|
|
inviato il 02 Maggio 2026 ore 15:46
“ No l’autofocus funziona , e’ la 610 che ha una maf scadente „ Scadente? Cavolo... non me ne sono MAI accorto... E sì che è da un po' di anni che la uso. |
|
|
inviato il 02 Maggio 2026 ore 15:48
Non mi sono spiegato bene , la macchina è in condizioni eccellenti e funziona tutto , quella che indichi tu è in condizioni buone , quindi con alcuni segni |
|
|
inviato il 02 Maggio 2026 ore 15:49
Lorenzo lo dicono alcune recensioni , se tu mi dici che non è vero ancora meglio |
|
|
inviato il 02 Maggio 2026 ore 15:51
Scusa, ho editato il mio precedente post scritto pensando che quella che intendevi prendere fosse "guasta"... Comunque sia (anche se non sarebbe il tuo caso) a me la D610 mi pare OK per la MaF con gli AF-S... non ho proprio nulla da rimproverarle. |
|
|
inviato il 02 Maggio 2026 ore 15:52
“ se tu mi dici che non è vero ancora meglio „ Mah... vedrai che troverai chi ti dice che va bene e chi ti dirà che è "inusabile"... Spesso nei forum si leggono commenti esagerati... sia in un verso che nell'altro. Io non ho NIENTE da rimproverare alla D610... ma proprio zero! |
|
|
inviato il 02 Maggio 2026 ore 15:53
Ottimo , preferisco ascoltare te ,io la userò con lenti vintage e pensavo visto il costo basso di prendere un tuttofare senza grosse pretese come il 24-85 che è anche stabilizzato e in questo caso la maf serve . |
|
|
inviato il 02 Maggio 2026 ore 15:59
Ribadisco... uso D600 e D610 con l'AF-S 24-85 f/3.5-4.5VR che secondo me è ottimo per quella macchina. Penso ti troverai molto bene anche con gli Ai/Ai-S |
|
|
inviato il 02 Maggio 2026 ore 16:03
Grazie Lorenzo , le lenti vintage le ho a Milano dove tornerò a fine giugno . Comincerò a prenderla con il 24-85 così comincio a prenderci la mano , poi quando tornerò a Milano la proverò con i miei vintage … non vedo l’ora |
|
|
inviato il 02 Maggio 2026 ore 16:13
Facci vedere qualcosa, OK? Considerate le tue foto immagino che nulla andrà "sprecato"... |
|
|
inviato il 02 Maggio 2026 ore 16:18
Grazie Lorenzo , sicuramente la userò subito e pubblicherò qualcosa . Intanto se ne hai voglia puoi dare un’occhio a questa galleria di foto di tanti anni fa con quella sensazione di cui abbiamo tanto parlato www.juzaphoto.com/me.php?pg=145705&l=it |
|
|
inviato il 02 Maggio 2026 ore 16:40
La MAF non sarà al TOP ma è comunque un'ottima reflex e ad alto ISO è leggermente meglio della D750 Io ci lavoro nello Sport con la D600 quando voglio leggerezza perché principalmente uso D5 e D3s, e tranne la raffica che non è male non sfigura in niente |
|
|
inviato il 02 Maggio 2026 ore 16:56
“ Intanto se ne hai voglia puoi dare un’occhio a questa galleria di foto „ Le avevo già viste, grazie e complimenti... |
|
|
inviato il 02 Maggio 2026 ore 17:05
Grazie a te Lorenzo , le tue osservazioni e i tuoi consigli sono stati molto utili . |
|
|
inviato il 03 Maggio 2026 ore 12:45
“ per la maf devi usare l’ingrandimento che non mi piace o il focus peaking che non vedi più l’immagine pulita , devi usare un mirino elettronico „ ingrandimento lo disattivi, idem il FP; mirino elettronico ok, ma se vuoi complicarti la vita basta disattivare l'anteprima. come detto scatto dai tempi della pellicola anche io ma, appunto, le uniche reflex che uso ora sono quelle a pellicola (per ovvi motivi) le reflex digitali ora come ora mi fanno pure senso |
|
|
inviato il 03 Maggio 2026 ore 12:52
Continuo a non capire come possano farti senso , come ti ho già detto gli obiettivi vintage su reflex Nikon hanno parecchi vantaggi di funzionamento ,niente adattatore , riconoscimento della lente , maf con pallino verde e , mirino ottico ,poi rivivere una sensazione di scatto molto più vicina a quando usavi l’analogico . Considerando quello che costa adesso una FF come la D610 , a mio parere ne vale assolutamente la pena . A me non fanno senso , per cul l’ho comprata , se tu preferisci usare la mirrorless fai pure , ogniuno può fotografare come vuole |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |