| inviato il 22 Febbraio 2014 ore 10:04
Salve a tutti, non so se a qualcuno di voi è già capitato d'esser stato rimborsato da Canon per la Canon Christmas Campaign. Sono titolare d'un conto corrente Banco Posta Click, che dispone (come per tutti i conti di questo tipo), d'un codice BIC/SWIFT univoco, ossia BPPIITRRXXX. Mi è arrivato una mail da Canon in cui mi si faceva notare che per il loro sistema questo codice non è valido. Contattato il call center Banco Posta, m'hanno detto che il problema sarà dovuto al fatto che il pagamento avverrà da un paese extraCee che non paga in Euro, per cui avrei dovuto fornire loro anche un'altro codice, ossia il codice BIC/SWIFT della banca di Sondrio che funge da intermediario in questi casi (ossia POSOIT22XXX). Il problema è che il form Canon dove inserire questi codici, ne accetta solo 1. Così ho eseguito due trasmissioni di dati separate, una con il primo codice e una con il secondo, ma non so se la procedura andrà a buon fine. Mi chiedevo se fra i tanti utenti che hanno richiesto il bonifico del cash back a Canon, ce ne fosse uno che l'ha già ottenuto e così potesse darmi una dritta (per maggior sicurezza), su come ha risolto. Devo comunicare i dati corretti entro il 28 Febbraio, altrimenti perderò il rimborso. Se qualcuno ha qualche n° Canon da poter contattare per chiedere lumi, mi farebbe cosa assai gradita. Grazie a tutti in anticipo. Fabio |
| inviato il 22 Febbraio 2014 ore 13:29
io contatterei Canon, prima di rischiare di perdere il rimborso |
| inviato il 22 Febbraio 2014 ore 15:51
Infatti, ...è esattamente ciò che stò cercando di fare, il n° generico di Milano però è attivo dal lunedì al venerdì... |
| inviato il 22 Febbraio 2014 ore 22:45
io ho richiesto il cashback con bancoposta e qualche giorno dopo mi è arrivata la conferma che il rimborso è stato accettato. |
| inviato il 23 Febbraio 2014 ore 17:14
Si Roberto, quella conferma arrivò anche a me, solo che adesso ero in liquidazione ed evidentemente con quel codice SWIFT non sono riusciti a fare il bonifico, da qui la mail che m'hanno inviato e tutto il resto... Fabio |
| inviato il 23 Febbraio 2014 ore 17:30
mannaggia speriamo che non mi succeda, l'importante è che sia risolvibile! |
| inviato il 24 Febbraio 2014 ore 9:58
Oggi provo a chiamare l'Help Desk Canon, poi vi faccio sapere. |
| inviato il 24 Febbraio 2014 ore 13:22
grazie Formha. |
| inviato il 25 Febbraio 2014 ore 14:34
Spiegato tutto e fornito i dati all' l'Help Desk Canon, (ma secondo loro non è un problema del tipo di pagamento, perchè è vero che il bonifico è ExtraCee, ma pagano in Euro), hanno detto che mi avrebbe ricontattato sul cellulare la sezione amministrativa. Vediamo cosa ne vien fuori... Fabio |
| inviato il 25 Febbraio 2014 ore 14:39
ok sti soldi non si perdono dai! |
| inviato il 01 Aprile 2014 ore 13:00
cashback su conto banco posta andato a buon fine senza intoppi. saluto |
| inviato il 02 Aprile 2014 ore 11:03
Ricevuto anche io su bancoposta senza alcun problema. |
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