|
|
inviato il 05 Maggio 2026 ore 14:50
Ciao a tutti, oggi ho il piacere di condividere qui con voi una mia grandissima soddisfazione! Sono stato nominato per la seconda volta, uno dei 25 migliori fotografi della via lattea per il 2026! Per chi segue il mio profilo, sà quanto ami la fotografia notturna e quanto ogni anno cerco costantemente di migliorare la mia tecnica fotografica, cercando di spingermi sempre oltre. Essere selezionato tra migliaia e migliaia di foto da tutto il mondo, sono veramente un carburante enorme per me e sono il motivo che mi spinge ad affrontare tutte quelle nottate assurde e tutte quelle ore di scatti in mezzo al nulla, a qualsiasi ora e in qualsiasi condizione atmosferica. Ultimamente poi, ho avuto la possibilità di fare qualche viaggio grazie ad una collaborazione con un'azienda che produce camper e mi ha permesso di allargare un po gli orizzonti con nuove location. Il mio è un settore particolare, una nicchia, che richede veramente tanta fatica e tanta passione per poter raggiungere un certo livello e vedere una mia foto in mezzo a quei capolavori è qualcosa di incredibile, soprattutto in questo momento in cui il livello nella fotografia notturna è schizzato alle stelle! Ho pensato di pubblicare questa soddisfazione qui su Juza perchè è il mio sito di riferimento fin da quando ho iniziato a fotografare nel 2017 e da un paio d'anni sono diventato anche Supporter con grande piace. Vi lascio qui la foto con la quale sono stato premiato e l'articolo con tutte le 25 foto presenti: www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=5025277 capturetheatlas.com/milky-way-photographer-of-the-year/ Se vi fa piacere, questo è il mio sito e se avete voglia di fare un corso anche 1to1 con me, sono a vostra disposizione! www.andreacurzi.it/ www.instagram.com/andreacurziph/ |
|
|
inviato il 05 Maggio 2026 ore 15:17
Tantissimi super meritati complimenti Andrea!!!! Alessandra |
|
|
inviato il 05 Maggio 2026 ore 20:54
I miei complimenti Andrea!!! É una foto pazzesca |
|
|
inviato il 05 Maggio 2026 ore 20:55
Congratulazioni! |
|
|
inviato il 05 Maggio 2026 ore 21:12
Veramente meravigliosa , ho lasciato un commento che tuttavia non rende appieno la magia dello scatto ; tanti complimenti e felicitazioni per i tuoi risultati in un genere fotografico che , soprattutto se fatto al tuo livello , richiede grande impegno e dedizione . |
|
|
inviato il 07 Maggio 2026 ore 23:17
Guardando le tue Fotografie non ho nessuna difficoltà a crederlo.. anzi forse anche meglio... Complimenti Per la Passione del Nostro Meraviglioso Universo.. Non credo esista soggetto più Suggestivo.. e che possa scatenare così tanto la nostra Fantasia.. Vedo dal tuo sito con immenso piacere che sei Giovane e questo rende il tuo risultato ancora più Meritevole.. Chapeau Andrea !!! |
|
|
inviato il 09 Maggio 2026 ore 17:59
Ciao Andrea, ho letto tua discussione non so cosa dire oltre a Bravo;visto che il tuo setttore non mi piace.Buone foto,e alla prossima |
|
|
inviato il 09 Maggio 2026 ore 22:43
Complimenti! È un genere che, anche se non pratico, credo poter dire necessiti molta attenzione e costanza: dedizione. Il titolo "Sono tra i 25 migliori fotografi della Via Lattea!" mi ha fatto immaginare una selezione che ti ha premiato assieme a grandi fotografi provenienti da altri pianeti extrasolari! |
|
|
inviato il 10 Maggio 2026 ore 11:44
Proporsi ed essere riconosciuti è sempre una bella soddisfazione. Complimenti! |
|
|
inviato il 11 Maggio 2026 ore 15:18
Complimenti Andrea, però non ti vedo questionare nelle discussioni FF vs APS-C, telefonini vs fotocamere serie, digitale vs pellicola, ecc…. Mi domando: com’è possibile che tu sappia fotografare? |
|
|
inviato il 11 Maggio 2026 ore 15:35
Oddio non ho letto nessuna discussione, anche perchè il forum non lo uso mai e sinceramente questi dibattiti non li amo per niente, tanto ognuno ha la sua idea e quella rimane |
|
|
inviato il 11 Maggio 2026 ore 16:32
“ Oddio non ho letto nessuna discussione, anche perchè il forum non lo uso mai e sinceramente questi dibattiti non li amo per niente, tanto ognuno ha la sua idea e quella rimane MrGreen „ Intanto complimenti.La mia preferita di quelle foto,che sono tutte notevoli,è :Salto del Agrio. Per il resto, che dire? Almeno la via Lattea non è un'idea. |
|
|
inviato il 11 Maggio 2026 ore 20:48
Grande Andrea, una soddisfazione strameritata! |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |