RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Ollo store


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Ollo store





avatarjunior
inviato il 06 Dicembre 2013 ore 14:23

Voglio condividere la mia esperienza di acquisto su Ollo Store riguardo a questa: Canon Eos 6D Body Assistenza Italia.
Legittimanente( credo) mi aspettavo un prodotto non import, ritenendo fosse distribuito da Canon Italia.
Mi è però arrivata una 6D con la scatola del kit 6D+24-105, con un imballaggio che definire ridicolo è poco (ho le foto per dimostrarlo, nel caso i signori della Ollo vogliano controbattere),
senza manuali e software in italiano, e senza ombra di certificato di garanzia.
Alla mia telefonata è stato risposto che ho letto male le informazioni sul sito (quindi o sono netculturnyMrGreen come dicono i russi, o sono tontoTriste. Quanto al software mi fornivano gentilmente i link da cui scaricare!!
Quanto alla garanzia secondo loro fa fede la fattura di acquisto (che per quanto ne so può anche essere vero)
A questo punto però mi domando perchè non ho fatto l'acquisto su [negozio 9], pagandola 1,224.46 euro invece di 1406.83, con tanto di garanzia timbrata.Eeeek!!!
Spero di essere stato utile
Cesare

avatarsenior
inviato il 06 Dicembre 2013 ore 18:50

Non entro nel merito degli imballi...per quanto riguarda la garanzia se hai la ricevuta di negozio italiano hai i due anni in qualsiasi CS;-)

avatarsenior
inviato il 06 Dicembre 2013 ore 19:43

Non conosco [negozio 9] ma dal loro sito leggo che hanno la sede ad Hong Kong, quindi non avresti la garanzia.
Con Ollo invece, per quanto il prodotto possa essere import, fa fede il loro scontrino/fattura e visto che hanno una partita IVA italiana hai diritto ai 2 anni di garanzia.

Sull'imballo non mi posso esprimere, mentre sul fatto che sia un prodotto imported e sia arrivato in una scatola che prevedeva il bundle col 24-105 è vero che potevano essere più espliciti nella descrizione (sul loro sito leggo "6D body Assistenza Italia", che effettivamente è quello che ti offrono anche se può indurre in errore) ma è un problema di poco conto.
Fossi in te penserei a godermi il nuovo acquisto cercando di non farsi il sangue amaro MrGreen

avatarjunior
inviato il 06 Dicembre 2013 ore 19:46

io da OLLO ho comprato diverse cose... in realta' oggetti non molto grandi...e gli imballi non erano affatto male.... FORTUNATO? Eeeek!!!Eeeek!!!Eeeek!!!

user4369
avatar
inviato il 06 Dicembre 2013 ore 20:24

Purtroppo sovente capitano di queste cose quando i prezzi sono troppo bassi...
Mancanza di serietà da parte del venditore.
Comunque sia è pur vero quello che ti ha detto Voodoo:
per quanto il prodotto possa essere import, fa fede il loro scontrino/fattura e visto che hanno una partita IVA italiana hai diritto ai 2 anni di garanzia.

Quindi a questo punto goditela e la prossima volta valuta bene se riacquistare da loro.
Ciao...

avatarjunior
inviato il 07 Dicembre 2013 ore 8:34

Grazie a tutti per le risposte, il fatto è che avevo già effettuato vari acquisti presso di loro e il servizio era buono, comunque rispondendo a VooDoo posso garantire che la garanzia su [negozio 9] c'è ed è valida un anno in Italia.
Resta comunque ottimo il suggerimento di godermela e PRRRR a Ollo!

avatarsenior
inviato il 07 Dicembre 2013 ore 17:19

Purtroppo sovente capitano di queste cose quando i prezzi sono troppo bassi... (...)


Bhè però non mi sembra sia questo il caso, 1406,83€ non è cara, ma neanche esattamente "regalata"... Sorriso

avatarsenior
inviato il 07 Dicembre 2013 ore 17:34

Ciao, io ho acquistato da loro un obiettivo 8 16 sigma ,tutto apposto compreso l imballo e ora ne ho preso un altro , non sono i piu economici , ma danno la possibilità di pagare in contrassegno e di questi tempi almeno vai sul sicuro . I siti che "regalano" non hanno mai il contrassegno . Per la garanzia fa fede la fattura ... Spero ... Saluti

avatarjunior
inviato il 07 Dicembre 2013 ore 18:48

Inoltre danno la possibilità di ritirare in negozio (Empoli) pagando al momento del ritiro.
Ci son stato una volta a ritirare il 300, e mi han fatto una bella impressione.

Per la garanzia Canon, come gia detto, sapevo che se acquisti in italia con scontrino / fattura italiana anche prodotti "stranieri", non cambia niente.

Comunque, so che lo fanno per abbassare un pelo il prezzo, non solo ollo, spacchettano i kit vendendo separatamente corpo macchina e obiettivo.

avatarjunior
inviato il 07 Dicembre 2013 ore 19:11

Io ho comprato molte cose da loro, si di valore alto che basso? sono stato a fare anche dei ritiri a mano e mi sono fatto pure spedire la merce. La mia esperienza è più che positiva? consiglio a tutti. Sono persone serie e se hai problemi sai dove cercarli.

avatarsenior
inviato il 07 Dicembre 2013 ore 19:32

Beh, per gli acquisti on-line c'è il diritto di recesso.. se non sei soddisfatto (e lo capisco, se non era una scelta) puoi sempre restituire....

Ti dirò però che tutto sommato se il prezzo era buono, secondo me te ne puoi anche un po' fregare.. il software si scarica, anche più aggiornato magari, e il manuale pure... certo per questo rode un po' perchè se non c'è in una lingua che conosci è meno comodo (anche se ormai io il mio lo lascio nella scatola, e mi tengo il manuale digitale su dropbox.. consultabile in qualsiasi moemnto anche dal cellulare) e sopratutto quando la rivendi può avere meno appeal di una "regolare", ma credo chi si accontenterà per risparmiare 50 euro ci sarà sempre.. a maggior ragione se comunque hai il manuale almeno in inglese, che bene o male in tanti masticano ormai.

A me capitò una cosa simile con una 50D presa da granbazaar all'epoca... non so come ma il manuale era in italiano (mi pare), però c'era dentro il cavo di alimentazione britannico.. alle mie proteste si sono scusati per essersi scordati di cambiarlo e mi hanno mandato a loro spese un cavo "regolare".... la macchina funziona tutt'oggi perfettamente, quindi alla fine chi se ne frega! :)

avatarjunior
inviato il 08 Dicembre 2013 ore 9:44

Restituire una 6D? Mai!MrGreen
Il fatto che mi ha infastidito è stata la loro "furberia", la poca chiarezza (voluta) verso l'acquirente circa la provenienza del prodotto.
Il problema non è scaricare, il problema è che come acquirente devo essere informato su ciò che ricevo pagando il prezzo esposto.
Mi ripeto, le mie esperienze di acquisto precedenti erano state buone, evidentemente è cambiato il loro rapporto verso il compratore.
Saluti

avatarsupporter
inviato il 08 Dicembre 2013 ore 9:55

bisogna saper leggere senza offenderti,ormai il trucco (si fa per dire) garanzia italia e prodotto canon italia e diverso. ma ha la solita garanzia e non capisco il problema, se invece è per il manuale come detto sopra bisogna imparare a leggere le descrizioni, :-P

avatarsenior
inviato il 08 Dicembre 2013 ore 12:41

Condivido la mia (forse) ultima esperienza con Ollo.
Visto che a luglio scorso avevo deciso di acquistare la 6d proprio da loro, entro nel loro sito e ordino la 6d .
Nelle note , visto che in descrizione prodotto e in nessun altra parte del sito veniva specificato qualcosa, domando se la 6d venisse fornita in scatola originale e chiedo gentilmente di non ricevere prodotto che fosse stato esposto al pubblico o usato come prodotto prova.
Riporto qui, quindi, lo scambio di mail ( convinto che non faccio nulla di male a riportare ciò su un forum pubblico ) :

Ollo : Gentile cliente, in riferimento alle note inserite nell'ordine siamo a comunicarle che come indicato nella descrizione del prodotto la macchina fotografica proviene da kit.
La macchina è nuova e non è mai stata usata nè tantomeno toccata da terze persone, arrivano così dal distributore che ce le fornisce.

Io : Ma 6d con scatola originale che non sia del kit non ne avete proprio ? Comunque se mi assicurate che il corpo macchina non sia stato aperto e toccato va bene lo stesso . Scusate la pignoleria.
Un'ultima domanda , c'è all'interno il manuale cartaceo originale o bisogna scaricarlo dal sito Canon ?
Sarebbe una seccatura pagare 15oo e passa euro e ritrovarsi con la seccatura di dover stampare anche oltre 200 pag. di manuale.

Ollo: Gentile cliente, purtroppo al momento arrivato tutte con le confezioni kit, ma l'articolo è nuovo e non è mai stato utilizzato da nessuno (noi nonn trattiamo merce usata).
Per quanto riguarda il manuale non sempre è in italiano nel caso non lo fosse possiamo fornirle solo il manuale in formato pdf.
Rimaniamo a disposizione.

Io:Grazie per le informazioni. Vi chiedo gentilmente un ultimo favore, potreste controllare se è presente il manuale in italiano e farmi sapere così, nel caso, procedo col pagamento .
Grazie per la pazienza.

Ollo:Gentile cliente, le ultime che sono arrivate il manuale non era in italiano, noi nel caso non ci fosse possiamo fornirlo in formato pdf.
Al momento non abbiamo pronta consegna dell'articolo attendiamo arrivi per la fine di questa settimana inizi della prossima.
Attendiamo sua comunicazione su come procedere.

Io:Se lo fornite già stampato bene perchè per me non avere il manuale in italiano già stampato sarebbe un problema anche perchè la reflex è una 6 d , non una entry level.
Potrei anche stamparlo da me ma sinceramente affrontare una spesa importante e ritrovarmi a stampare anche il manuale con , credo , più di 400 pagine, oltre che dispendioso, sarebbe anche problematico e scomodo ( perchè non in formato tascabile come i manuali originali della Canon ).
Comunque sono anche disposto a ricevere la reflex così com'è a patto che non appena vi arrivino i manuali , possiate integrarmene uno originale magari inserendolo nell'ordine di un altro articolo che ordinerò a breve .

Ollo:Gentile cliente, ci dispiace ma purtroppo non riusciamo a venire incontro alla sua richiesta.
Non possiamo togliere il manuale da altre confezioni perchè sono tutti incelofanati e l'unico modo che abbiamo per fornirle il manuale è in formato pdf.
Attendiamo sue istruzioni su come procedere.

Io: Bene , quando vi riforniranno di altre Canon 6 d ( questo fine settimana o inizi della prossima ) fatemi gentilmente sapere se queste hanno il manuale originale in italiano all'interno.
Io, da parte mia , ho già la somma pronta per essere versata , si tratta solo di arrivare ad un accordo che ovviamente mi soddisfi in quanto cliente e vostro cliente da tempo.

Ollo:Gentile cliente, ok, appena abbiamo rientri della macchina, le facciamo sapere se il manuale d'istruzioni è in italiano o meno.Rimaniamo a disposizione.

Io:Ho visto che la 6d è tornata di nuovo disponibile . Ho inviato buoni due o tre messaggi su facebook sulla pagina Ollo store e sul profilo Ollo store Empoli visto che vi vedevo online ma non ho ricevuto risposta alcuna.
Mi ricordavo che in passato eravate più celeri a rispondere soprattutto su facebook .

Ollo:Gent.mo Cliente, ti ringraziamo per averci contattato.
La tua mail è in coda e ti verrà inviata risposta entro 24-48 ore escluso sabato e domenica.
Non inviare solleciti o ulteriori email perché andranno in coda alle altre quindi non ti sarà risposto prima. Ecc.. ecc.

Ollo:Gentile cliente, facebook non viene controllato in ogni momento per questo tipo di informazioni è sempre meglio mandare la mail a questo indirizzo così parla sempre con il solito operatore.
Le macchina che abbiamo qui presso la nostra sede non tutte con il manuale cartaceo non italiano.
Attendiamo sue istruzioni su come procedere.

Io:Gentile ******* , grazie per il chiarimento.
Potete anche annullare l'ordine ora , la macchina senza il manuale ITA non mi interessa.
Grazie e scusate il disturbo .

Dopo questo, credo anch'io che Ollo abbia cambiato modo di trattare i propri clienti e di contrattare.
(Ho fatto tanti acquisti da loro, in passato, ma ora se posso , evito.)

Per concludere la storiella alla fine ho preso la 6d da "Acquistabene.com" , pagata un 100 € in più ma venduta in scatola originale e con tutta la manualistica presente (ITA compreso) .. in più, ordinato il giorno prima e ritirato il giorno dopo presso la loro sede (Roma) .

avatarjunior
inviato il 08 Dicembre 2013 ore 13:52

@ zeffyro: mi dici dove riesci a leggere che non c'è il manuale ita su questa pagina? E dove il corpo viene inviato con l'imballaggio del Kit?
www.ollo.it/canon-eos-6d-body-assistenza-italia/pid/539718.html

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me