RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

info e pareri su [negozio 9] parte 2


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » info e pareri su [negozio 9] parte 2





avatarsenior
inviato il 20 Febbraio 2014 ore 8:31

Continua da qui www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=604582 la lunga lista di feedback e considerazioni su [negozio 9].
Il Tamron 70-200 f2.8 VC attacco Canon ordinato il 18 Gennaio é finalmente arrivato in UK e tra poco verrà spedito. La versione EF non é ancora presente sul sito quindi sembra che abbiano avuto davvero problemi di approvvigionamento. L'attesa é stata eterna ma spero ne sia valsa la pena (economicamente di sicuro).

avatarsenior
inviato il 20 Febbraio 2014 ore 8:55

approfitto della nuova discussione per ribadire il discorso garanzia, che penso sia una cosa che può interessare a molti.

Riassumo: all'interno della scatola della mia lente c'era un cartoncino di garanzia non Canon, ma marchiato "digitaland" e che riportava una copertura di un anno per UK ed unione europea. Non mi era chiaro però se in caso di problemi avrei dovuto mandare la lente in UK. Ho scritto loro per chiedere numi.

La risposta è stata questa:
"In case of manufacture defect, you can bring it to Canon and get repair, we will be responsible for repair fee."

Cioè per difetti di fabbrica io porto la lente da Canon qui in Italia, e il costo della riparazione è a carico di digiland. Una sorta di "assicurazione" sul primo anno insomma, anche se non mi è ben chiaro come questa cosa si dovrebbe svolgere. Idealmente, per come l'ho interpretata io, il CS dovrebbe fare una riparazione non a spese di Canon ma a spese di digitaland, rimanendo gratuita per l'utente finale. Se qualcuno ha modo di chiarire con un CS farebbe cosa gradita.

Personalmente credo che la perdita di un solo anno di garanzia a fronte di un risparmio del 20% minimo sia un grosso affare.. grosso modo vuol dire che ogni 5 lenti una è gratis... e per come l vedo io una lente difficilemnte presenta problemi di fabbrica dopo il primo anno e prima del secondo... tanto più che difetti "da usura" come quello del cavo piatto del 24-105 non sono neanche riconosciuti come difetti di fabbrica...

avatarsenior
inviato il 20 Febbraio 2014 ore 9:00

Guidoz, con un colpo di telefono a un CS forse ti dicono quello che vuoi sapere. Se accettano la riparazione in garanzia é un bel vantaggio invece di spedire tutto il malloppo in UK.

avatarsenior
inviato il 22 Febbraio 2014 ore 3:05

Conoscete altri siti con prezzi del genere?

avatarsenior
inviato il 22 Febbraio 2014 ore 6:53

Guido, ti riporto una frase su una mail che mi aveva girato il CS di Milano sul discorso garanzie ;-)

"nel caso in cui il rivenditore offre lo sottoscrizione di una garanzia integrativa non
Canon questo è un controtto privato e quindi non legato a Canon: il cliente deve fare
riparare il prodotto in un centro assistenza autorizzato Canon e successivamente farsi
rimborsare."

Penso sia chiaro

avatarjunior
inviato il 22 Febbraio 2014 ore 7:07

Il commento di Marco No non fa una piega: CS dice "io te la riparo senza problemi, è il mio lavoro! però Tu mi paghi xchè sono problemi tuoi se [negozio 9] non ti rimborsa o ti rimborsa tra 6 mesi :-)"
Perché CS dovrebbe aspettare il rimborso? Per far piacere a un cliente che per risparmiare ha comprato la merce su altri canali?

avatarsenior
inviato il 22 Febbraio 2014 ore 8:34

....e comunque "we will be responsible for repair fee" loro sono responsabili della gratuità della riparazione...punto ...senza specificare il come (a mio avviso ci giocano...e poi nascono le interpretazioni del....desiderato ;-) )

avatarsenior
inviato il 22 Febbraio 2014 ore 11:00

Conoscete altri siti con prezzi del genere?


io sono alla ricerca del Tamron-SP-24-70mm-f-2-8-Di-VC-USD e facendo ricerche, escludendo la garanzia Polyphoto che non mi interessa perchè personalmente la trovo una t****a, ho trovato questo con tre anni di garanzia Eeeek!!!Eeeek!!!

www.[negozio 11].it/it_IT/Tamron-SP-24-70mm-f-2-8-Di-VC-USD-Lens-A007-(Canon-Mount)/mainproduct/view/12366-AA-NA

avatarsenior
inviato il 22 Febbraio 2014 ore 12:04

Io dopo averci preso con successo il 135L, sto facendo un pensierino alla x100s che mi tenta, ma costa davvero troppo sui canali "normali" per essere una compatta (per quanto ottima)... su [negozio 9] sta a 759 euro.. un prezzo già più vicino a quel che vorrei spendere (se scendesse a 700 o meno, avrei meno dubbi). Su che altri canali potrei trovarla?

avatarsenior
inviato il 22 Febbraio 2014 ore 12:08

Adesso bisogna vedere se questa "assicurazione" è valida anche per altre marche oltre che Canon (che tipicamente non fa molte rogne con le garanzie...)

avatarsenior
inviato il 24 Febbraio 2014 ore 14:28

Arrivato il Tamron f2.8, ho trovato anch'io il cartoncino denominato "Warranty card & invoice".
C'è una guida su come registrare il prodotto sul sito [negozio 9].
Tralasciamo il fatto che hanno applicato un adesivo con le informazioni dell'acquisto su questa "guida" MrGreen, leggendo in controluce dice di cercare la voce "Register Product".
Ho cercato per un po' nel sito.. sono rimbambito io o non c'è questa voce? Confuso

avatarsenior
inviato il 24 Febbraio 2014 ore 14:38

C'è una guida su come registrare il prodotto sul sito [negozio 9].
Tralasciamo il fatto che hanno applicato un adesivo con le informazioni dell'acquisto su questa "guida"

ho scritto per lo stesso motivo e mi han detto che non c'è bisogno di registrare il prodotto (in effetti si riesce a leggere in trasparenza e la voce cui fanno riferimento nelle istruzioni non c'è sul sito... probabilmente non c'è più e quel coso incollato sostituisce la registrazione).


avatarsenior
inviato il 24 Febbraio 2014 ore 14:49

Grazie mille Guidoz.. Per ora sembra che l'obiettivo sia più o meno a posto.
L'AF è ottima ma lo stabilizzatore non mi convince, sembra che continui a spostare le lenti durante la raffica creando del micromosso. Devo fare dei test più approfonditi.

avatarjunior
inviato il 24 Febbraio 2014 ore 15:22

Mi è arrivato oggi un obiettivo ordinato su [negozio 9] 17 gironi fa. È di produzione recente e dalle prime prove non ho riscontrato nessun problema, se non si ha fretta c'è un risparmio considerevole Sorriso

avatarsenior
inviato il 24 Febbraio 2014 ore 19:44

17 gironi fa


dal paradiso al purgatorio ? ma non erano 3 i gironi ;-)MrGreenMrGreenMrGreen

RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me