JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad
esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i
Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie,
raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Dpreview ha pubblicato la recensione della Panasonic L10, compatta con sensore 4/3 e obiettivo 24-75mm (equivalente) F1.7-2.8! Nel complesso, la L10 è stata apprezzata, anche se ha ricevuto qualche critica su interfaccia e velocità di utilizzo; inoltre, il prezzo è inevitabilmente molto alto.
Attualmente la Panasonic L10 è disponibile a 1530 euro su amazon... opinione mia: personalmente a questa cifra non comprerei mai una compatta, con 1500 euro si può prendere una mirrorless fullframe che è un altro mondo in termini di qualità d'immagine e versatilità; se però le dimensioni compatte e la soluzione "all in one" sono la priorità assoluta, posso capire il senso della L10.
Juza, direi che nell'ultima frase hai riassunto lo spirito della macchina : le dimensioni compatte e la soluzione "all in one" sono la priorità assoluta . Per tutto il resto, c'è anche altro
Si ma anche qualora le dimensioni compatte e la soluzione "all in one" siano la priorità assoluta, c'è di (molto!) meglio: perché? Ma perché il sensore m43 non è assolutamente d'obbligo in queste situazioni! Se uno vuole la botte mezza piena e la moglie alticcia (***) allora si, butta 1500+ euro in questo oggetto.
(***) peraltro con una botte troppo grossa: si poteva fare molto meglio sotto il profilo dimensioni, e le vecchie LX sono lì a dimostrarlo nel mercato dell'usato, con un valore che non accenna a diminuire nonostante il passare degli anni!
io invece il senso faccio fatica a trovarlo, perchè stiamo parlando di una compatta che compatta non è. A prescindere dal prezzo, più o meno il doppio della macchina che dovrebbe sostituire. Peccato perchè, quando vuole, Panasonic le compatte le sa fare veramente.
E' profonda 10,5 cm contro i 6,5cm della Pana e parte da 28 e non da 24mm. Vanno bene ? Allora meglio la Sony. Vuoi recuparare 5 cm di profondità nelle dimensioni e avere un 24 mm ? vai di Pana.
Non capisco queste critiche ad una nuova proposta che comunque offre un pacchetto nuovo e diverso nel mercato.
Esatto. Per quel prezzo, è davvero troppo, ma troppo scarso il guadagno in dimensioni rispetto alla FF, per quanto invece restringi il sensore della Panasonic. Fosse stata APSC l'avrei pure accettato, ma così...
“ ' profonda 10,5 cm contro i 6,5cm della Pana e parte da 28 e non da 24mm. Vanno bene ? Allora meglio la Sony. Vuoi recuparare 5 cm di profondità nelle dimensioni e avere un 24 mm ? vai di Pana. „
Non recuperi assolutamente nulla mentre la usi a 24mm, solo da spenta. Quando accendi, l'obiettivo della Pana estrude molto.
Black, direi che la portatabilità si valuta a macchina spenta; credo che nessuno metta via la macchina nello zaino o marsupio, accesa e con l'obiettivo aperto...
“ personalmente a questa cifra non comprerei mai una compatta, con 1500 euro si può prendere una mirrorless fullframe che è un altro mondo in termini di qualità d'immagine e versatilità „
Beh... con 1500 euro di nuovo ci prendi ben poco lato full frame (+obiettivo)
Poi non capisco... questa a 1500 (che poi a breve diventano 1200 come consuetudine con Panasonic) non va bene mentre Ricoh GR4 o Fuji X100VI che costano di più invece sì? Certo che siete strani...
Ha già detto tutto chi mi precede. NOn capisco certe scelte ma probabilmente sono articoli richiesti in altri mercati.
Manca veramente l'erede della GX9.
PS: la S9 con 18-40 la si porta via con 1200 € nuova e garanzia ufficiale. 1300 con 20-60. Se non fosse che le manca la posa bulb l'avrei già presa (del mirino non me ne frega una cippa).
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.