| inviato il 21 Dicembre 2011 ore 22:52
Salve, vorrei acquistare una nuova ottica canon. Vorrei essere certo di non acquistare prodotti di importazione parallela,ma canon italia. Cosa devo controllare prima dell'acquisto |
| inviato il 22 Dicembre 2011 ore 10:17
Devi controllare che la garanzia sia Canon Italia, solitamente i venditori lo specificano... Per canon comunque non cambia nulla tra garanzia Italia ed Europa. |
| inviato il 22 Dicembre 2011 ore 10:22
Solitamente se i manuali sono in italiano si tratta di materiale "canon Italia" anche se non vedo il motivo per non prendere meteriale di importazione, tanto alla fine viene tutto fabbricato in Giappone nelle stesse fabbriche, e lo scontrino di un negozio Italiano da comunque la copertura in garanzia di 2 anni piu' eventuale estenzione a pagamento. |
| inviato il 22 Dicembre 2011 ore 16:28
Concordo con chi mi ha preceduto! Va benissimo canon europa e magari anche in scatola bianca anzichè marcata canon, si risparmia parecchio e l'ottica è identica!!! |
| inviato il 22 Dicembre 2011 ore 16:41
Si non è un problema se è d'importazione, quando hai fattura o scontrino di un negozio italiano i centri di assistenza canon riconosceranno la garanzia di 2 anni |
| inviato il 22 Dicembre 2011 ore 23:02
Con i tempi che corrono vorrei avere prodotti che arrivano in europa direttamente dal giappone... |
| inviato il 22 Dicembre 2011 ore 23:08
mi sembra (non vorrei dire una cavolaia) che sulle scatole "italia" ci sia un piccolo adesivo tondo con il tricolore e un codice all'interno.... |
| inviato il 22 Dicembre 2011 ore 23:14
Non ci sono differenze tra Italia e Europa. Dentro la garanzia sempre Europa. Importante che non sia Canon USA o Canada. In ogni caso se lonscontino è fatto in Italia la garanzia è di due anni. |
| inviato il 22 Dicembre 2011 ore 23:16
“ Si non è un problema se è d'importazione, quando hai fattura o scontrino di un negozio italiano i centri di assistenza canon riconosceranno la garanzia di 2 anni „ scusa Gianscatto ma c'è un'inesatezza su quello che hai scritto. La garanzia sui prodotti fatturati si riduce solo ad 1 anno perchè si presuppone che la richiesta della fatturazione sia per un uso intenso legato ad attività produttive o di servizi . Inoltre l'estensione della garanzia Canon ( a pagamento) che ha una durata di 1 anno è applicabile solo per prodotti nuovi acquistati tramite Canon Italia S.p.A. , ed è valida esclusivamente per gli acquisti sul territorio Italiano ciao e buona luce, lauro |
| inviato il 23 Dicembre 2011 ore 11:23
Canon italia è solo uno dei mille distributori di prodotti canon in italia: dato che non c'è il pericolo di contraffazione (diverso nel settore dell'abbigliamento...), non vedo alcuna ragione per considerare l'acquisto solo presso il negozio che porta l'effige "canon italia". Anche la garanzia mi sembra identica. |
| inviato il 23 Dicembre 2011 ore 11:48
E' identica infatti. Senza contare che se l'oggetto e' fatturato a peronsa fisica viene comunque riconosciuta la garanzia di 2 anni ... mi pare ... La mia 7D era palesemente per il mercato asiatico, ma presa ai castelli romani. Il Camera Service di Roma non ha mai obiettato nulla e sempre eseguito riparazioni in garanzia per tutta la durata di 2 anni successivi alla data di acquisto. |
| inviato il 23 Dicembre 2011 ore 12:06
x Ermoro e non solo: Se nella fattura è riportata la partita iva se ne deduce che l'uso è destinato x uso professionale, la garanzia si riduce ad 1 anno. Garanzia Canon : -Viene gestita in centri specializzati Canon. -I manuali non sono in italiano. -I prodotti possono essere al di fuori del mercato Europeo. Garanzia Canon Italia . -Con la garanzia Canon Italia s'intendono prodotti provenienti dal mercato europeo. -Manuali in italiano su tutti gli articoli Canon Italia dove previsto. (escluso alcuni obiettivi dove non esiste il manuale in italiano ) -Tutte i prodotti segnalati come: Garanzia Canon italia o come Garanzia Canon hanno comunque la durata minima di 24 mesi, esclusi utilizzatori professionali. -L'estensione della garanzia Canon (a pagamento) che ha una durata di 1 anno è applicabile solo per prodotti nuovi acquistati tramite Canon Italia S.p.A. , ed è valida esclusivamente per gli acquisti sul territorio Italiano. CANON CARE EXTENSION : offre la possibilità di estendere di un anno la garanzia di legge sui propri prodotti. Il programma prevede 7 differenti fasce, che l'utente potrà scegliere in base al valore del prodotto acquistato, facilmente identificabili da altrettante card di colore differente. Ogni card garantisce la copertura del 3° anno per chi acquista con scontrino, e del 2° anno per chi acquista con fattura. L'attivazione della card avviene on-line al momento della registrazione della garanzia del prodotto. -Canon Italia: Garanzie Express. Questa garanzia, proposta da Canon Italia sui prodotti consumer, offre all'Utilizzatore finale un servizio di presa e consegna a domicilio tramite un corriere espresso convenzionato, limitatamente al territorio italiano Il periodo di garanzia è disciplinato dalle disposizioni di legge in vigore quali gli art. 1490, 1495 e 1512 del CODICE CIVILE e dal DECRETO LEGISLATIVO 2 febbraio 2002 n. 24, relativo alle garanzie sui beni di consumo destinati all'uso non professionale da parte dell'Utente finale. www.canon.it/Images/ITRCC_80%20P02_GestioneGaranziaUtentiFinali_R3_tcm Concludendo ... un prodotto Canon Italia S.p.a. permette di avere la certezza (a parte qualche obiettivo) di avere il manuale cartaceo in lingua italiana , di poter accedere al servizio "Garanzia Express" e al servizio di estensione della garanzia "Canon Care EXtension" (a pag.to) . ciao a tutti, lauro |
| inviato il 23 Dicembre 2011 ore 20:47
Elleemme grazie, da anni frequento il forum e un post così chiaro mai l'ho letto. ho verificato e ho solo due lenti con le caratteristiche canon italia ( conta poco nel mio caso dato le mie lenti sono tutto fuori gar.) ma prima non ne ero certo. PS: a volte però la differenza di prezzo ( negozi fisici in italia) tra Canon italia o canon europa è veramente alta..... grazie ancora |
| inviato il 23 Dicembre 2011 ore 22:04
Credo che la differenza a volte eccessiva la si riscontri anche con altri marchi (all'infuori della leica). Di certo quando la differenza è troppa , secondo me, più si fa forte il timore che qualcuno non abbia pagato le tasse di importazione . Ricordati comunque anche di registrare la tua attrezzatura canon al CPS , l'iscrizione è gratuita e la registrazione semplice: cpn.canon-europe.com/content/services.do ciao, lauro |
| inviato il 16 Luglio 2015 ore 22:18
Salve, c'è modo di provare che la 1dx che ho acquistato presso un negozio del mio paese sia in possesso di una garanzia rispetto all'altra? Garanzia canon o garanzia canon italua? Come si fa a capire quale prodotto mi hanno venduto? Ho acquistato in negozio perchè volevo essere sicura che la garanzia fosse canon italia e lo stesso venditore mi aveva vivamente sconsigliato di acquistare on line per non rischiare di prendere una canon "d'importazione"... Ora però apro la scatola e mi trovo senza manuale cartaceo e senza guida tascabile, con una presa giapponese, senza documento di garanzia e con il menu a display in giapponese o cinese non so.. Capisco che ci siano poche differenze dal lato pratico...a parte il fatto che trovo molto comodo il manuale cartaceo ... ma se scopro che in mano ho una macchina con garanzia europea e non canon italia come mi comporto? ... certamente non erano questi gli accordi e prendendo una macchina d'importazione on line avrei senza dubbio risparmiato qualche centinaio di euro ... Considerazioni? Consigli? Si può spendere 5 mila euro e sentirsi fregati?!!! |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |