| inviato il 26 Marzo 2014 ore 11:16
Salve a tutti, qcquisto spesso da Amazon e devo dire mi sono trovato molto bene, ottimi i tempi di consegna ed anche le possibilità di reso del prodotto. Fin quì tutto bene Il dubbio che mi è venuto è cosa ne fanno dei prodotti resi? Mi spiego meglio, chiunque può nell'arco di 30 giorni rendere il prodotto, per articoli difettosi ti sostituiscono senza spese o ti rimborsano il 100%, immagino che poi il prodotto difettoso verrà reso al produttore. Però si può rendere anche perchè non contenti o per acquisto sbagliato in questo caso ci si rimettono le sole spese di spedizione, un ottima oppurtunità in più per l'acquirente. Ma se io acquisto una macchina da 1000€, apro la scatola, carico la batteria e scatto delle foto, però non mi soddisfa appieno, me l'aspettavo meglio e così la rendo, cosa ne fanno di questa macchina??? Non possono certo buttarla? Possibile che la ricondizionino e la rivendano a qualcun'altro? Sapete niente a riguardo? |
| inviato il 26 Marzo 2014 ore 11:20
Io devo dire che mi è capitato due volte di ricevere il reso di qualcun'altro e la cosa NON mi ha fatto piacere. 1) un router d-link senza la plastichina a protezione della scatola, e con la configurazione di internet di qualcun'altro già fatta 2) un paio di scarpe birkenstock con le stringhe allacciate e la suola sporca. |
| inviato il 26 Marzo 2014 ore 11:26
Loreppo, spero il router non sia il mio!! Di dlink ne ho rispediti indiertro 3! :-) A me non è mai successo. E su amazon compro molto(mai dare la carta di credito alla moglie...). |
| inviato il 26 Marzo 2014 ore 11:27
Ciao Loreppo, a me è capitato con una Bridge della Nikon, l'ho acquistata non mi piaceva e mi hanno dato la possibilità di renderla, allora mi hanno conquistato con questo servizio, ora però ho appena acquistato una 70D, e da mal fidato ho controllato tramite EOS msg il numero di scatti... 18! Li avranno fatti al collaudo di fabbrica o qualcuno l'aveva acquistata prima di me? Perchè diavolo Canon non mette un sigillo sulle confezioni? |
| inviato il 26 Marzo 2014 ore 11:29
Ciao ragazzi, ma chi valuta se il prodotto è stato danneggiato? |
| inviato il 26 Marzo 2014 ore 11:32
Robi vedi, siamo in due. Amazon (purtroppo) prende i resi rispediti da clienti insoddisfatti e li "rende" a nuovi clienti. Come sempre non è tutto oro quello che luccica, e Amazon non è da meno. Ah, già che ci siamo, il famoso paio di Birkenstock che ho ricevuto era contraffatto; ho fatto presente la cosa. Ho ricevuto poi anche un paio di Emu per mia moglie e anche queste erano contraffatte; e ho fatto nuovamente presente la cosa, rispedendole indietro. Non ho ricevuto alcuna risposta. E non parlo di "market place" ma proprio di Amazon.it |
| inviato il 26 Marzo 2014 ore 11:38
Io ho comprato 4 paia di Birkenstock su amazon e nessuno era contraffatto. Non credo che amazon venda roba contraffatta specie di birknstock perchè acquista direttamente da Birkenstock non da rivenditori. |
| inviato il 26 Marzo 2014 ore 11:41
Ti è andata bene, ho restituito un paio di Montana con il marchio colorato (male) anzichè impresso, mentre le Emu erano: cucite male, piene di sbavatura nella colla della suola, con una scatola senza nome, senza cartellino delle caratteristiche e visivamente più "brutte", e pensa che me ne sono accorto perchè era un riordino a causa di taglia sbagliata. Comunque fine OT sulle scarpe, il punto è che Amazon è dimostrato che capiti che ti invii roba usata. |
| inviato il 26 Marzo 2014 ore 12:05
18 scatti sono sicuramente quelli fatti in fase di assemblaggio / controllo qualita'.... , un po' come i 20 o 30km quando compri un auto nuova |
| inviato il 26 Marzo 2014 ore 12:05
Alla prima accensione non dovrebbe chiederti cose tipo impostare la data? Ci hai fatto caso? |
user10907 | inviato il 26 Marzo 2014 ore 12:09
puoi evitarti la chiamata per il semplice fatto che anche la prossima macchina che ti arriva avrà un conteggio diverso da 0. questo per il semplice fatto che vengono collaudati alcuni scatti iniziali in fase di linea produttiva. ad alcuni il conteggio era pure di un centinaio (e lì fa inca22are). e la reflex l'avevano presa in negozio fisico mai aperta prima. inoltre se devo dirla tutta prenderei con le pinze il 'numero esatto alla virgola' controllato da eosmsg. riguardo ai prodotti amazon se mi arrivasse un reso e me ne accorgessi lo renderei nuovamente, se non me ne accorgessi no problem e mi godo il prodotto. REGAZ.... SONO OGGETTI !!! |
| inviato il 26 Marzo 2014 ore 12:14
“ riguardo ai prodotti amazon se mi arrivasse un reso e me ne accorgessi lo renderei nuovamente „ Che è poi quello che ho fatto io con il router |
| inviato il 26 Marzo 2014 ore 12:18
Ecco, già il fatto che mi dici che alcuni scatti potrebbero essere stati fatti per collaudo dalla Canon mi rincuora... Per quanto riguarda sono oggetti... beh un oggeto da 949€ è una buona fetta della mia paga di un mese e voglio che sia immacolato. Credo sia una cosa giusta... Perchè diavolo non mettono un bel sigillo sulla scatola! A prima vista la macchina non ha graffi o segni, il display non è rigato ne ditato, sembra nuova. Però se per esempio io ora la prendo e per curiosità giro lo specchio con le dita guardo com'è fatto il sensore che non l'ho mai visto... mi ci cade una sopracciglia e lo pulisco con un cottonfioc e alitandoci e poi la rendo dicendo che non mi piace... io non sarei corretto e magari tu te la ritrovi per nuova... Insomma il dubbio viene |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |