RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie e confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy.

Se vuoi, puoi anche abilitare o disabilitare specifici cookie tramite la pagina Preferenze Cookie.

OK, confermo

Le Fuji saranno anche belle macchine ma ...


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Le Fuji saranno anche belle macchine ma ...





avatarsenior
inviato il 20 Gennaio 2014 ore 14:46

... come diavolo si fa a non avere un centro di riparazione in Italia? Eeeek!!!

Ho portato la mia X100 per una banalissima riparazione da Livolsi, che dovrebbe erogare l'assistenza per Fujifilm Italia, e mi hanno detto che per le riparazioni inviano le macchine al centro europeo in UK!!!

Per la cronaca, il guasto è di una banalità disarmante: si è (probabilmente) rotta la molla dello sportellino per cambiare batteria/scheda di memoria, per cui non si apre più a scatto ma bisogna fare leva con qualcosa di sottile.
E per una cavolata del genere, la fotocamera deve andare in uk ...

avatarsenior
inviato il 20 Gennaio 2014 ore 15:16

Visti i numeri esigui degli utilizzatori fuji non mi sorprende più di tanto!

avatarjunior
inviato il 20 Gennaio 2014 ore 15:41

quindi a comprare online una qualsiasi fuji come si risolve?
bisogna spedirla a proprie spese al negozio che poi provvede a inviarla in UK?

avatarsenior
inviato il 20 Gennaio 2014 ore 16:35

Puoi anche spedirla o portarla a Livolsi (tanto poi il negozio spedisce a lui), e da qui parte per UK.

avatarsenior
inviato il 20 Gennaio 2014 ore 18:18

Qualche tempo fa ho letto che in tutto il mondo sono state vendute poco più di 700.000 macchine Fuji del sistema X (a partire dalla X-100 1^ versione). Sono pochine, quindi ci sta che le mandino in Gran Bretagna per ripararle (anche se fa impressione).

Ciao
Massimiliano

avatarsenior
inviato il 20 Gennaio 2014 ore 20:28

I meri numeri vi danno ragione Cool

Però una tale politica non si concilia con l'immagine che Fuji sta cercando di dare di sè stessa, sempre molto attenta a curare il cliente mantenendo sempre aggiornati i propri prodotti.
E inoltre si è posizionata in aperta competizione con i sistemi reflex .. quanta gente anche qui sul forum ha già fatto o sta seriamente valutando di vendere il corredo reflex e passare al sistema X?

Sarò abituato bene io con l'assistenza Canon .. ma se questo è il servizio che dà Fuji, se lo scordano che ci metto altri soldini in alternativa ai prodotti Canon.

avatarjunior
inviato il 20 Gennaio 2014 ore 21:01

ma Livolsi sarebbe un negozio fisico?

io dicevo nel caso si prendesse da negozi come fordigit,galaxia,ecc... sarebbero da pagare le spedizione a carico nostro...

avatarsenior
inviato il 20 Gennaio 2014 ore 21:41

Boh, quando avevo la HS10 l'ho mandata in riparazione a Milano con spese di sped a mio carico verso di loro, riparata in garanzia e tornata a spese loro in meno di un mese. Sinceramente non so se l'hanno mandata in UK il giorno dopo averla ricevuta, fatto sta che ho ricevuto da loro diversi avvisi di stato della riparazione fino alla riconsegna. La mia impressione è che l'abbiano riparata loro. Erano tre anni fa, può essere cambiato tutto.

avatarsenior
inviato il 20 Gennaio 2014 ore 22:45

Non dovremmo stupirci, Leica e dicasi Leica spedisce solo in Germania, con tempi di attesa che si dilatano da qualche settimana a mesi, a seconda del problema (o dei ricambi disponibili...). E parliamo di oggettini che costano da 5K in su.
Per quanto concerne Fuji il tempo medio è di 25/30 gg max. E oltre all'intervento la macchina ti viene restitutia pulitissima e ri-imballata come nuova. Non è che lo fanno proprio tutti.

avatarjunior
inviato il 21 Gennaio 2014 ore 13:31

sinceramente nn capisco il problema, possono pure spedirla sulla luna basta che l'utente si debba interfacciare solo con un posto fisico italiano e che la riparino in tempi ragionevoli.

avatarsenior
inviato il 21 Gennaio 2014 ore 13:49

Il problema, per me, è che anche per interventi banali come nel mio caso, si resta senza macchina per un mese.
Non mi sembra logico, tutto qua :-)

avatarsenior
inviato il 21 Gennaio 2014 ore 13:53

Purtroppo è cosi' con tutte le macchine. Anche la mia Canon, spedita in un centro assistenza italiano, mi è ritornata dopo 3 settimane.

avatarjunior
inviato il 21 Gennaio 2014 ore 14:04

A volte le spedizioni fanno prima ad arrivare dall'estero...

avatarjunior
inviato il 21 Gennaio 2014 ore 14:07

esatto, basti pensare ad Apple e l'assistenza con i melafonini. In una settimana vanno e vengono dall'Olanda riparati o sostituiti. Quello che conta nell'assistenza è la celerità e l'efficienza.

avatarjunior
inviato il 21 Gennaio 2014 ore 14:51

e direi soprattutto l'efficienza, preferisco aspettare qualcosa in piu' ma avere una risoluzione definitiva, sempre, del problema.

se ho necessità lavorative ovviamente avrò altri corpi/lenti con cui lavorare

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 213000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me