|
|
inviato il 23 Giugno 2026 ore 10:34
La prima è AI Comunque i risultati per i ritratti si hanno iniziando ad imparare ad usare flash e modificatori oltre che avere familiarità con i principali schemi luce, lenti e fotocamere per alcuni generi sono più pugnette da forum o per altri generi come per le foto ai rapaci, dove però avere un po' di manico/fortuna aiuta sempre, un saluto |
|
|
inviato il 23 Giugno 2026 ore 12:21
“ Comunque i risultati per i ritratti si hanno iniziando ad imparare ad usare flash e modificatori oltre che avere familiarità con i principali schemi luce „ Punto dolente perché mai approfondito abbastanza. |
|
|
inviato il 23 Giugno 2026 ore 12:26
Se ti può essere d'aiuto quelle foto "wildlife" non sono niente di speciale, anzi alcuni direi anche bruttine (quella in b/n). Per quel che mi riguarda, la fotografia naturalistica è come prima cosa un'esperienza che fai andando in giro, facendo appostamenti o creando un capanno. Devi studiare gli animali e il territorio, non focalizzarti solo sullo scatto finale. Magari inizia a chiederti bene cosa vorresti fotografare. |
|
|
inviato il 23 Giugno 2026 ore 13:52
La 3, quella in BN, l'ho postata perché mi è sorto il dubbio che sia un fotomontaggio, volevo sentire la vostra opinione. Le altre, belle o brutte che siano, sono tutte di uccelli in volo, più difficili da fare che su animali fermi, le ho postate principalmente per chiedere come realizzarle, mi rendo conto che per me sarebbero difficili/impossibili, in particolare la 5 scattata di notte con luce artificiale. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |