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Disattivare Adobe Creative Cloud


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avatarjunior
inviato il 10 Novembre 2013 ore 23:33

Ciao A tutti, perdonatemi l'ingenuità ma mentre smanettavo nel sito di Adobe per cercare delle app per Photoshop mi sono imbattuto in creative Cloude. Per ora ho solo la versione di prova gratuita per 30 giorni. Ho provato a cercare per eliminare l'abbonamento gratuito, e disattivare l'account Creative Cloud senza successo. La cosa che mi dà noia è il fatto di non poter decidere nemmeno se tenere o no la versione free dell'applicazione e la facoltà di eliminare un account di cui non ne voglio più sapere. Qualcuno sa come fare per eliminare abbonamento free e l'account di Adobe Creative Cloud? Ne sarei davvero grato...a presto

Francesco

avataradmin
inviato il 10 Novembre 2013 ore 23:47

Hai provato a contattare il supporto Adobe?

helpx.adobe.com/it/contact.html

Io li ho contattati in un paio di occasioni e sono sempre stati molto disponibili Sorriso

avatarjunior
inviato il 10 Novembre 2013 ore 23:54

Grazie Juza, scusa ancora una domanda ma conviene scrivere o chiamare telefonicamente?


avataradmin
inviato il 10 Novembre 2013 ore 23:56

Non saprei, io ho sempre scritto, ma penso sia uguale.

avatarjunior
inviato il 11 Novembre 2013 ore 0:45

Ok dovrei aver risolto, il tizio nella chat di Adibe mi ha detto che ha disattivato l'account Creative Cloud e ha disattivato la versione trial del programma...speriamo bene grazie per l'aiuto Juza

avatarjunior
inviato il 11 Novembre 2013 ore 11:33

Siccome non mi sono fidato, questa mattina ho contattato l'assistenza Adobe telefonicamente ed ho esposto il problema, mi hanno assicurato che per togliere Creative Cloud trial basta solo disinstallarlo dal computer. Chiedo venia, ma questi sono capaci di appiopparti un abbonamento senza che nessuno lo ha esplicitamente chiesto. E' capitato a qualcuno????

avatarsenior
inviato il 11 Novembre 2013 ore 13:48

ma questi sono capaci di appiopparti un abbonamento senza che nessuno lo ha esplicitamente chiesto. E' capitato a qualcuno????


no, se non hai attivato il contratto online fornendo la carta di credito no.
A me è successo con alcune iniziative promosse dalla mia banca di servizi vari. Dopo aver acetato il periodo di prova ho scoperto che bisognava mandare una RR per disdirlo e mi sono trovato un addebito sul conto senza aver firmato nulla.
Parliamo di una banca italiana e non di una azienda estera con sede EU in un paradiso fiscale come adobe.

avatarjunior
inviato il 11 Novembre 2013 ore 21:08

Queste t*fe proprio non le digerisco, fortunatamente non ho attivato nessuna registrazione, e ne dato la carta di credito, hanno solo la mia mail di hotmail, sono sempre scettico fortunatamente a dare i miei dati, anche io ho dovuto disdire in passato fregature varie tra enciclopedie e servizi. Per questo a volte sono molto diffidente anche quando mi rassicurano che non si è vincolati.... Comunque speriamo sempre bene

avatarsenior
inviato il 12 Novembre 2013 ore 9:03

Scusa ma francamente la preoccupazione mi pare esagerata. Adobe non mi risulta abbia mai addebitato somme a caso, il servizio clienti risponde sempre e rapidamente. Se si è attivato il servizio claud vuol dire che ti sei registrato. Adobe come hai potuto verificare ti ha dato la massima collaborazione. Per scaricare demo dal sito Adobe devi avere un account. Si tratta del miglior produttore di sw nel suo settore. Quindi associare "t*fa" ad Adobe mi pare scorretto.

avatarjunior
inviato il 12 Novembre 2013 ore 17:51

Non sto dicendo che Adobe mi sta t*fando, la mia noia è solo per il fatto di non poter togliere/disattivare l'account che ho creato. Quando ho scaricato il Cloud ho fornito i dati di accesso del mio profilo Adobe. Quindi sono cosciente che l'ho fatto, la mia preoccupazione o noia viene dal fatto di non poter disattivare l'account che io stesso ho creato a mio piacimento...Poi sicuramente ho visto che nelle lista di prodotti in abbonamento, il Cloud risulta nella versione free...ma cio non è modificabile dall'account Adobe, mi spiego: si può solo confermare, se si vuole, la possibilità di acquistare tra le varie offerte di abbonamento. Quando dicevo di non aver effettuato nessuna registrazione intendevo dire che non ho attivato nessun contratto on line con i dati per l 'acquisto e fatturazione dei prodotti Adobe. E per il riferimento alle t*fe intendevo commentare ciò che era accaduto a Michelangelo. Ti chiedo scusa se non sono stato molto chiaro.

avatarjunior
inviato il 26 Gennaio 2015 ore 23:14

Ciao a tutti. Non so se questa discussione può essere riaperta o se bisogna impostare un nuovo topic, ma sto avendo tanti di quei problemi con adobe cloud da uscire di testa.
Tempo fa ho sottoscritto un abbonamento inizialmente trial per Muse, dopo di che ho pensato di aver trovato il software che faceva al caso mio, ma mi ero sbagliato.
Ovvio che per sottoscrivere l'abbonamento annuale a Muse ho dovuto fornire la mia carta di credito (mai l'avessi fatto).
Fatto sta che mi accorgo di non utilizzare Muse in quanto non mi serve, ho trovato di meglio.
Bene, è quasi impossibile disdire il contratto.
O meglio, ci sono riuscito per alcune volte, tanto che compariva la dicitura ANNULLATO, tanto che pensavo fosse tutto a posto.
Mio malgrado invece mi ritrovo per ben duevolte il riaccreditamento della cifra dell'abbonamento annuale, pazzesco.
Il sistema di annullamento è contorto, via mail rispondono vagamente, su facebook non se ne parli.
Non so più come fare, tanto che ho deciso di rivolgermi ad un'associazione che lavorano per la difesa dei consumatori.
Per capirci, ho tutte le suite originali adobe da Macromedia Flash 5, ed ora mi ritrovo questo bello scherzetto.
Se qualcuno sa come risolvere la situazione prima che effettui la denuncia, accetto volentieri consigli.
Fabio

avatarsenior
inviato il 27 Gennaio 2015 ore 8:04

Fabio io ho avuto più di un abbonamento trial ed ora ne ho uno professionale team per cui ho anche disabilitato qello full dell'anno scorso.
Io ho solo telefonato e spiegato il mio problema.
inoltre, se questo è utile anche agli altri, io non ho mai fornitura carta di credito bancaria ( appoggiata ad un conto) ma solo una ricaricabile.

Adobe, ebay, apple ed altri non sono sicuri affatto ( basta vedere le fughe di dati dell'anno scorso) per cui è meglio pensarci molto prima dare i dati. Apple adesso rifiuta le ricaricabili ( ad esempio) per gli account famigliari per essere sicura di incassare il denaro speso dalla famiglia. Quando mi hanno bloccato la carta ( ricaricabile) ho scritto facendo presente che non averi potuti più spendere denaro e mi hanno risposto subito.

Prova a scrivere ad Adobe e a dirgli che vuoi fare l'upgrade alla suite full e per farlo devi prima cancellare la carta attuale. Forse avrai più ascolto.

avatarjunior
inviato il 27 Gennaio 2015 ore 11:41

Ciao, grazie per le info. Sono riuscito ad annullare l'abbonamento tramite il servizio chat, e mi hanno pure inviato una conferma via mail. Ma continuo a non fidarmi, dal momento che la mia carta resta nei loro archivi e non vorei che riattivassero l'abbonamento senza il mio permesso (sembra incredibile, ma è avvenuto).
Quello che farò ora sarà di annullare e cancellare completamente anche il cloud.
Grazie ancora.
Fabio

avatarsenior
inviato il 27 Gennaio 2015 ore 11:50

nel caso peggiore puoi sempre bloccare il pagamento tramite la tua banca.

avatarjunior
inviato il 27 Gennaio 2015 ore 11:55

E' alquanto ridicolo, mi rispondono che non si può cancellare l'abbonamento gratuito al cloud. Mi pare una palese violazione della privacy.
Cioè, in poche parole non posso rinunciare al cloud, mah!

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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