|  
 |  | inviato il 16 Dicembre 2011 ore 13:46 
 Salve!
 
 Nel mondo Canon sono relativamente nuovo. Son solo pochi mesi che, volendo comprare un 70-200L IS f/4 EF ma possedendo solo una Nikon FM2n, ho fatto il salto ed ho acquistato anche una EOS 5 da usarci insieme.
 Ora la EOS 5 mi piace così tanto che vorrei usarla anche con un obiettivo più corto.
 La prima cosa che ho fatto è cercare su eBay per un Canon 35/2.8 che speravo di trovare. Invece, sembra proprio che non esista - né nel nuovo né nell'usato.
 Strano!
 Mi / vi chiedo: Magari in passato Canon ha fatto un obiettivo del genere?
 Quello che a me piacerebbe è un obiettivo piccolo, leggero e economico, come un 35/2.8  potrebbe essere se esistesse. O, se proprio non economico, almeno piccolo e leggero (come per es. il Nikkor 45/2.8). O anche un 28/2.8. Invece... nulla. E` proprio così? Mi sbaglio? Sono destinato a usare la mia bellissima EOS 5 solo con obiettivi grossi e vistosi?
 
 Grazie!
 | 
 
 |  | inviato il 16 Dicembre 2011 ore 14:00 
 EF 35f2.
 Ciao
 | 
 
 |  | inviato il 16 Dicembre 2011 ore 14:18 
 Il 35 f2 è piccolissimo (tipo un 50 1.8), leggerissimo ed ancora più luminoso di quello che volevi tu :)
 | 
 
 |  | inviato il 16 Dicembre 2011 ore 14:19 
 è buono il 35mm f/2 ?
 | 
 
 |  | inviato il 16 Dicembre 2011 ore 14:40 
 Eh :)
 Il 35/2 è buono senza dubbio!
 Speravo in qualcosa che fosse o più economico (35/2.8) o almeno più piccino (45/2.8 nikkor) o almeno almeno più bello (in metallo).
 Se non c'è altro...!
 Grazie
 | 
 
 |  | inviato il 16 Dicembre 2011 ore 15:21 
 guarda: vai sul sito della canon e fatti un giro tra le ottiche. poi puoi anche andare su canon camera museum e lì trovi tutte, ma tutte, le ottiche fatte con il sistema ef.
 
 per quanto riguarda gli obiettivi. Non so che uso devi farne ma il 35/2 non è certo dispendioso (in confronto al fratello 1.4...) ed è un'ottima lente. sennò il 50/1.4 è altrettanto valida.
 
 altrimenti, visto che vieni da una fm2 e scatti a pellicola, puoi acquistare un anello adattaotre nikon/canon e usare le ottiche che hai già....
 
 ciao
 f
 | 
 
 
 |  | inviato il 16 Dicembre 2011 ore 15:35 
 L'unico limite del 35mm f2 e' che ha l'AF non USM (ha quello tradizionale rumoroso) ma a questa focale va comunuque bene, e ha lo sfocato un po' harsh per via delle 7 lamelle. Vignetta un po'. Per il resto e' molto nitido al centro, meno ai bordi. E' comunque un'ottica validissima, io l'ho avuta ma la cambiai con il 35mm f1,4 L perche' un mio caro amico lascio' Canon per Nikon e quindi me lo vendette a un ottimo prezzo.
 
 | 
 
 |  | inviato il 16 Dicembre 2011 ore 15:45 
 Il 35ino ha solo 5 lamelle, non 7.
 
 
 | 
 
 |  | inviato il 16 Dicembre 2011 ore 16:48 
 Sergio, il 35L lascia passare 4 volte più luce del 35/2, è tropicalizzato, è costruito come un serie L e non in plastica ecc ecc... ci sono ottimi motivi per spiegare quella differenza di prezzo. il 35/2 rimane comunque una buona lente, il 35/1.4 è una lente SUPER, un altro pianeta.
 | 
 
 | user4264 | inviato il 16 Dicembre 2011 ore 17:00 
 Da posessore dell'1,4 direi ottima lente, per essere SUPER un pò meno di CA e di vignettatura a 1,4 non guasterebbe.
 
 
 | 
 
 |  | inviato il 16 Dicembre 2011 ore 17:14 
 
 “  Sergio, il 35L lascia passare 4 volte più luce del 35/2, è tropicalizzato, è costruito come un serie L e non in plastica ecc ecc... ci sono ottimi motivi per spiegare quella differenza di prezzo. il 35/2 rimane comunque una buona lente, il 35/1.4 è una lente SUPER, un altro pianeta. „
 Quale Sergio?
   | 
 
 |  | inviato il 16 Dicembre 2011 ore 17:33 
 
 “  Sergio, il 35L lascia passare 4 volte più luce del 35/2,   è tropicalizzato   „ 
 Ritenta... sarai più fortunato.
   | 
 
 |  | inviato il 16 Dicembre 2011 ore 17:39 
 Dai, speriamo che sto 35 con meno AC e tropicalizzato arrivi presto presto...
 
 ...così mi prendo il I versione di Absolute!
   | 
 
 
 Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
 Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 255000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.
 | 
  
 Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)
 |