RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

batteria morta







avatarjunior
inviato il 09 Settembre 2013 ore 22:12

salve a tutti come da titolo dopo circa 4 o 5 cariche la batteria della mia canon d5 mark III
e' morta o meglio anche tolta dalla macchina fotografica in una decina di giorni si scarica
completamente
la mia domanda e' la seguente la batteria e' in garanzia come la macchina fotografica?
visto che costa come un rene vale la pena contattare il centro d'assistenza canon o perdo solo tempo?
siccome e' la prima volta (per fortuna) che ho dei problemi con le macchine fotografiche canon chiedo a voi
magari anche se conoscete il centro di assistenza a cui mi posso eventualmente rivolgermi.
Ringrazio gia' chi mi rispondera' saluti Pedro




avatarjunior
inviato il 12 Settembre 2013 ore 12:17

grazie per l'aiuto
comunque ho telefonato al centro assistenza e la batteria non ha garanzia

user10907
avatar
inviato il 12 Settembre 2013 ore 14:22

praticamente tu hai aperto una batteria nuova originale canon e dopo 5 cariche si è esaurita?
che culo !! Eeeek!!!

hai poi chiamato canon per chiedere chiarimenti e ti hanno risposto ciccia. che le batterie non hanno garanzia?
questo è assurdo.

io vado in un negozio, compro una batteria originale canon e dopo 5 cicli di carica la batteria mi va a culo e son cacchi miei? a prescindere che l'abbia presa oem oppure in confezine singola in negozio, il trattamento dev'essere il medesimo e cioè garantire garanzia sul prodotto.

scusami pedro, sta batteria da dove arriva? in bundle con la 5d3? presa singolarmente in negozio? trovata per strada in mezzo ai rifiuti?

avatarjunior
inviato il 12 Settembre 2013 ore 14:57

sono in garanzia anche le batterie dei telefoni Samsung seppur per soli 6 mesi...per sentito dire, ma ci credo.

con quello che scostano le batterie canon, mi sembra allucinante che non ci sia una garanzia, tanto più che quello segnalato da pedro è indubbiamente un difetto della batteria

avatarsenior
inviato il 12 Settembre 2013 ore 22:16

strano che non sia in garanzia... richiama incazzandoti

avatarsenior
inviato il 12 Settembre 2013 ore 22:43

Non lo sapevo! Cinque cicli sono pochi... Troppo pochi!

avatarjunior
inviato il 13 Settembre 2013 ore 9:10

ciao

strano che si scarichi così dopo poco...
la butto li: sei sicuro che non ci sia qualche dispersione nella macchina che ti secca la batteria..(del tipo che consuma tutta la carica anche se la macchina è spenta)?

Comunque concordo: è assurdo che la batteria non sia compresa anche parzialmente nella garanzia.

ciao

avatarjunior
inviato il 13 Settembre 2013 ore 21:16

ricapitolando la batteria era con la macchina fotografica.
o pensato pure io che potesse essere la macchina fotografica che scaricasse la batteria
ma ho caricato la batteria e messa sulla scrivania per una settimana
poi l'ho montata sulla macchina e non dava segni di vita
giovedi ho telefonato al numero verde canon e una signorina gentilmente
dopo le mie numerose lamentele mi ha detto che la batteria non ha garanzia
perche e' un bene di consumo.
il colmo dei colmi alla fine della telefonata una vocina mi chiedeva se ero stato soddisfatto del servizio

user10907
avatar
inviato il 13 Settembre 2013 ore 21:41

pedro ascolta, bene di consumo sto ca22o !

se vuoi la faccio io la chiamata alla signorina del numero verde.. Cool

avatarjunior
inviato il 13 Settembre 2013 ore 22:37

magari anche il sensore è un bene di consumo (immagino consumabile) visto che sostituisce la pellicola...mavvah

capisco che per le batterie sia difficile, ma non dare uno straccio di garanzia è veramente impossibile; che poi una batteria che si scarica così velocemente senza essere usata è difettosa per forza

avatarjunior
inviato il 13 Settembre 2013 ore 22:49

compra su amazon quelle non originali ad una frazione del costo;
scegli quelle che hanno un ottimo rating dato da utenti che le hanno
usate a lungo; io ho trovato batterie che durano più delle originali e
dopo decine e decine di cariche funzionano sempre bene: non so' se
reggano per anni, ma per quello che costano e visto l'atteggiamento
di Canon, conviene tentare.

avatarjunior
inviato il 13 Settembre 2013 ore 22:56

Portala in negozio dove l'hai comprata e fattene dare un'altra..se la vedono loro con canon

avatarjunior
inviato il 14 Settembre 2013 ore 13:06

ciao zentropa per curiosita' prova a telefonargli tu e senti cosa ti dicono
io ho telefonato a questo numero verde canon 848 800 519

roberto sicuramente comprero delle compatibili non daro' certo 80 euro a canon
saluti

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me