JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Nuove Sandisk Extreme PRO CFexpress, 3700MB/s


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Nuove Sandisk Extreme PRO CFexpress, 370...




PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |

avatarjunior
inviato il 29 Maggio 2026 ore 14:32    

Che poi, domanda: queste schede super veloci, consumano e scaldano di più delle "vecchie" o sono riusciti a mantenere tutto invariato? Oppure, visto che le velocità delle 4.0 sono sovrabbondanti per l'uso attuale, forse, lavorando a metà prestazione, scaldano meno delle sorelle più lente che lavorano tirate? E' un'ipotesi, ci vorrebbero dei test.

avatarsenior
inviato il 29 Maggio 2026 ore 16:43    

Io ho la prograde da 1tb 4.0.

Mi pare scaldare come le altre. Ne più ne meno.

Però è anche vero che al momento la R5ii non la supporta su standard 4.0, quindi…

Ci sono in giro un paio di test di varie schede dove misurano velocità, temperature etc

Di sicuro le sandisk extreme pro che usavo prima di passare ad angelbird, Owc e prograde scaldavano molto più di queste tre. Quando scaricavo le foto con il lettore esterno e le toglievo era impossibile tenerle in mano.

Oltre a quello nonostante avessero velocità dichiarate come le altre, mi era impossibile lavorare in 8k raw in quanto spesso la macchina indicava che la velocità non era sufficiente ed interrompeva la registrazione.

Con le altre tre citate mai successo.

avatarjunior
inviato il 29 Maggio 2026 ore 16:55    

Con le altre tre citate mai successo.


Ah, quindi le Sandisk Extreme Pro sono state le peggiori del lotto? Interessante, alla faccia della denominazione "PRO" MrGreen

avatarsenior
inviato il 29 Maggio 2026 ore 17:00    

Nei modelli precedenti (per intenderci le 2.0) non mi risulta che sandisk dichiarasse il sustained write (proprio per quello ho chiesto il dato per le 4.0).

Sta di fatto che nei test di cui parlavo sopra, sono anche quelle che ne sono uscite peggio.

avatarjunior
inviato il 29 Maggio 2026 ore 17:11    

Sapete mica il supporto alle 4.0 dipende solo dal firmware o è una limitazione dell'hardware delle macchine che supportano il 2.0?

avatarsenior
inviato il 29 Maggio 2026 ore 22:06    

tra 2.0 e 4.0 cambia la versione di PciExpress da 3 a 4 per cui non si può fare solo via firmware.

avatarjunior
inviato il 31 Maggio 2026 ore 8:38    

Lexar

lexar.nital.it/schede-di-memoria/cf-card-cf-express-cfast

avatarsenior
inviato il 31 Maggio 2026 ore 9:00    

Comunque solo per precisione le 4.0 sono anni che ci sono sul mercato.

E’ solo Sandisk ad essere arrivata dopo.

avatarjunior
inviato il 01 Giugno 2026 ore 20:17    

Chiaramente per i video, per le foto é dura sfruttarle. Tocca vedere i prossimi corpi, tipo la z9 II

avatarjunior
inviato il 01 Giugno 2026 ore 22:18    

Utili come le fascette per legare la sabbia.

avatarsenior
inviato il 01 Giugno 2026 ore 23:18    

Chiaramente per i video, per le foto é dura sfruttarle. Tocca vedere i prossimi corpi, tipo la z9 II


Ma penso che a livello professionale-sportivo (e fotoamatori facoltosi) a qualcuno potranno tornare utili anche per foto. Tra pre raffica e raffica...con l'aumento costante dei mp e della velocità di scatto...si fa presto a saturare la velocità.
Magari ti esce proprio una z9II o una R1(con 45 megapixel) entrambe con velocità simili al global shutter (o proprio con un global shutter)...con 100 fps si rende necessaria quella velocità.

avatarsenior
inviato il 06 Giugno 2026 ore 17:56    

Io ho ordinato la Lexar 4.0 da 512gb…era quella che in proporzione costava meno…Confuso

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)
PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me