JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Strage


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Strage





user465
avatar
inviato il 25 Novembre 2011 ore 13:40    

video.repubblica.it/natura/la-strage-dei-migratori-il-web-si-indigna/8

Eeeek!!!Eeeek!!!Eeeek!!!Eeeek!!!

che schifo!

avatarsenior
inviato il 25 Novembre 2011 ore 15:27    

Mi permetto di postare qui, il link già postato da altri, nella discussione sulla caccia, a proposito proprio di questo video notizia:

www.komitee.de/it/content/protesta-mail-contro-la-caccia-deroga

user1802
avatar
inviato il 28 Novembre 2011 ore 20:54    

Questa possiamo chiamarla strage?


È forse questa una vita degna per un animale?


E ancora i video in questione NON sono ESTREMI per quando riguarda le nostre abitudini alimentari.

avatarsenior
inviato il 29 Novembre 2011 ore 11:24    

Marsupilami, sai come la penso sulla caccia, non riesco a vedere i tuoi video perchè in ufficio non accedo a Youtube, comunque il video postato da Bimbol rappresenta un modo di fare caccia non condivisibile, soprattutto se, ammesso in deroga ai periodi consentiti già abbondantemente ampi, e a scapito oltretutto di specie già provate dalla migrazione.

avatarsenior
inviato il 29 Novembre 2011 ore 11:38    

Repubblica e' sempre peggio.
Adesso mettono il video di 4 coglioni che sparano e parlano di strage, sono ridicoli.

A chi interessa davvero della vita degli animali, suggerisco di intraprendere la via di indagine sugli allevamenti industriali che sono il vero orrore moderno sul quale non si dovrebbe tacere. Grazie Marsupilami per la segnalazione.




user465
avatar
inviato il 29 Novembre 2011 ore 12:14    

Beh quattro coglioni che sparano direi che è esagerato...li sono ripresi 4 cosidetti coglioni, ma quanti altri ce ne saranno nella zona?
Vengono colpiti uccelli migratori i quali come saprai sono debilitati e più deboli e sono facili bersagli.
Direi inoltre che queste persone sparano all'impazzata in mezzo alla gente senza porsi problemi.

Se per te questo è una × di video mi dispiace...!

ciaooo!

user1802
avatar
inviato il 29 Novembre 2011 ore 13:22    

Grazie Marsupilami per la segnalazione.

MrGreen De nada!

Il problema è che i 4 coglioni, in una giornata intera hanno fatto meno vittime di quante ne vengano vatte in una "catena di produzione" di animali in 10 minuti... o forse anche meno.
Gli uccelli colpiti dai cacciatori, fino a quel momento, hanno avuto diritto ad una bella vita.
Guardando i video... indifferentemente delle idee riguardo al tema... preferireste essere un uccellino o un maiale o un pollo?

Parodia di Matrix:





Il futuro??

user1802
avatar
inviato il 29 Novembre 2011 ore 13:27    

Questo poi... no comment!




avatarsenior
inviato il 29 Novembre 2011 ore 14:44    

Adesso ci sono 4 co....ni che si divertono così, magari tra qualche tempo ci sarà qualche co....ne che si divertirà a sparare alla nuca a questi co.....ni... (oppure a sbattergli la testa per terra, tanto per vedere se dentro c'è qualcosa) non si sa mai... ;-)

avatarsenior
inviato il 29 Novembre 2011 ore 15:17    

Adesso ci sono 4 co....ni che si divertono così, magari tra qualche tempo ci sarà qualche co....ne che si divertirà a sparare alla nuca a questi co.....ni... (oppure a sbattergli la testa per terra, tanto per vedere se dentro c'è qualcosa) non si sa mai


Fintanto che i cacciatori si comportano seguendo la normativa vigente, sono nel loro pieno diritto.
Se la cosa ti disturba impegnati affinche' le cose cambino a livello normativo ma lascia perdere queste sparate piene di bile.






avatarjunior
inviato il 29 Novembre 2011 ore 15:18    

Il problema non sono quei 4 coglioni ma la generale mancanza di rispetto verso la vita che quei 4 × ci fanno comprendere per bene.Ciao ciao.

user1802
avatar
inviato il 29 Novembre 2011 ore 15:44    

la generale mancanza di rispetto verso la vita

Il rispetto per la vita, a mio modo di vedere, significa rispettare ciò che STÀ VIVENDO ORA e ciò che vivrà in futuro.
Il modo in cui muore l'animale (cacciato o macellato) é un istante. E qualsiasi mezzo o metodo sia applicato... si tratta sempre di togliere la vita ad un essere vivente.
Non conosco le statistiche... ma sono convinto al 200% che ogni giorno muoiono piu animali (indifferentemente della specie) nella produzione alimentare che nella caccia! E soprattutto... gli animali che vengono cacciati non sono chiusi tra sbarre metalliche obligati ad una vita dove non può nemmeno muoversi.

Vogliamo parlare di rispetto degli animali e della vita? Guardiamo in faccia la realtà per favore e rendiamoci conto della realtà.

Se il cacciatore è un killer, allora le "fabbriche" di carne cosa sono? Dei campi di concentramento???? E chi alimenta queste imprese comprando surgelati? come li definiamo?



avatarsenior
inviato il 29 Novembre 2011 ore 16:06    

Caro Marsupilami, premettendo che siamo noi consumatori a decidere se comprare o meno carne di un certo tipo di allevamento, non puoi continuare a paragonare degli animali liberi, che formano popolazioni che vivono in equilibrio con l'ambiente, a degli animali allevati. Parlo da un punto di vista ecosistemico, cerca di capire! Se io vado ad abbattere un determinato numero di migratori di una certa specie, creo un calo numerico in quella popolazione che non era previsto dai cicli naturali, quindi creo un danno a quella popolazione. Così come la pesca sfrenata di certe specie ha creato il fenomeno dell'overfisching, allo stesso modo si rischia con la caccia ai migratori, soprattutto se in partenza (cioè prima dell'apertura dell caccia) ci sono stati fenomeni naturali che avevano già ridotto notevolmente il numero di esemplari... e ovviamente questo non può essere previsto da alcun piano di abbattimento...
Io non sono un'animalista..e nemmeno un umanista..cerco di capire come preservare degli equilibri già fragili e mi sembra che la caccia (non quella "di selezione") vada nella direzione opposta (così come tanti altri fattori quali la cresita demografica ecc)
Un saluto
P.S: Riccardomoscow, era solo una battuta cattivella ;-) , i violenti sono sempre loro!
Ale

user1802
avatar
inviato il 29 Novembre 2011 ore 16:44    

Alemat, capisco benissimo il discorso della salvaguardia dell'ecosistema.
L'inquinamento generato dalla produzione di carne in quantità industriale non influisce forse anch'esso sull'ecosistema? Locale o globale che sia?

I granchietti di acqua dolce, le lontre... sono animali che qui stanno scomparendo ma non a causa della caccia.

Non voglio certo difendere i cacciatori barbari che vanno a caccia per il gusto del trofeo e poi lasciano le prede in un secchiello di plastica a marcire. Per carità!!
È che secondo me, al giorno d'oggi, dubito fortemente che la caccia sia la fonte principale della sparizione di molte specie animali. Sono d'accordo nel dire che la caccia non ha contribuito in passato. Ci saranno molti cacciatori... ma di consumatori ce ne sono miliardi!

Non voglio dare la colpa a uno o l'altro...
... ma se parliamo di strage di animali... cerchiamo di capire quali sono le principali cause di morte.

Quante sono le specie che si sono estinte per colpa della caccia e quante invece si sono estinte a causa dei cambiamenti ambientali?
Io la risposta non la so ma mi incuriosisce molto.

avatarjunior
inviato il 29 Novembre 2011 ore 17:02    

La penso come Marsupilami,infatti quello che ho espresso è più generale e non riguarda solo una specifica categoria come potrebbe essere quella dei cacciatori visto che francamente preferirei mangiare un fagiano cacciato dalle mie parti che un pollo da allevamento e non solo per una questione di gusto.Ciao ciao.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me