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Quale marche per portatile con buona assistenza tecnica ?


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avatarsenior
inviato il 20 Luglio 2013 ore 22:57

Chiedo un consiglio.
Pur continuando a preferire il computer fisso (uso un Intel 6 core con 32 gb di ram), vorrei prendere un ultrabook Windows 8 per quando sono in giro. Ho scartato i tablet perché li trovo come sw ancora limitativi. La funzione principale che mi mancherebbe sarebbe quella di poter copiare direttamente le foto da CF a HD esterno, previa verifica della qualità. Ma anche il sw come LR.
Vorrei prendere qualcosa di leggero e convertibile.
Sto considerando il Sony Vaio 11 che a 850 Euro offre un 11 pollici full HD e i core 3. Mi pare per l'uso che vorrei farne equilibrato.
Tuttavia in passato ho avuto due brutte esperienze con MSI e Lenovo. Mandati in assistenza atteso rispettivamente 65 e 40 giorni.
Quindi, vorrei un device che garantisse tempi di riparazione al massimo di 10 giorni lavorativi sia in garanzia che a garanzia scaduta (pagando).
Sony come è messa ? Comprare al MediaWorld o da rivenditori professionali cambia i canali di riparazione ?

avatarjunior
inviato il 22 Luglio 2013 ore 13:00

Ciao Facip,
come assistenza, prova a vedere i Dell.
Se vuoi un'assistenza al top, passa al mondo apple.


P.S. io uso windows ;-)

avatarsenior
inviato il 22 Luglio 2013 ore 13:49

dell

avatarsenior
inviato il 22 Luglio 2013 ore 13:50

Io ho avuto HP e Asus: Assistenza penosa per entrambi. Ci sono finiti tutti e due in garanzia.

avatarjunior
inviato il 22 Luglio 2013 ore 14:08

Non sempre la marca determina: io ho un Acer ed è finito in assistenza 4 volte in 5 anni.....
a detta di molti non è una marca delle più affidabili ma l'assistenza è a 1Km da dove abito e al massimo ho aspettato 5 giorni lavorativi per le sostituzioni/riparazioni.


user2860
avatar
inviato il 23 Luglio 2013 ore 21:21

Dell magari con un'estensone di garanzia tipo pro support NBD (next business day ) o se vuoi esagerare mission critical (intervento entro 4 h) oppure anche fujitsu siemens. In azienda ho circa 40 desktop Dell e pure il datacenter (san + switches + 3 host ) e una decina di notebook. Quelle poche volte che ho avuto bisogno si son sempre dimostrati all'altezza della buona fama che godono. Posso parlare altrettanto bene dell'assistenza fujitsu per i notebook.
scappa via da HP e Acer e lascia perdere Sony, qualitativamente uno schifo indicibile. Credo di aver avuto 5 laptop sony in 19 anni di lavoro nel campo dell'informatica. TUTTI con grossi problemi hardware.

avatarjunior
inviato il 24 Luglio 2013 ore 9:50

Beh... l'assistenza migliore al mondo è Apple e non ci piove.
Su pc Windows, sicuramente Dell, o Fujitsu.
Per Fujitsu ti consiglio l'acquisto da un rivenditore autorizzato piuttosto che in un centro commerciale, ce ne sono molti perché questa marca ha molti negozi "partner" che fungono anche da assistenza.

avatarsenior
inviato il 26 Luglio 2013 ore 3:24

Dell

avatarsenior
inviato il 26 Luglio 2013 ore 7:03

In azienda abbiamo dell ed hp, con garanzia onsite.
Ad essere sincero, ultimamente, dell non è che stia brillando per risoluzione dei problemi....un xps è fermo da un mese per un problema alla scheda di rete, i "Vostro 14" si fermano di continuo (ventole,wifi ecc).
Sugli xps 13 (con ssd) abbiamo dovuto sostituire gli alimentatori.
L'unico ultrabook che abbiamo (dell 11", core i7) non brilla per durata della batteria (il modello acquistato non prevedeva l'ssd).
Rispetto a qualche anno fa la qualità Dell è calata vistosamente.
Adessio stiamo testando gli elitebook hp...


avatarjunior
inviato il 29 Luglio 2013 ore 18:48

Sony è valida. Con HP ho avuto esperienze positive, e negative. Non saprei...


Evita Asus. Di Samsung e Dell non so dirti molto...

avatarsenior
inviato il 31 Luglio 2013 ore 14:58

dipende che cosa si intende per assistenza migliore del mondo... le cose mica le riparano, ti fanno ricomprare tutto. poi de gustibus

avatarjunior
inviato il 01 Agosto 2013 ore 22:09

Dell con la Prosupport NBD è imbattibile, in un giorno lavorativo, massimo due se sei nelle isole, hai il tecnico o il componente a casa ;) se un pò ne capisci fate la diagnosi telefonica e poi ti mandano il componente da sostituire. Hanno un certo costo ma l'assistenza vale MrGreen

avatarsenior
inviato il 01 Agosto 2013 ore 23:32

Trubks, molti notebook con la prosupport nbd aziendali dopo 30 giorni non sono ancora stati sistemati. Dell apre una chiamata soprannominata "Escalation" (supporto di secondo livello).
In questi casi i tempi si allungano e di molto. Prima della sostituzione (che dell non vuole fare), propongono il ritiro della macchina e test in laboratorio per una decina di giorni:cosa impossibile da gestire in azienda.
Ovviamente rispetto alle altre case l'assistenza dell è superiore. Ma in certi casi la vera assistenza risolutiva è la garanzia danni accidentali. I tecnici consigliano in caso di problemi, di togliere il disco e buttare a terra il notebook...


avatarjunior
inviato il 02 Agosto 2013 ore 22:34

si vabbeh sull'assistenza dell stendiamo un velo pietoso, almeno nel mio caso; la diagnosi telefonica con foto mandata da me è stata completamente errata, mi hanno dato del bugiardo e mi volevano far pagare 145 euro per un intervento che non avrebbe risolto niente, che però messa come l'avevano messa loro avrei dovuto pagare in ogni caso

comunque sì, in teoria il supporto dell è il migliore, ma meglio comprare un notebook costruito bene che non ha bisogno di assistenza e che non ti mette in difficoltà perché si rompe un pezzetto di plastica dopo 10 gg dall'acquisto

avatarsenior
inviato il 10 Gennaio 2021 ore 9:43

Rispolvero questo topic :-) cerco per un amico un portatile e mi chiedevo se oltre a Dell o Microsoft ( dovrebbe offrire ottima assistenza da quel che so ) ci sono altre marche.

Gli Huawei che sembrano molto popolari come sono? sinceramente non mi convincono per nulla

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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