipendenti.

Ma questa volta mi sono sentito in dovere di stimolare l'evasione: a causa di un errore madornale (e surreale!) della Pubblica Amministrazione, sto spendendo tempo (e prevedo anche parecchi soldi) per fare valere un mio diritto che è stato cancellato perché qualche impiegato pubblico ha banalmente sbagliato a registrare un documento, errore per il quale ovviamente non risponderà mai nessuno.
Mi sono sentito in dovere di recuperare una minima parte del danno.
Pace e bene.

avatarjunior
inviato il 16 Novembre 2017 ore 20:14

Acquistando un articolo dal loro sito europeo, per un anno si ha una "loro" garanzia, nel senso che non è "ufficiale", tuttavia l'articolo acquistato deve essere spedito a loro, a Londra (così mi ha scritto un loro assistente).

Secondo voi, dopo aver comprato da loro una reflex, sarebbe fattibile comprare una garanzia MackCam (da altro venditore), non per forza la Diamond (che copre anche i danni accidentali) ma una Standard ?

Ho letto che la Diamond va attivata entro 30 giorni dall'acquisto dell'articolo, la Standard può essere comprata ed attivata entro 90 giorni dalla scadenza della garanzia del produttore, ma loro garanzia del produttore non te ne danno, quindi la Mack entrerebbe in funzione non appena registrata? (Anche comprando una Mack (in specie una Standard), comunque, la spesa rimane inferiore ad acquistare un import su sito italiano) ...

Sono in totale confusione, forse perché oggetto dell'acquisto sarebbe una Nikon d750 MrGreen

avatarsenior
inviato il 20 Novembre 2017 ore 20:14

Non ho comperato da × ma da [negozio 7], una D 7200 approfittando dello sconto offerto sulla baia.
Ordinata il 9 novembre, pagato con Paypal e ricevuta oggi dal corriere.
Tutto bene mi sembra, e malgrado sia una versione internazionale ha il menu in italiano.
Imballo ben protetto da bubble wrap come pure la macchina all'interno della scatola.


Quanto alla questione dell'evasione, non esiste proprio.
In Inghilterra la macchina ci entra e non credo di straforo.
Farà dogana e assolverà alle procedure necessarie come tutto il resto delle merci in entrata, anche se forse lassù gli oneri potrebbero essere minori che altrove.
Quindi una volta in UE, per forza di cose legalmente, la normativa comunitaria prescrive che non vi siano dazi ulteriori nel passaggio fino a qui.


avatarsenior
inviato il 20 Novembre 2017 ore 20:15

Vedo che nel post il nome del venditore è stato censurato. Si tratta del globale di centro.

avatarsenior
inviato il 20 Novembre 2017 ore 20:37

Evasione o meno, anche se OT, per i danni subiti dalle PA, esiste il principio del l “neminem laedere” generalmente ben tutelato e con costi, poi risarciti, spesso non proibitivi, basta spesso, il giudice di pace.
Dipende da caso a caso, ma consiglio all'utente di informarsi da più fonti.

avatarsenior
inviato il 20 Novembre 2017 ore 21:32

Arrivata oggi la mia X-PRO1.
Imballaggio inesistente, fortuna che ai tempi della PRO1 Fuji faceva imballaggi con gommapiuma davvero eccezionali...





avatarjunior
inviato il 24 Novembre 2017 ore 18:44

Affidabilissimo oggi ho ricevuto un obiettivo Sony il 10-18 f4 . arrivato puntuale ben confezionato,e senza nessuna aggravante di prezzo,in quanto al prezzo di vendita a dir poco ottimo.

avatarjunior
inviato il 29 Novembre 2017 ore 12:58

Da poco acquistato su "einfinityshop1" tramite ebay.
ho acquistato un obbiettivo "Canon EF 35mm f/1.4L Mark II USM L" pagato "EUR 1.359,00" invece del presso attualmente in vendita su Amazon di "EUR 2.230,93".
La spedizione è stata veloce (meno di una settimana e tracciata), il venditore è stato disponibile, l'oggetto perfettamente imballato (nuovo) e nessuna spesa aggiuntiva. Cool

www.ebay.it/itm/NUEVO-Canon-EF-35mm-f-1-4L-II-USM-Lens-F1-4-L-Mark-2-M

user81826
avatar
inviato il 14 Dicembre 2017 ore 22:00

Vi chiedo un aiuto.
Ho ordinato una lente su questo sito ma sto riscontrando dei problemi.
25 novembre, domenica, ordine effettuato
28 novembre processato
1 dicembre comunicazione dati al corriere DHL DE
7 dicembre ordine processato dal corriere in Germania
8 dicembre pacco spostato in un'altra località in Germania
11 dicembre pacco spostato in un'altra località in Germania e preso in carica dall'hub internazionale; alla pagina del tracking c'è un link alla pagina DHL italiano che dovrebbe aver preso in carica il pacco ma non ho alcun numero di tracking da utilizzare e quello precedente funziona solo sul sito tedesco
13 dicembre ho scritto al sito riguardo ai lunghi tempi di attesa e mi hanno comunicato il loro dispiacere dicendomi che mi daranno un rimborso di 15 euro per il ritardo.
Tutt'ora dopo 20 giorni dall'ordine ancora non ho ricevuto niente.
Innanzitutto vedo che spediscono dalla Germania e non dall'Inghilterra come pensavo.
In secondo luogo mi fanno strano quei 6 giorni tra l'1 ed il 7 dicembre nei quali non si è saputo niente del pacco.
Infine vorrei chiedere se sapete dirmi come faccio a trovare il nuovo tracking italiano e sapere dov'è il pacco.
Grazie.

avatarjunior
inviato il 15 Dicembre 2017 ore 15:43

Se avete il cuore debole per attese di 10-20 giorni e piu' non acquistate.
Fatevi pero' delle domande..... Obiettivi usati da qualche anno e senza garanzie, costano moto spesso di piu'. Non parliamo di macchine fotografiche che hanno 150/200 mila scatti fuori garanzia.
Da parte mia ho acquistato in un paio di questi siti: una Canon 6D nel febbraio 2014 (adesso fuori garanzia) con 156.000 a 1.149 euro. Dopo due mesi me l'hanno sostituita solo perchè non aveva la lingua italiana (un mese di attesa...) e questa ancora nessun difetto. Un tamron 24/70 nell'aprile 2014 a 634 euro (adesso fuori garanzia) ed ancora perfetto, un CANON EF 70-200MM F/2.8L IS II da favola e ancora perfetto (dopo 60-70 mila scatti) acquistato nel maggio 2016 a poco meno di 1.500 euro compresa garanzia Mack 3 anni che dovrebbe consentirmi di poterlo riparare in Italia o dove mi trovassi in caso di bisogno (L'unico neo potrebbe essere questo sino a quando non verifico) Nel maggio 2017 acquistato una Canon 7D Mark II con estensione garanzia di 3 anni (totali 5) a poco piu' di 1.000 euro. Adesso sto seguendo, senza fretta, una 6D Mark ii a poco meno di 1.300 euro compresa garanzia Mack
Se li rivendessi, molto probabilmente non ci rimetterei nulla.
In Italia ho acquistato un CANON EF 70-200MM F/4 IS a fine 2013. Portato in assistenza prima dei due anni a fine 2015 per sostituzione guide, mi è stato risposto che l'obiettivo aveva preso un colpo (non è vero) è mi è costato 100 euro. Tre mesi dopo riportato in assistenza... stesso difetto e stessa risposta. Secondo loro l'obiettivo aveva subito qualche colpo. Dopo risostituzione guide e discussione altre 50 euro.

RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me