| inviato il 20 Gennaio 2014 ore 14:46
... come diavolo si fa a non avere un centro di riparazione in Italia? Ho portato la mia X100 per una banalissima riparazione da Livolsi, che dovrebbe erogare l'assistenza per Fujifilm Italia, e mi hanno detto che per le riparazioni inviano le macchine al centro europeo in UK!!! Per la cronaca, il guasto è di una banalità disarmante: si è (probabilmente) rotta la molla dello sportellino per cambiare batteria/scheda di memoria, per cui non si apre più a scatto ma bisogna fare leva con qualcosa di sottile. E per una cavolata del genere, la fotocamera deve andare in uk ... |
| inviato il 20 Gennaio 2014 ore 15:16
Visti i numeri esigui degli utilizzatori fuji non mi sorprende più di tanto! |
| inviato il 20 Gennaio 2014 ore 15:41
quindi a comprare online una qualsiasi fuji come si risolve? bisogna spedirla a proprie spese al negozio che poi provvede a inviarla in UK? |
| inviato il 20 Gennaio 2014 ore 16:35
Puoi anche spedirla o portarla a Livolsi (tanto poi il negozio spedisce a lui), e da qui parte per UK. |
| inviato il 20 Gennaio 2014 ore 18:18
Qualche tempo fa ho letto che in tutto il mondo sono state vendute poco più di 700.000 macchine Fuji del sistema X (a partire dalla X-100 1^ versione). Sono pochine, quindi ci sta che le mandino in Gran Bretagna per ripararle (anche se fa impressione). Ciao Massimiliano |
| inviato il 20 Gennaio 2014 ore 20:28
I meri numeri vi danno ragione Però una tale politica non si concilia con l'immagine che Fuji sta cercando di dare di sè stessa, sempre molto attenta a curare il cliente mantenendo sempre aggiornati i propri prodotti. E inoltre si è posizionata in aperta competizione con i sistemi reflex .. quanta gente anche qui sul forum ha già fatto o sta seriamente valutando di vendere il corredo reflex e passare al sistema X? Sarò abituato bene io con l'assistenza Canon .. ma se questo è il servizio che dà Fuji, se lo scordano che ci metto altri soldini in alternativa ai prodotti Canon. |
| inviato il 20 Gennaio 2014 ore 21:01
ma Livolsi sarebbe un negozio fisico? io dicevo nel caso si prendesse da negozi come fordigit,galaxia,ecc... sarebbero da pagare le spedizione a carico nostro... |
| inviato il 20 Gennaio 2014 ore 21:41
Boh, quando avevo la HS10 l'ho mandata in riparazione a Milano con spese di sped a mio carico verso di loro, riparata in garanzia e tornata a spese loro in meno di un mese. Sinceramente non so se l'hanno mandata in UK il giorno dopo averla ricevuta, fatto sta che ho ricevuto da loro diversi avvisi di stato della riparazione fino alla riconsegna. La mia impressione è che l'abbiano riparata loro. Erano tre anni fa, può essere cambiato tutto. |
| inviato il 20 Gennaio 2014 ore 22:45
Non dovremmo stupirci, Leica e dicasi Leica spedisce solo in Germania, con tempi di attesa che si dilatano da qualche settimana a mesi, a seconda del problema (o dei ricambi disponibili...). E parliamo di oggettini che costano da 5K in su. Per quanto concerne Fuji il tempo medio è di 25/30 gg max. E oltre all'intervento la macchina ti viene restitutia pulitissima e ri-imballata come nuova. Non è che lo fanno proprio tutti. |
| inviato il 21 Gennaio 2014 ore 13:31
sinceramente nn capisco il problema, possono pure spedirla sulla luna basta che l'utente si debba interfacciare solo con un posto fisico italiano e che la riparino in tempi ragionevoli. |
| inviato il 21 Gennaio 2014 ore 13:49
Il problema, per me, è che anche per interventi banali come nel mio caso, si resta senza macchina per un mese. Non mi sembra logico, tutto qua :-) |
| inviato il 21 Gennaio 2014 ore 13:53
Purtroppo è cosi' con tutte le macchine. Anche la mia Canon, spedita in un centro assistenza italiano, mi è ritornata dopo 3 settimane. |
| inviato il 21 Gennaio 2014 ore 14:04
A volte le spedizioni fanno prima ad arrivare dall'estero... |
| inviato il 21 Gennaio 2014 ore 14:07
esatto, basti pensare ad Apple e l'assistenza con i melafonini. In una settimana vanno e vengono dall'Olanda riparati o sostituiti. Quello che conta nell'assistenza è la celerità e l'efficienza. |
| inviato il 21 Gennaio 2014 ore 14:51
e direi soprattutto l'efficienza, preferisco aspettare qualcosa in piu' ma avere una risoluzione definitiva, sempre, del problema. se ho necessità lavorative ovviamente avrò altri corpi/lenti con cui lavorare |
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