|
|
inviato il 29 Dicembre 2013 ore 16:53
Apro in anticipo la seconda edizione del Thread da me varato qualche giorno fa Spero vogliate contribuire seguendo sempre le regole alla lettera Regole: 1-Sono accette tutte le lunghe espisizioni, che queste riguardino il mare, il cielo o un campo di fiori, l'importante è che l'elemento della lunga esposizione si percepisca BENE!!!, indifferente se a colori o meno, conta solo che si veda bene l'elemento che la rende a lunga esposizione, solo i secondi non contano, quindi le foto inerenti sono solo quelle dove le nuvole sono stirate dal tempo, l'acqua è vaporosa o simil seta o ancora un campo di fiori che sembra un mare sfocato. 2-Gli startrail non sono ammessi. 3-Obbligatorio fornire i dati di scatto (tempo\diaframma\sensibilità iso) e dotazione tecnica quindi ottica e macchina. 4-Se si usano filtri è necessario indicare quali, quanti e di che tipo. 5-formato web sempre preferibile, non link diretti alle gallerie. 6-Indicare dove avete scattato e se vi fa piacere fornire la zona precisa e l'ora in cui avete scattato. 7-Fornire nella descrizione metodo elaborazione (es. LR+PS, DPP o altri). Link prima edizione: www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=686935 |
|
|
inviato il 29 Dicembre 2013 ore 21:32
visto che il primo era molto interessante mi aggiungo per il secondo |
|
|
inviato il 29 Dicembre 2013 ore 22:32
|
|
|
inviato il 30 Dicembre 2013 ore 10:49
altro scatto.
 Bassano del Grappa (VI) Nikon D7000 - AF-S DX 16-85mm 1.6 sec f/13.0, ISO 100, treppiede l' orario dovrebbe essere intorno alle 9 Buone feste a tutti. |
|
|
inviato il 30 Dicembre 2013 ore 12:26
grazie babu per la dritta... adesso ci provo..
 Impostazioni: alba di agosto (non ricordo con esattezza) Canon 5D + canon 17-40mm, L tempo di scatto 25 sec. F/11 ISO 100 40 mm Haida Filtro ND1000 |
|
|
inviato il 30 Dicembre 2013 ore 14:07
 Gran Sasso a destra e Monte Camicia a sinistra con la luna piena, durante lo scatto mi sono messo davanti l'obiettivo cercando di rimanere immobile. 16 dicembre alle 21.30. Canon 10D + canon 17-40L a 17mm f/9_iso 200_154 sec |
|
|
inviato il 30 Dicembre 2013 ore 15:35
Vi invito a commentare e non solo postare, serve per aiutare chi partecipa al thread a migliorare e capire dove sbaglia. Drugo77 la tua mi piace sopratutto perchè le scie dell'acqua sono ben distese e l'effetto richiama un senso di quiete non indifferente, però avrei aumentato usato poco poco CURVE, il contrasto va bene ma le luci non mi convincono appieno. Kasparel i colori sono belli caldi e trasmettono molta tranquillità, ma anche nella tua forse avrei osato di più con Curve o vari tonali, perchè risulta troppo piatta e morbita, inoltre le rocce sono molto buie e non traspare dettaglio alcuno. Sterfox la tua è certamente una lunga esposizione, ma per rientrare in tema al thread ci sarebbe voluto qualcosa di più magari la tua scia o l'uso di una torcia, la staticità va contro lo spirito della discussione Spero vogliate dire la vostra! |
|
|
inviato il 30 Dicembre 2013 ore 17:31
 Fiume Oglio D7000+tokina11-16 @16mm iso 100-f16-25" |
|
|
inviato il 30 Dicembre 2013 ore 17:54
Appunto.... Tritone ha capito tutto. |
|
|
inviato il 30 Dicembre 2013 ore 18:12
 scusa paco, cos'è che nn ho capito? |
|
|
inviato il 30 Dicembre 2013 ore 18:28
 Fotocamera Canon EOS 5D Esposizione 25 sec Aperture f/7.1 Lente 17-40f4L (17 mm) ISO 200 |
|
|
inviato il 30 Dicembre 2013 ore 19:08
“ la tua è certamente una lunga esposizione, ma per rientrare in tema al thread ci sarebbe voluto qualcosa di più magari la tua scia o l'uso di una torcia, la staticità va contro lo spirito della discussione „ Le stelle hanno fatto la scia... |
|
|
inviato il 30 Dicembre 2013 ore 20:36
tritone mi piaciono molto i colori e i passaggi tonali, non mi convince molto l'isola al centro del fotogramma, avrei provato a metterla sulla linea dei terzi inferiore Stefrox le regole del post sono: “ 1-Sono accette tutte le lunghe espisizioni, che queste riguardino il mare, il cielo o un campo di fiori, l'importante è che l'elemento della lunga esposizione si percepisca BENE!!!, indifferente se a colori o meno, conta solo che si veda bene l'elemento che la rende a lunga esposizione, solo i secondi non contano, quindi le foto inerenti sono solo quelle dove le nuvole sono stirate dal tempo, l'acqua è vaporosa o simil seta o ancora un campo di fiori che sembra un mare sfocato. 2-Gli startrail non sono ammessi. „ e la streiscie delle stelle si vedono appena, per il cielo avrei provato a fare un altro scatto con un esposizione molto piu lunga e a sommarlo al primo in modo da rendere le striscie piu evidenti EDIT: un consiglio che mi avevano dato per quando si fotografano le stelle, fare le foto almeno dopo l'una perche con le lunghe esposizioni la luce solare puo ancora influenzare il risultato |
|
|
inviato il 30 Dicembre 2013 ore 21:01
 Rio Buti.Santa Lucia (po). 30 dicembre 2013 Canon 5D Mark III, Canon EF 17-40mm f/4.0 L USM, Posa B 260S f/11.0, ISO 160, treppiede. filtro Haida |
|
|
inviato il 30 Dicembre 2013 ore 22:02
Per cortesia, commentate, esprimete tutti l'opinione che avete delle altre foto... è da egoisti postare senza intervenine, non voglio che diventi magico sfocato\lunghe esposizioni... non è un junk thread! Si tratta di una discussione "utile" per migliorare e capire! Se una foto fa schifo, non tenete il pensiero per voi, commentate e dite cosa non vi convince una foto che riceve critiche non è certamente bello, ma se le critiche vi permetteranno di fare una foto migliore in futuro è tutto guadagnato Vipero, la tua mi piace perchè è un bell'esempio di lunga esposizione però i legni li vedo esageratamente saturi e le ombre troppo morbide, avrei indurito un pò le luci, ma giusto il tanto per rendere meno vivace la scena in termini di colori, ma più corposa nella sua interezza.... la sento strettina, è un crop? |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |