JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Perché solo foto di nudo?


  1. Forum
  2. »
  3. Blog
  4. » Perché solo foto di nudo?





avatarjunior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 7:31    

Non sono un voyeur e mi spaventa che tante persone abbiamo visto le mie foto. La risposta alla domanda è semplice: paura! Ho ritrovato vecchie foto e ho riprovato l'angoscia e la vergogna provati quando le ho scattate.
Poi ho scoperto questo sito, mi sono iscritto e ho trovato il coraggio di pubblicare nuove foto che non mi ispirano brutti sentimenti.
Navigare nel sito mi ha fatto ritrovare la voglia di andare oltre al telefono e alla praticità di fare foto easy con la funzione automatico.
Prossimi obiettivi: scatti con la fotocamera, acquisto di una macchina fotografica più complessa....e una foto total body dove oltre ad essere nudo sarò completamente riconoscibile...

avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 8:59    

Posso dire di non aver capito praticamente nulla di questo post?

avatarjunior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 9:20    

...hai ragione. Fotografo male e scrivo anche peggio. Il senso del post?
Scatto e pubblico foto che mi ritraggono nudo per superare le mie paure e vergogne.
Potrò dire di averle superate se riuscirò a pubblicare una foto dove sarò completamente nudo e riconoscibile...

avatarjunior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 10:02    

Fammi capire, non ami il tuo corpo, provi vergogna nei suoi confronti e pensi che pubblicare foto nude di te possa aiutarti a superare questi blocchi? Oppure stai semplicemente cercando di diventare un esibizionista?

avatarjunior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 10:36    

Io amo il mio corpo, ma mi vergogno a mostrarlo. Ho scelto questa "contraddizione": mostro per superare la vergogna. Niente di più.

avatarjunior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 11:03    

Ok, quindi per te l’esposizione è un modo per ridurre la vergogna. Come capisci però che sta funzionando davvero e non che stai solo spostando sempre più in là il limite?
Il giorno che ci metterai la faccia e poi?

avatarjunior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 11:09    

mi permetto un consiglio, relativo a questo scatto
www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=5321041

se (e sottolineo se) vuoi evitare effetto annuncio su sito di incontri (a cui il tipo di scatto si presta), aspetti tecnici (messa a fuoco, rumore, ecc) andrebbero curati meglio

avatarjunior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 11:11    

Il limite massimo che mi sono imposto è metterci la faccia. Se e quando riuscirò a farlo, cambierò genere.

avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 12:03    

Ho capito il concetto ma mi sfugge il senso. Fotografa ciò che ti fa stare meglio, sul resto mi pare ci sia poco da disquisire.

avatarjunior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 12:15    

Grazie dei consigli Cencio999 e InCinoVeritas.

avataradmin
inviato il 25 Giugno 2026 ore 13:40    

ben venga se la fotografia è d'aiuto, anche se comunque siamo su un portale fotografico e non di "supporto psicologico", però ti chiedo comunque di fare una certa selezione prima di pubblicare le foto, siamo un sito di fotografia artistica, anche se con molta tolleranza (forse troppa).

avatarjunior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 14:18    

Ok, grazie Juza.

avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 14:22    

Sarò antipatico ma prima di fare foto di nudo dovresti imparare a fare foto.
Ben venga l'autoritratto e la ricerca interiore, il provare a superari limiti e a raccontarsi.
Ma devi migliorare prima di tutto la tecnica, quelle foto toglile non sono riuscite sotto nessun punto di vista

avatarjunior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 15:31    

Non sei antipatico, hai espresso la tua opinione. Grazie.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me