|
|
inviato il 04 Febbraio 2026 ore 16:32
Buonasera, chiedo a chi si e' gia posto il problema, ho una coppia di batterie originali he mi garantiscono la copertura per la giornata durante l'attività fotografica normale ma durante i viaggi sono abituato ad avere una scorta aggiuntiva nel caso avessi difficoltà a ricaricare le batterie, qualcuno ha trovato batterie compatibili che non limitano le funzioni della fotocamera? Grazie in anticipo |
|
|
inviato il 04 Febbraio 2026 ore 16:53
Ciao Maurizio, tempo fa su consiglio di un amico che le aveva già sperimentate in avifauna con successo, ho preso una coppia di K&F con relativo doppio caricatore usb. Funzionano e durano più o meno come le originali senza alcuna limitazione. Ora ne ho tre originali più queste due, tutte le utilizzo alternativamente per distribuire l'usura nel tempo e non noto significative differenze. ciao https://www.amazon.it/CONCEPT-LP-E6P-Kamera-Akku-Ladeger%C3%A4t-Kompat |
|
|
inviato il 04 Febbraio 2026 ore 17:53
Mille grazie Vito, così adeguo anche il caricabatteria da collegare alla presa USB in auto perché quello che ho e' ultra datato. |
|
|
inviato il 04 Febbraio 2026 ore 18:07
Interessante anche questo, però fai attenzione la potenza di ricarica 33w mi sembra troppa, se non erro il caricabatterie originale viaggia a 14w, dopo aver letto le specifiche credo che non vada bene per le batterie della R5 II, dice tensione 12 volt e 3 ampere, spero che sia un errore perché a 12 volt anche le batterie dei telefoni arrostiscono |
|
|
inviato il 04 Febbraio 2026 ore 18:23
Maurizio, lo uso in viaggio per caricare i telefoni della famiglia (tutti Samsung), l'abbiamo già utilizzato molte volte in viaggio e funziona bene, molto veloce, ricarica qualsiasi dispositivo Usb-C ed A, anche contemporaneamente, finora nessun problema, ciao Ti lascio le specifiche, sono 3A&1.5A [IMG]https://i.postimg.cc/fbTSPjym/20260205-141957.avif[/IMG] |
|
|
inviato il 04 Maggio 2026 ore 22:10
Ringrazio ancora Vito Serra per il suggerimento delle batterie K&F CONCEPT LP-E6P, le ho utilizzate in sequenza con la LP-E6P originale e non ho visto differenze di numero di scatti , comodissimo anche il caricabatterie che ricarica due batterie per volta ( nel doppio del tempo però ) la macchina non si accorge di aver montato batterie di terze parti. |
|
|
inviato il 04 Maggio 2026 ore 22:17
Figurati Maurizio, ciao |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |