| inviato il 07 Ottobre 2013 ore 9:53
Durante una uscita fotografica, si è rotta la clip di apertura e chiusura del mio Benro A300. Ho contatto la Rinowa che mi ha tranquillamente detto " che non perde tempo con il mio problema in quanto non ho acquistato il cavalletto in Italia ". I miei soldi insomma non sono buoni per loro... Sapete se il ricambio è disponibile ed eventualmente dove trovarlo? Grazie |
| inviato il 07 Ottobre 2013 ore 20:04
“ Ho contatto la Rinowa che mi ha tranquillamente detto " che non perde tempo con il mio problema in quanto non ho acquistato il cavalletto in Italia ". „ che signori. perdona, eh, non puoi "banfare" e dire che l'hai acquistato in italia, che non trovi più la garanzia, lo scontrino, niente di niente? perchè ho provato a fare una ricerca su internet "benro spare parts" ma non esce nulla di rilevante. altra opzione, è quella di provare a cercare direttamente il pezzo rotto con la sigla che lo identifica [pare strano, ma si possono avere più probabilità..] . se non ne esci, vengo con te a incontrare i signori di rinowa, perchè gradirei vedere in faccia codesti personaggi. |
| inviato il 07 Ottobre 2013 ore 21:05
Andrei volentieri a trovare quei "signori", ma ho ricevuto poco fa una splendida risposta dal sito www.photoaddict.fr (dove ho comprato il cavalletto). Il mio benro gode di 5anni di garanzia , pertanto il pezzo me lo dovrebbero spedire gratis.Probabilmente mi spediscono il set completo di clip. Quanto i signori della rinowa ho in mente da far sapere loro che acquistando all'estero ci sono sicuramente dei vantaggi: gentilezza, cortesia e 5 anni di garanzia e che acquistando in Italia trovo invece maleducazione, scortesia, e solo 2 miseri anni di garanzia. Vi tengo aggiornati |
| inviato il 08 Ottobre 2013 ore 15:32
“ Quanto i signori della rinowa ho in mente da far sapere loro che acquistando all'estero ci sono sicuramente dei vantaggi: gentilezza, cortesia e 5 anni di garanzia e che acquistando in Italia trovo invece maleducazione, scortesia, e solo 2 miseri anni di garanzia. „ personalmente punterei tutto su gentilezza e cortesia.  facendo anche presente, che i ricambi gli avresti pagati con soldi veri.. davvero, non capisco questa storia di negare i ricambi se il prodotto non è acquistato in italia. in ogni caso, meglio così. magari tienici aggiornati sugli esiti [così, tanto per capire come si comportano i soggetti..] |
| inviato il 08 Ottobre 2013 ore 17:01
E' confermato, mi sostituiscono gratuitamente solo il pezzo rotto. Adesso mando la foto del pezzo rotto e me lo spediscono. Non appena ricevo il tutto mando una mail alla rinowa e copia (tradotta in inglese) a Benro USA (col cinese ho qualche problema ) |
| inviato il 08 Ottobre 2013 ore 17:28
Comportamento che sta diffondendosi,: autarchia! Per esempio i "signori" di poliphoto (il minuscolo è intenzionale) hanno rifiutato di dare un'occhiata ad un Tamron 70-200 2.8 con problemi di AF perchè acquistato all'estero. Pensano che questo possa aumentare le vendite di prodotti Tamron in Italia? Per quanto riguarda me no: memore di questo comportamento quando sono passato a FF ed ho dovuto comprare il tuttofare e avrei voluto un Tamron 24-70 VC, ho preso un Canon 24-105. |
| inviato il 08 Ottobre 2013 ore 17:37
A me hanno contestato il fatto che il modello da me scelto non è importato in Italia (cosa non vera in quanto amazon lo vende). Ma quello che mi fa veramente incazzare è il tono... forse non ha capito...io non perdo tempo per il suo cavalletto. Ovvio che il mio prossimo acquisto, qualora fosse rinowa il rivenditore, avverrà all'estero. Mi risulta che nikon in spagna offra 5 anni di garanzia sui corpi.. |
| inviato il 08 Ottobre 2013 ore 18:01
Io piuttosto mi domando quanto sia lecito questo comportamento. Se sei l'esclusivista per l'Italia di un prodotto, mi sta bene che non mi riconosci l'intervento in garanzia e mi rimandi al mio venditore. Ma se agisco al di fuori della garanzia e quindi pago la manutenzione, come è possibile che l'unico soggetto abilitato a fare questa manutenzione me la rifiuti?! Non mi risulta che le officine automobilistiche, se uno porta la macchina ad aggiustare a proprie spese rifiutino l'intervento se vedono che l'auto è di importazione... Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa una associazione di consumatori... |
| inviato il 08 Ottobre 2013 ore 21:23
Non so se rinowa può rifiutarsi di assistere un cliente fuori garanzia, ma se mi avessero proposto il ricambio a 50 euro, non avrei potuto dire nulla. Ma con quella frase secondo me si sono giocati la reputazione (almeno con me). Contenti loro... |
| inviato il 08 Ottobre 2013 ore 21:45
primo giorno che mi girano, faccio l'indiano e mi invento qualcosa. intanto non ho nulla da perdere.. cerco di metterli alle strette, cercando di emulare il conte Mascetti, vediamo cosa ne esce.. magari hai beccato l'operatore/rice strano/a. vista la media del mio giramento, a breve le mie impressioni. continuo a rimanere basito dinnanzi a codesto comportamento. |
| inviato il 08 Ottobre 2013 ore 22:06
Mi auguto di aver trovato il TIPO strano. Ma una cosa è certa: io mi sono presentato ed ho chiesto con educazione. Non ho di certo alzato la voce o chiesto in modo sgarbato. Il pezzo poi è compatibile con altri cavalletti quindi potevano farmi pesare l'acquisto estero e darmi alla fine il ricambio. Aspetto la telefonata stile amici miei allora... |
| inviato il 08 Ottobre 2013 ore 22:15
guarda..non ho nessun dubbio sui tuoi modi.. è che concedo sempre il beneficio del dubbio. quando si finisce per parlare con questi scienziati ci sono sempre sorpresa raccapriccianti [salvo rari e sporadici casi] per farmi chiudere l'acqua da chi gestisce il servizio fino al contatore, avrei dovuto firmare una manleva che scaricava la responsabilità dell'operaio sulla loro tubazione.. dopo tre settimana di lotta, l'intervento è stato eseguito senza firmare nulla.. siamo nel paese dei furbi .. “ Aspetto la telefonata stile amici miei allora... „ non mancherò.. |
| inviato il 17 Ottobre 2013 ore 11:24
Ho appena ricevuto il pacco con il ricambio. N° 2 pezzi. Il tutto completamente GRATIS (dalla francia) edit: ho appena mandato una mail alla rinowa. |
| inviato il 09 Dicembre 2014 ore 18:22
Prova a chiedere il pezzo a Www.photoaddict.fr. A me stanno x sostituire il cavalletto GRATIS |
| inviato il 22 Dicembre 2014 ore 23:18
scusate siamo in tema,ricambi triopo dove si possono trovare.Ho perso il monopiede del treppiede,adesso ho un bipiede. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |