RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

CPS canon alcune domande


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » CPS canon alcune domande





avatarsenior
inviato il 12 Novembre 2011 ore 11:36

Ho visto che per essere CPS Canon non servono grandi requisiti (credo che molti amatori hanno il materiale necessario).
Non sono riuscito a capire però se si possono registrare anche corpi o lenti usate, oppure se bisogna essere il primo acquirente del prodotto.
Inoltre, cosa succede se perdo i requisiti (es. vendo uno dei due corpi reflex ?)
Se acquisto usato un corpo o ottica e lo registro come CPS e questo stesso prodotto è già stato registrato da altro CPS ? (non mi permette di inserirlo o viene automaticamente eliminato al corredo del precedente utente ?).
Io al momento avrei i requistiti "silver": 7D, 5DII, 100-400, 24-105, 70-200F4IS, 100 macro IS ... ma vorrei vendere la 5D II ...
Se passo di livello ? Es. prendessi la 1Dx e una 1DIII (usata), quindi diventerei gold ??
Arriva a casa una tessera ???

avatarsenior
inviato il 12 Novembre 2011 ore 11:48

ho registrato parecchie cose comprate usate al cps. Penso che il problema si possa riscontrare se il precedente proprietario aveva registrato lo stesso prodotto e non lo toglie dal suo "profilo"
Per la perdita dei requisiti, immagino si perdano i vantaggi, se invece si fa un upgrade si hanno i benefici del momento..
arriva a casa una tessera con meravigliosi [sono davvero orrendi...MrGreenMrGreen] adesivi da incollare sulla scatola in caso di spedizione presso i camera service.

avatarsenior
inviato il 14 Novembre 2011 ore 8:39

Non sono riuscito a capire però se si possono registrare anche corpi o lenti usate, oppure se bisogna essere il primo acquirente del prodotto


puoi inserire corpi o lenti usate.

Se acquisto usato un corpo o ottica e lo registro come CPS e questo stesso prodotto è già stato registrato da altro CPS ? (non mi permette di inserirlo o viene automaticamente eliminato al corredo del precedente utente ?)


Viene inserito, con la notifica che risulta già registrato ad un altro utente.

avatarsenior
inviato il 14 Novembre 2011 ore 10:32

Curiosità. Ho letto da diverse parti che l'assistenza per i CPS è migliore (più celere).
Ma se più persone si mettono insieme e registrano a nome di uno corpi e ottiche necessarie per essere CPS, non ottengono i benefici ? Tanto se si possono registrare corpi usati vuol dire che a Canon non interessa a chi è intestata la fattura di acquisto (se compro usato non ho una ricevuta a mio nome).Non mi pare che essere CPS offra altri vantaggi rispetto all'assistenza. Quindi, far registrare la mia reflex ad un altro non mi cambia nulla (lui sarebbe cps), ma io avrei in caso ricorso all'assistenza il servizio CPS.
Non so se Canon guarda il seriale (posso io inviare in riparazione la reflex inserita nel cps di un altro ?). Ma se ci si organizza tra amici della stessa città al massimo chi è registrato come cps manderà la reflex in riparazione a suo nome.
Ovvio che Canon non sarebbe d'accordo. Ma le reflex e le ottiche non sono beni registrati ed io potrei dare in comodato ad un amico la mia reflex o ottica (in sostanza Canon non può sapere cosa è mio e cosa di altri).

avatarsenior
inviato il 14 Novembre 2011 ore 11:05

Scusa ma... quale sarebbe lo scopo? Per avere la macchina in tre giorni anzichè 5 quella volta ogni due anni che la mandi a controllare?

Cioè, fammi capire... A me sembra come al solito il ragionamento del 'furbo' di turno. Perchè poi, hai necessità di tutta sta velocità? Cosa fai, è il tuo pane?

Boh, permettimi molte perplessità.

user95
avatar
inviato il 14 Novembre 2011 ore 11:17

Scusa ma... quale sarebbe lo scopo?

lo stesso che suggerisce all`hobbista l`acquisto di un`ammiraglia MrGreen

seriamente: la perplessità di Gianpietro è condivisibile, visto che chi con le fotocamere ci lavora davvero si troverebbe poi a "competere" nella stessa corsia preferenziale con semplici fotoamatori a cui, in effetti, non cambierebbe nulla --> alla luce dell`assistenza Canon che comunque è buona a prescindere.

avatarsenior
inviato il 14 Novembre 2011 ore 11:23

seriamente: la perplessità di Gianpietro è condivisibile, visto che chi con le fotocamere ci lavora davvero si troverebbe poi a "competere" nella stessa corsia preferenziale con semplici fotoamatori a cui, in effetti, non cambierebbe nulla --> alla luce dell`assistenza Canon che comunque è buona a prescindere.


bè no. Se mi presento con la partita iva e il tesserino da giornalista, le macchine dell'hobbista danaroso le lasciano a bruciare MrGreen

user95
avatar
inviato il 14 Novembre 2011 ore 11:26

ipotizzavo che al centro assistenza venisse recapitato materiale da riparare da due utenti CPS entrambi p.es. Platinum, che ne sanno se uno è "farlocco"?

se poi vuoi andare di persona e portargli pure due capponi e una pezza di parmigiano è un altro discorso
Sorriso

avatarsenior
inviato il 14 Novembre 2011 ore 11:28

ipotizzavo che al centro assistenza venisse recapitato materiale da riparare da due utenti CPS entrambi p.es. Platinum, che ne sanno se uno è "farlocco"?


dalla partita IVa. E dalla telefonata preventiva ;-)

nessun cappone.

user95
avatar
inviato il 14 Novembre 2011 ore 11:35

beh, i capponi li porta Facip allora, e so` cazzi Cool

avatarsenior
inviato il 14 Novembre 2011 ore 12:05

Intanto , ma la pongo come domanda, non mi sembra che come requisito CPS serva la partita IVA. Canon parla soltanto dell'attrezzatura. Quindi il servizio CPS è riservato a chi compra tanto materiale Canon: professionista o amatore che sia.
Inoltre, ho letto che utenti NON cps che hanno atteso anche 20 o 40 giorni per una riparazione (quindi non si tratta di 3 o 5 giorni ... differenza effettivamente trascurabile).
Se arriva qualcuno con i "capponi" potrannio fargli dei favori, ma se arriva attrezzatura che risulta inviata da un CPS i tempi devono essere rispettati (al peggio ritarderanno un paio di giorni .... ma non si dovrebbe mai arrivare ai 20 giorni di un utente "normale"). Peraltro, per alcuni CPS è prevista la fornitura di materiale temporaneo in sostituzione.
Per quanto mi riguarda è una curiosità perchè ho i requisiti CPS. Non mi sono mai registrato, ma a marzo quando dovrei avere il corredo definitivo per un periodo medio lungo mi registrerò.

avatarsenior
inviato il 14 Novembre 2011 ore 12:12

non mi sembra che come requisito CPS serva la partita IVA


no, ma la puoi specificare.

user1856
avatar
inviato il 14 Novembre 2011 ore 14:42

un qualsiasi libero professionista con p.iva ma che non è fotografo potrebbe specificarla... no? ;-)

detto questo ci sono pro che non arrivano ad un cps gold ed amatori che hanno tutta la collezione di lenti L... chi ha dato più margine a Canon dei due?

e quindi se rientra nelle specifiche del servizio, perché metterlo in secondo piano rispetto al pro con due 40D, un bianchimmo, un 17-40 e toh, un vecchio 100-300L? Confuso

user95
avatar
inviato il 14 Novembre 2011 ore 15:02

giusto per chiarire la mia posizione (per quanto poco mi freghi del fatto in sè): entrambe le filosofie hanno le loro ragioni.

"la partita IVA" come conditio sine qua non usata mi pare da Nital (lasciamo perdere nital) implica che le facilitazioni siano a vantaggio esclusivo di chi davvero deve affidarsi a questi attrezzi per lavorare.

viceversa l`attuale posizione di Canon, ovvero la concessione di uno status e dei conseguenti privilegi verso chi ha investito nei prodotti offerti... e a ragion veduta questo è logico in quanto sono attrezzature prodotte e vendute non ad esclusivo beneficio di fotografi, ma di chiunque.

non è una posizione bizzara nè singolare: se ho lo tessera gold della skyteam o la senator di star alliance, ad airfrance o lufthansa non frega nulla se ho accumulato voli per lavoro o per diletto.

avatarsenior
inviato il 14 Novembre 2011 ore 15:54

si corretto...

non me ne preoccupo comunque, di solito in mezza giornata se non sono cose particolarmente gravi ho tutto quello che mi serve.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me