| inviato il 07 Dicembre 2013 ore 0:16
Ho ordinato qualche giorno fa' un obiettivo Tamron con garanzia Italia 5 anni su Quarty.it (negozio con opinioni positive ovunque sul web), oggi invio una mail chiedendo a che punto fosse l'ordine e mi rispondono con questa mail: Buona sera, le confermo l'accredito del pagamento. Il prodotto da listino IT risulta purtroppo esaurito, possiamo (rimborsandole la differenza) inviarle la versione EU? Tamron da per tutti i suoi prodotti europei (verificabile dal loro portale) 5 anni di garanzia godibili nel paese di acquisto, quindi per questo marchio garanzia Europa equivale in ogni singolo dettaglio a garanzia Italia. Tralasciamo i discorsi sull'esaurimento merce nonostante abbia prenotato bloccando di fatto l'oggetto disponibile sul sito, a qualcuno risulta che garanzia Italia ed Europa siano identiche per i prodotti Tamron?? Come può essere?! Se qualcuno di voi ha esperienze in merito ed è così gentile da chiarirmi le idee gliene sarò grato! :) |
| inviato il 07 Dicembre 2013 ore 0:28
Se non erro è Polyphoto l'importatore italiano Tamron: stai attento perchè non vorrei che per un guasto o sostituzione ti rimandassero al paese di acquisto effettivo della lente... |
| inviato il 07 Dicembre 2013 ore 14:44
Assolutamente NO. Se compri un prodotto in Germania, ed hai un problema, devi poi mandarlo là per farlo riparare: in poliphoto seguono la politica nital (per entrambi il minuscolo è d'obbligo). Avrei voluto prendere il Tamron 24-70, ma piuttosto che pagare il pizzo a loro, ho preso un Canon. |
| inviato il 07 Dicembre 2013 ore 19:46
@Alvar Mayor, dunque io che vorrei cambiare il mio Canon EF 24-105 f/4 IS con il Tamron AF 24-70 f/2,8 SP DI VC VSD me lo sconsigli? |
| inviato il 08 Dicembre 2013 ore 2:16
io ho preso il 70-300 con garanzia polyphoto (5 anni), costava (su Lina24) 15€ in più rispetto a quello con garanzia normale di due anni ...niente a che vedere con la differenza di prezzo con la nital, poi non so se per altri obiettivi Tamron la garanzia polyphoto sia molto più marcata |
| inviato il 08 Dicembre 2013 ore 10:13
Se ti serve un 2.8 stabilizzato, non hai alternative, io ho scelto di non prendere il Tamron per una questione di principio: mi rifiuto di pagare DI PIU' perchè qualcuno vuole il pizzo (nital, poliphoto ecc.). Finchè la situazione rimarrà questa, niente Tamron (prodotti che considero ottimi, sia chiaro, quello che mi fa schifo è il comportamento dell'importatore) |
| inviato il 09 Dicembre 2013 ore 11:25
Certo è che il "pizzo" di Tamron non è paragonabile a quello di Nikon, dove nella stragrande maggioranza dei casi si pagano supplementi davvero esagerati per avere un prodotto Nital, mentre capita di vedere prodotti Tamron con garanzia Italia piu o meno al prezzo di prodotti garanzia europa! Comunque tornando al quesito iniziale, a detta del venditore la garanzia del prodotto Tamron è godibile nel paese di acquisto, questa cosa non mi è molto chiara, in questo caso non ci sarebbe differenza con prodotti garanzia italia.. Ho posto la domanda al venditore, vi aggiornerò con eventuali news! |
| inviato il 10 Dicembre 2013 ore 17:26
Ragazzi come faccio a sapere se il tamron 70 300 vc usd venduto da amazon Italia è garanzia italia o europea? Nel l'annuncio non lo trovo scritto. |
| inviato il 10 Dicembre 2013 ore 17:42
non so, prova a contattarli o leggere le recensioni magari io l'ho preso su Lina24, per quelli senza garanzia 5 anni non c'era scritto niente, per quelli con garanzia di 5 anni c'è scritto invece ''garanzia Italia'' e costano ca. 15€ in più |
| inviato il 07 Maggio 2014 ore 22:21
A me sembra che i prodotti con garanzia europea non abbiano nessun problema per quanto riguarda la garanzia.... come sta scritto pure nel sito Tamron; basta che l'obiettivo sia stato acquistato in unione europea e se ci sono problemi, dopo averlo registrato ci si rivolge al distributore del proprio paese (in italia polyphoto).... almeno cosi mi sembra di avere capito da come scrivono nel sito tamron. |
| inviato il 08 Maggio 2014 ore 7:56
anche secondo me dovrebbe solo essere solo più lunga la trafila per spedirlo in garanzia (autorizzazione della casa madre). giusto per info, quale sarebbe il "pizzo" che chiede poi polyphoto? |
user1036 | inviato il 08 Maggio 2014 ore 8:08
“ Avrei voluto prendere il Tamron 24-70, ma piuttosto che pagare il pizzo a loro, ho preso un Canon. „ |
| inviato il 08 Maggio 2014 ore 8:34
Imagomak, sono scelte di principio. Non pago il pizzo a chi vuole agire in regime di monopolio. Anche se avrei voluto il 24-70 VC, che considero ottimo, ho fatto a meno per questo motivo, e ti dirò, più uso il 24-105, più mi piace. |
user24904 | inviato il 08 Maggio 2014 ore 8:43
@Matteo i prodotti venduti da Amazon hanno garanzia europa. La grossa differenza tra le due garanzie (ita e eu) è la sostituzione nei primi due anni di vita che "garantisce" polyphoto. |
| inviato il 08 Maggio 2014 ore 8:54
“ Ragazzi come faccio a sapere se il tamron 70 300 vc usd venduto da amazon Italia è garanzia italia o europea? Nel l'annuncio non lo trovo scritto. „ Io ho comprato il 150-600 da amazon.it, cioè un negozio con licenza Italia ma il prodotto che mi è arrivato è di provenienza inglese.... Contattata Polyphoto mi hanno detto che la matricola non rientra nel loro database e quindi non ho l'estensione dei 5 anni. Gli ho fatto notare che io ho regolare fattura da negozio italiano e mi hanno chiesto tutti i documenti relativi. Risultato: la mia registrazione è tuttora in sospeso e tramite email mi hanno comunicato che per la risposta ci vuole un po di tempo. Sono passati 20 gg. Brava Polyphoto, complimenti. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |