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l'incubo Amazon continua...


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avatarsupporter
inviato il 13 Dicembre 2025 ore 16:27

Acquistata per mia moglie un asciugatrice con consegna , ritiro usato e istallazione al piano.. il 28 novembre (vendita e consegna da parte di Amazon .. cosi mi ha detto il venditore ) con consegna il 13 dicembre... oggi.. e già 15 giorni mi paiono un enormità.. ma oramai deve lavorare l'ia..il personale non serve.. Consegna dicevo dalle ore 8 alle 20.. (altra assurdita.. che per un pacco del genere non si riesca ad essere più precisi.. ) Per non avere altri contrattempi lascio delle istruzioni dettagliate e il numero di cellulare...
Risultato .. ?
Alle 16 dopo l'ennesimo controllo se c'era qualche aggiornamento , esce la scritta , tentativo di consegna alle 14 e 26 fallito... MA FALLITO COSA ??? HO 4 TELECAMERE CHE DIMOSTRANO CHE MANCO SIETE PASSATI DI QUI... !!! MA PERCHÉ MI DOVETE PRENDERE IN GIRO.. ??? LO AVETE GIÀ FATTO FACENDOMI ASPETTARE UNA GIORNATA IN CASA AD ASPETTARVI.. NON VI BASTA ???
Allora provo a contattare l'assistenza.. ma non c'è nessun modo di parlare con un operatore .. solo con un bot (ia... ) defi ciente che prima di farmi parlare con un operatore vuole più informazioni per aiutarmi meglio... allora gli do tutto quello che chiede...e lui mi risponde di aggiornare le informazioni di consegna... ma cosa aggiorno.. sono già a prova di defi ciente , di più non si può fare..e poi perché allora non hanno chiamato.. ? semplice perché si qui non è passato nessuno.. e l'asciugatrice è nello stesso posto dove era ieri... ma visto che hanno scritto consegna il giorno 13..meglio far credere al cliente che è diventato sordo e scemo per qualche minuto.. piuttosto che dire.. non veniamo oggi , rompiballe.. é sabato.. dai che fretta hai.. ? arriverà prima o poi.. !
Se questo è un servizio di vendita in ascesa , siamo rovinati.. E naturalmente con un operatore non mi ci ha fatto parlare..!

avatarsupporter
inviato il 13 Dicembre 2025 ore 17:02

Aggiornamento ..
Sono riuscito tramite sms aprire una pagina che mi consente di farmi chiamare.. e lo hanno fatto.. e dopo avermi ascoltato , l'operatore mi ha detto che apriva una segnalazione per consegna non veritiera.. e che le informazioni di consegna sono molto più che esaustive.. (le ha lette e mi ha detto anche Lui.. Sono chiarissime e comunque bastava chiamarla se secondo loro lei non c'era.. ma se non lo hanno fatto è perché nessuno è passato.. inoltre se nella buca non ha nessun avviso di consegna fallita.. ) Ora pare che Martedì la consegneranno.. forse...... MrGreen
Mi spiace che qualcuno venga caxxiato per questa cosa... ma sarebbe bastata una chiamata a qualunque ora per dirmi.. Ci scusi , oggi non riusciamo .. ci sono gli ufo in contromano.. Le cavallette.. ma martedì siamo da lei.. e tutto era risolto.. ma manco quello gli è venuto in mente di fare.... e allora te le cerchi fio mio..

avatarjunior
inviato il 13 Dicembre 2025 ore 17:33

io abito isolato in campagna a 3 km dal paese più vicino e mi è successo spesso che i corrieri ( un po tutti ) mi abbiano dato buca sull'appuntamento per la consegna, scrivendo poi nel tracking che loro sono passati ma che io non c'ero, e una volta parlando con un corriere mi ha chiaramente detto che quando non ce la fanno a consegnare e ritirare tutto entro una certa ora le consegne più scomode o che gli portano via più tempo non le fanno e usano quello strattagemma per rinviare la consegna, e non chiamano il cliente per evitare discussioni o litigi

avatarjunior
inviato il 13 Dicembre 2025 ore 17:36

Personalmente non ho mai avuto problemi con la consegna da corrieri Amazon. Sempre stati puntuali.
Ma a volte anche se è spedito da Amazon, la spedizione viene affidata ad altri corrieri.
La colpa non è da imputare ad Amazon che è forse la piattaforma online più efficiente, ma ai corrieri sui quali si appoggia per certe consegne e se viene affidata alle Poste stendiamo un velo pietoso sull'affidabilità delle consegne.


avatarsupporter
inviato il 13 Dicembre 2025 ore 17:44

il corriere è quello di Amazon mo ha detto l'assistenza !

avatarsupporter
inviato il 13 Dicembre 2025 ore 17:48

Poi la partenza stamattina era da un posto vicino a torino.. a 100 km da Me.. ed essendoci un installazione e un ritiro dubito che ne avessero molte altre in zona.. io penso che da Torino manco si è mossa...

avatarjunior
inviato il 13 Dicembre 2025 ore 20:33

Tra poco ci penseranno i droni quelli volano MrGreen

avatarsenior
inviato il 13 Dicembre 2025 ore 21:26

MA FALLITO COSA ??? HO 4 TELECAMERE CHE DIMOSTRANO CHE MANCO SIETE PASSATI DI QUI... !!! MA PERCHÉ MI DOVETE PRENDERE IN GIRO.. ??? LO AVETE GIÀ FATTO FACENDOMI ASPETTARE UNA GIORNATA IN CASA AD ASPETTARVI.. NON VI BASTA ???

È veramente un comportamento inaccettabile, in un caso del genere annullerei l'ordine e li manderei affan.culo. Hai preso l'impegno di consegnare e non mi avvisi per tempo che non puoi? Mi paghi la giornata persa ad aspettarti? No? E allora devi andare proprio in quel posto!
Un corriere mi ha rivolto un comportamento simile, in passato. Da allora impongo a tutti i fornitori dell'azienda per la quale lavoro di non consegnare tramite quel corriere.

avatarjunior
inviato il 13 Dicembre 2025 ore 21:54

Gion la consegna era compresa nel prezzo?

avatarsupporter
inviato il 13 Dicembre 2025 ore 22:55

Certo.. consegna al piano , installazione e ritiro elettrodomestico equivalente .. Mi hanno fatto un buono di 20 euro per scusarsi .. ma io non lo volevo.. volevo solo sapere con sicurezza quando avrebbero consegnato.. Già non stó bene ed è stato un sacrificio stare tutto il giorno a disposizione.. avrei invece preso volentieri qualcosa e infilato nel letto a provare a riposare visto che non ho dormito una mazza.. e invece.. Beffa.. danno.. e menzogna... eddai.. non si fa così.. Chiama alle 8 e dimmi oggi non verremo Giovanni , ci vediamo Martedì.. ci scusi .. C'era lo sciopero.. un invasione aliena.. la siccità.. Le cavallette.. la moria delle vacche .. quello che ti pare , basta che li sappia... Ma scrivere tentativo di consegna alle 14 26 non andato a buon fine.. aggiornare le informazioni di consegna .. e davvero Fastidioso.. !!! Non è per i 400 euro.. é che mi serve.. mia moglie oggi aveva fatto 2 lavatrici da asciugare e invece stendini ovunque in casa.. e lei nera...
Se rinuncio ,posso si.. ma poi , aspetto altri 20 giorni .. ? Già è dal 28 che l'ho presa.. mannaggia .. Purtroppo nei 3 negozi in zona non c'era la 10 kg.. c'era solo 8 o 12.. una piccola , l'altra grande.. e senza pompa di calore... Sei obbligato a volte a usare internet.. anche se vorrei evitare.. Primo per l'economia .. secondo perché sono sfortunato con i corrieri.. 1 oggetto su 3 o arriva rotto.. o sbagliato.. Un incubo..

avatarsenior
inviato il 14 Dicembre 2025 ore 8:52

io per quel genere di acquisti vado sempre al negozio (quasi) sotto casa, non ha senso comprare una asciugatrice online.
Se si rompe tra un mese che fai?
Loro te la riparano ma non sono tenuti a venire immediatamente a e portarla via.
Per accellelare i tempi devi agire tu!
Cosa fai la imballi da solo e fai passare il corriere?
Chiami uno che fa tutto, anticipi tu i soldi e aspetti il rimborso alla fine della trafila?
Tutto per cosa?
Ma andate al negozio così se dovete rompere le palle avete davanti qualcuno in carne e ossa, vi fottete il fegato per niente...

avatarsenior
inviato il 14 Dicembre 2025 ore 8:54

Senza contare che il corriere arriva installa e fugge, magari c'è pure qualche difetto e vi trovate 50 kg di insoddisfazione che vi occupano mezzo cesso.
Col negozio vengono loro, ti spiegano, tu domandi...ecc ecc

avatarsenior
inviato il 14 Dicembre 2025 ore 8:58

Chiama l'assistenza Amazon e chiedi il rimborso, anche se è un venditore terzo entro 3 minuti ti rimborsano , ordini da un altra parte e finisce li, la stessa cosa mi è capitata con un condizionatore , dopo 10 GG nessuna risposta e ho avuto il rimborso subito.
Ovviamente ho comprato sempre online.
Per coloro che comprano nel negozio fisico ricordo che l'assistenza non la fa il negozio ma la garanzia ufficiale che vale 2 o più anni, sempre per esperienza diretta.
Esiste il diritto di recesso e rimborso , siccome è un oggetto ingombrante la sostituzione avviene tramite appuntamento.

avatarsupporter
inviato il 18 Dicembre 2025 ore 12:14

non c'era in negozio Cris ..
Comunque sono arrivati poi martedì.. (anziché sabato )e hanno consegnato , spiegato il funzionamento malissimo..perché non lo conoscevano , praticamente mi hanno detto di guardare il manuale... e sotto mancia hanno portato via la lavatrice al posto del l'asciugatrice , perché non avrebbero potuto.. lavatrice x lavatrice e asciugatrice x asciugatrice.. 10 euro a testa e l'hanno ritirata.. soldi comunque ben spesi... io non sarei riuscito a portarla giù in strada..

avatarsenior
inviato il 18 Dicembre 2025 ore 12:54

Alle 16 dopo l'ennesimo controllo se c'era qualche aggiornamento , esce la scritta , tentativo di consegna alle 14 e 26 fallito... MA FALLITO COSA ??? HO 4 TELECAMERE CHE DIMOSTRANO CHE MANCO SIETE PASSATI DI QUI... !!! MA PERCHÉ MI DOVETE PRENDERE IN GIRO.. ??? LO AVETE GIÀ FATTO FACENDOMI ASPETTARE UNA GIORNATA IN CASA AD ASPETTARVI.. NON VI BASTA ???

Ti capisco.Qui da me,un paese di montagna,è la prassi.
Infastidisce,e non poco,l'evidente presa per i fondelli.

[QUOTE ma sarebbe bastata una chiamata a qualunque ora per dirmi.. Ci scusi , oggi non riusciamo .. ci sono gli ufo in contromano.. Le cavallette.. ma martedì siamo da lei.. e tutto era risolto.. ma manco quello gli è venuto in mente di fare.... e allora te le cerchi fio mio.. ]
Concordo.
Sta divenendo una prassi burlarsi degli acquirenti.


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