JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Chiedo scusa ai moderatori se inserisco questo topic qui. Sto cercando di pubblicizzare al massimo questo spiacevole evento. Fotocamera Canon EOS 1DX, numero di serie 073012000563 16-35 II, numero di serie 1157324 Il furto è stato regolarmente denunciato fornendo i numeri di serie.
Chiunque dovesse casualmente venire a conoscenza di un annuncio di vendita "sospetto" degli oggetti in questione è gentilmente pregato di contattarmi a questo indirizzo: guidotramontano@gmail.com
Se ricordo bene c'è un topic apposito per le segnalazioni furti a cui dovresti aggiungere il tuo materiale, sia qui che in altri siti. In ogni caso, mi spiace: spero che il ladro debba spenderli tutti in medicine.
Mi dispiace. Massima solidarietà. Stiamo tutti vigili. Facci sapere in che zona è accaduto che chi è del posto magari può tenere più monitorati gli annunci della zona.
Ciao Macguido, come è stato consigliato anche a me a Dicembre a seguito del furto di tutta la mia attrezzatura fotografica, invia e-mail al centro assistenza Camera Service con tutti i dati inviala anche ai negozi di fotografia in zona.Questo potrebbe servire se il materiale resta in italia....... i carabinieri del mio paese avevano rilasciato a mia moglie un sito dove andare a verificare periodicamente quale merce è stata recuperata. Buona fortuna
Grazie per la vostra solidarietà! Magari sapessi dove è avvenuto il furto. La cosa è andata così: scrivo a camera service milano per un malfunzionamento della 1DX in garanzia. Il tecnico mi risponde che devo inviarla al laboratorio insieme ad un obiettivo. Chiedo come mai devo inviare anche l'obiettivo se il difetto si presenta con tutti gli obiettivi, e mi risponde "perché durante la taratura può essere utile avere come riferimento i parametri utilizzati dall'obiettivo che rappresenta le diverse ottiche in suo possesso". Parole testuali, io non sono un tecnico ma mi sembra una risposta alquanto dubbia... Comunque, effettuo la spedizione come indicato sul loro sito, fornendo il loro codice. La mattina seguente il tecnico mi chiama dicendomi che il pacco è troppo leggero per contenere la merce che ho dichiarato. Lo apre, è vuoto. A questo punto contatto immediatamente il mio avvocato che a sua volta chiama camera service e parla col responsabile, che lo mette in contatto con Canon Italia. Parlano a lungo, Canon cerca di tranquillizzarlo sul risarcimento della merce in garanzia, ma non gli dà nessuna sicurezza. E' chiaro che il furto è potuto avvenire in DUE soli posti: UPS o Camera Service. Se qualcuno ha qualche suggerimento o consiglio utile....
Secondo me il tipo di Camera Service fa il furbo... perché UPS avrebbe consegnato comunque il pacco? lo avrebbero rubato e basta senza prendersi la briga di rifare un finto pacco e consegnarlo
inoltre... che motivo aveva di chiamarti e dirti del pacco leggero se non per porsi estraneo ai fatti? chiunque cedo lo avrebbe aperto prima di chiamare
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.