| inviato il 25 Ottobre 2011 ore 14:17
sto cercando un grand'angolo, con consegna a mano per poterlo provare...mi sono messa in coda a ben 3 annunci (ed in due ero la prima), ma nessuno dei tre venditori mi ha contattata...è pur vero che ho proposto un ribasso del prezzo, ma cmq quando io vendo qualcosa e mi propongono un prezzo + basso, se non mi va rispondo cmq con un semplice no, grazie...bah... |
| inviato il 25 Ottobre 2011 ore 14:29
probabilmente hanno già venduto o non gli interessa vendere a quel prezzo...non ci vedo nulla di così strano ;-) |
| inviato il 25 Ottobre 2011 ore 15:05
Segnalo anche io la stessa cosa. Il mio interesse benché fosse rivolto ad altri oggetti, ha dato gli stessi risultati. Per me sono utenti poco seri, visto che dare una risposta come un semplice si o un no, non comporta alcun aggravio di prezzo! Quasi sono tentato di stilare una classifica di nomi, così nessuno perde tempo. |
| inviato il 25 Ottobre 2011 ore 17:28
dirò di + ad un utente non ho neanche chiesto un ribasso di prezzo... |
| inviato il 25 Ottobre 2011 ore 17:36
 ...io invece li chiedo sempre....se possibile.....ma comunque, una risposta la meritano tutti. |
| inviato il 25 Ottobre 2011 ore 18:01
Chiedere è lecito rispondere è cortesia. Ancora su questo non hanno messo le tasse quindi ognuno tragga le proprie considerazioni. Sandro |
user493 | inviato il 26 Ottobre 2011 ore 12:05
Ad alcuni venditori sta molto antipatico che venga chiesto un ribasso, probabilmente è per quel motivo che non ti hanno risposto. Mi trovo d'accordo con questa "categoria" anche se, generalmente, rispondo. |
| inviato il 26 Ottobre 2011 ore 12:12
“ Chiedere è lecito rispondere è cortesia. Ancora su questo non hanno messo le tasse quindi ognuno tragga le proprie considerazioni. Sandro „ E la cortesia al giorno d'oggi, purtroppo, è merce sempre più rara... |
| inviato il 27 Ottobre 2011 ore 21:23
magari non tutti sono al computer molte ore, mi è capitato di ricevere risposta dopo 1 settimana xke lui o lei era fuori x lavoro ecc... xo si è vero...a volte uno mette un prezzo e gia gli rode il culo xke sta perdendo gia soldi, sentirsi dire ti do tot fa incavolare, pero basta rispondere non trattabile e bona, si fa veloce oramai a inviare una mail mica abbiamo il 56k!! |
| inviato il 28 Ottobre 2011 ore 23:04
bhe se uno mette in vendita una cosa, ha poco da incavolarsi se qualcuno gli chiede un ribasso, fa parte della trattativa, del commercio...ogni giorno qualche cliente mi chiede lo sconto, ma non per questo smetto di servirlo o ascoltarlo! ...poi come ha ben detto Ratman è la cortesia che, pur non essendo in nessun mercatino, è sempre e comunque al ribasso! |
| inviato il 31 Ottobre 2011 ore 13:24
x me nessuno è obbligato a rispondere - anche in considerazione che molti che chiedono ribassi senza senso. Se invece viene chiesto se il prezzo è trattabile, merita risposta. Tempo fa ho messo in vendita (non qui) un oggetto ancora in garanzia e perfetto da ogni punto di vista al 30% in meno (prezzo ottimo ed avrei potuto ricavare di più, ma avevo fretta di vendere) non sapete quanti mi hanno contattato chiedendomi sconti di tipo il 50 - 60% !!!! Se avessi risposto non sarei stato educato....la realtà è che molti che comprano usato vogliono barboneggiare, e non comprare un usato al prezzo giusto. Quindi x me quella categoria non merita risposta. (NON offendetevi perchè non conosco il vs. caso, ma il mio è un racconto di ciò che è successo a me). Ciaop S :) |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |