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www.pratoerboso.it e il bonifico che non ritorna..


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avatarjunior
inviato il 30 Settembre 2013 ore 17:45

Ciao a tutti, desidero segnalare questo sito perchè l'esperienza che sto avendo con esso non mi aggrada affatto e vorrei evitare ad altri la stessa seccatura.

Faccio un ordine il 18/8/13; attendo la conferma d'ordine che arriva il giorno successivo (19/8); provvedo al pagamento con bonifico e invio (19/8) la contabile a tal Davide Coco che mi aveva mandato la conferma d'ordine; il giorno successivo (20/8) han chiamato a casa (io non c'ero, ha risposto mia madre) per dire che il prodotto non era disponibile e di non fare il bonifico.. (per Giove! l'avevo fatto il giorno prima e avevo loro mandato pure la contabile..); quindi mi arriva una mail con notifica che l'ordine è stato aggiornato ad annullato (20/8). La sera stessa mando una mail per chiedere restituzione dei soldi. In seguito li ho contattati sia via mail (non rispondono.. ) che per telefono ("faremo faremo; abbiamo il limite di 30gg per restituire ma faremo anche prima etc etc..")

Oggi è il 30/9 e non mi è ancora tornato indietro nulla. Fate vobis se vale la pena o meno di dare dei soldi a questa gente ;-)

avatarsenior
inviato il 30 Settembre 2013 ore 20:34

Aspetta prima di menar sentenza...

avatarjunior
inviato il 02 Ottobre 2013 ore 20:27

guarda, oggi mi è arrivata una mail (la prima risposta scritta) dove mi dicono che gli ordini annullati vengono cancellati e quindi di indicare data e valore del bonifico. Quello che mi lascia perplesso è che potevano rispondere anche alle 3 mail precedenti o dirlo per telefono dove questa cosa nemmeno è stata prospettata (e se c'era tal problema, avevano ben i miei riferimenti per contattarmi). Mah .. probabilmente questi tempi dilatati per i rimborsi sono la norma? (non lo so, in quanto finora, mai avuto disguidi del genere; e ne ho fatti di ordini online! ;-)) .. credo comunque che ci siano modi più seri di fare e-commerce; non è che sia una brutta abitudine rispondere ai clienti, o no? Sorriso

avatarsenior
inviato il 02 Ottobre 2013 ore 21:25

Condivido pero' se I tempi nn si dilungano troppo direi che nn ci sia molto di che preoccuparsi.
Pensa solo che lo stato italiano impiega millenni per risarcire .

user10907
avatar
inviato il 02 Ottobre 2013 ore 23:42

obizeta, fanno tutti così. TUTTI. TUTTI GLI SHOP SULLA RETE. TUTTI.
l'unico è amazon.

fino a che ti arriva il prodotto a casa e va bene e tutto è a posto allora ok. appena esce una magagna (d.o.a, rimborso, annullamento ordine, prodotto errato, prodotto difettoso, e tutti quei contesti in cui va rispedito il prodotto e avviene una sostituzione o un rimborso), la prassi è di almeno un mese per la risoluzione del problema. MINIMO UN MESE. E QUESTO VALE PER QUALUNQUE NEGOZIO, SITO, ECOMMERCE, SHOP ONLINE.
l'unico che ti rimborsa prima ancora che tu possa capire che è successo un problema è amazon.

per cui fammi fare una botta di conti.
hai pagato il 19 agosto e il 20 agosto è partito l'annullamento dell'ordine con relativo segnalo di rimborso.
oggi siamo al 3 di ottobre. sono passati quindi circa una 40ina di giorni. direi che è tutto nella media perfetta.

se passa un altro mese allora sì, direi che puoi iniziare a inca22arti e appropriarti del diritto di dire che pratoerboso.it lavora da schifo.

questo è il motivo perchè il 70% degli acquisti non viene fatto online.

p.s. io lavoro, vendo e compro solo online dal 1994 (esatto, da prima che internet esistesse come lo conosciamo noi).
in vent'anni ho avuto il tuo seguente problema una decina di volte.
morale.. direi che comprare online vale di certo la pena.

p.p.s. comunque grazie della segnalazione. anch'io quando incappo in queste ditte che lavorano con metodo del backcashing e trattano una postvendita in questo modo, segnalo sempre.

avatarjunior
inviato il 03 Ottobre 2013 ore 18:32

ah ok, spero di non dovermici abituare troppo, allora..

comunque dai.. non proprio tutti sono così lunghi e problematici: cito come esempio un caso che avrebbe potuto essere complicato e invece si è risolto bene: l'ottimo negozio TEKWORLD: avevo acquistato una ram che purtroppo si è rivelata incompatibile con la scheda madre; li ho contattati spiegando il problema e loro mi hanno aperto subito una pratica per la sostituzione del prodotto con un altro, peraltro con toni molto accomodanti e senza fare tante storie (ovviamente controllando prima la ram di ritorno). Tempo una settimana e poco più avevo la nuova ram. Sorriso. Che dire .. bravi!

avatarjunior
inviato il 03 Ottobre 2013 ore 18:42

Condivido pero' se I tempi nn si dilungano troppo direi che nn ci sia molto di che preoccuparsi.
Pensa solo che lo stato italiano impiega millenni per risarcire .


non farmici pensare va'... e c'è pure gente che deve chiudere baracca per colpa di questi ritardi, per avendo aziende sane.. Eeeek!!!. cose totalmente fuori di ogni ragione.. Triste

avatarjunior
inviato il 31 Ottobre 2013 ore 18:56

per completezza 18/10 fi-nal-men-te arrivato.. che impresa..

user14474
avatar
inviato il 31 Ottobre 2013 ore 19:28

Direi 2 mesi esatti!!!

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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