JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Lentezza autofocus Canon R7 tracking volatili con RF 200-800


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Lentezza autofocus Canon R7 tracking vol...





avatarjunior
inviato il 24 Maggio 2026 ore 22:01    

Buonasera,
Sto cercando di prendermela con calma per capire quale prossima macchina e super tele comperare in futuro.

Sto vedendo che la R7 avendo pixel piccoli, non avendo processore Ai dedicato per il tracking fa fatica rispetto ad una a6700 nel tracking di volatili con obbiettivi spinti come 200-800 ?

Voi avete esperienza e informazioni più fresche ? Ho visto questo video ma ha già 2 anni:


Tra r50,r10, r7 quale mi consigliereste in accoppiata con questo tele ?

avatarsupporter
inviato il 24 Maggio 2026 ore 23:28    

A Te le full frame , proprio non piacciono eh.. !? MrGreen
Comunque tra le 3.. la R7 ...

avatarjunior
inviato il 02 Giugno 2026 ore 17:09    

Ciao @Gion65
perchè comprerei questa fotocamera per usarla con il 200-800.

una Canon r6 da 24mpx ti da meno possibilità di croppare rispetto ad una R7 - una buona soluzione sarebbe la R5 ma è tanto costosa. Ho visto che la R7 regge molto bene anche ad alti iso.

certo, dei tanti video visti ho notato che l'AF è più ballerino in condizioni di scarsa luce rispetto alla R5, però devo dire che sui forum ci sarà anche chi ha da ridire sulla R3 o R5 magari, nel senso che alcuni sono iper critici e io abituato alla Canon M3 mi sembrerebbe un'altro mondo ahah

Una cosa a cui non sono abituato è il peso del 200-800

avatarsenior
inviato il 02 Giugno 2026 ore 17:23    

Io uso con soddisfazione R7 + 200-800. L'autofocus è un po' ballerino se intendi l'eye-tracking sopratutto con sfondi incasinati. Però come hai detto tu le macchine nettamente superiori costano nettamente di più. Il problema della R7 è il pre-scatto al limite dell'inutilizzabile.

avatarjunior
inviato il 03 Giugno 2026 ore 15:42    

Io uso con soddisfazione R7 + 200-800. L'autofocus è un po' ballerino se intendi l'eye-tracking sopratutto con sfondi incasinati. Però come hai detto tu le macchine nettamente superiori costano nettamente di più. Il problema della R7 è il pre-scatto al limite dell'inutilizzabile.
Il prescatto non è al limite dell'inutilizzabile, è inutilizzabile proprioMrGreen. La R7 sarebbe una buona macchina con un ottimo prezzo, peccato per alcune castrazioni che gli sono state imposte. Se la scelta della R7 è per soggetti molto lontani ma abbastanza statici allora secondo me è da preferire anche alla R5 prima serie.

avatarsenior
inviato il 03 Giugno 2026 ore 19:48    

R5 senza ombra di dubbio...al prezzo a cui le trovi ora, poi..
Con un 200-800 una ff da 45 mpx è già fin troppo...tanto più se parliamo di un tele economico

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me