JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Ho provato il nikon 24-70 f2.8 s II edit (e alla fine l'ho preso), parliamo anche del 70-200 S II


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » Ho provato il nikon 24-70 f2.8 s II edi...





avatarsenior
inviato il 22 Maggio 2026 ore 15:05    

Allora, di concreto, se vogliamo essere sinceri, "solo" la coerenza e l affidabilità dell af, il peso, e il fatto che non sia collassabile che ne migliora l utilizzo in condizioni estreme. Inoltre la possibilità di avvicinarmi tantissimo al soggetto e fare dei close up che con il vecchio non si potevano fare.

Poi ci sono le chicche, di cui se ne può fare anche a meno, e che fanno più bene agli occhi che al portafoglio, e sono: lo sfocato più bello, la tenuta al flare migliore, ma viviamo anche per il piacere di fotografare, sennò diventiamo come l AI.

Per quanto mi riguarda af, sfocato e distanza di maf valgono gli 800 euro in più, e se consideri che ogni tot di anni sarebbe cosa buona e giusta rinnovare l attrezzatura, mantenendo sempre la garanzia attiva per varie ed eventuali, ci sta cambiare.

avatarsenior
inviato il 22 Maggio 2026 ore 15:08    

Alla fine ho fatto quello che dovevo fare, mi premeva non svendere il vecchio, ho atteso mesi, e alla fine l ho venduto dopo 4 anni di utilizzo a 1800 che solo 3 4 mesi fa era impensabile un prezzo del genere.
Inoltre attualmente il nuovo si prende a 2600€ Nital, almeno io l ho preso a tanto. Ma sicuramente a 2900/3000 euro non l avrei preso

Sono soddisfatto di non aver ceduto, molti quì sul forum hanno venduto il vecchio anche a 1400 euro, non ha senso.

avatarsenior
inviato il 22 Maggio 2026 ore 15:12    

Capito, beh tutto sommato allora è un buon upgrade!

avatarsenior
inviato il 22 Maggio 2026 ore 15:45    

si a quel prezzo si, avrei preferito ovviamente spenderci meno, e sicuramente a novembre dicembre metteranno cashback piu sostanziosi, ma se devo fare il cambio lo devo fare ora, non dopo l estate che poi non lo uso.

avatarsenior
inviato il 22 Maggio 2026 ore 17:58    

Ma invece il nuovo 70 200 com'è? qualcuno l ha provato? Avete visto qualcosa? Io ho messo il mio 70 200 s I in vendita, mi sono deciso a fare il cambio, ma solo alle condizioni che dico io, non ci metterò più di 800 euro tra il vecchio e il nuovo, così come ho fatto con il 24-70

avatarsenior
inviato il 23 Maggio 2026 ore 9:13    

Il 24-70 f2.8 II ho potuto provarlo ad un evento e mi ha lasciato un ottima impressione, resa e AF ottimi.
Certamente molto costoso in termini assoluti, anche per questo non sono interessato e mi tengo stretto il 24-120 che è una lente eccellente per il suo range di focali.
Il 70-200 mi può interessare decisamente di più ma vorrei provarlo, anche con il TC14 ed aspetto le offerte perchè di listino è veramente caro.
Spero di fare come con il 180-600 che ho preso Nital in offerta ad un prezzo che nemmeno usato.MrGreen

avatarsenior
inviato il 23 Maggio 2026 ore 12:25    

24 120 una lente eccellente, per viaggi, paesaggi penso sia la lente tuttofare definitiva.
Sul prezzo del nuovo 24-70, bisogna aspettare che scenda, ma non credo scenderà di molto Nital, potremmo trovarlo a dicembre novembre scontato a 2400 massimo, secondo me.
Invece bisogna aspettare di più per vedere questi prezzi sul nuovo 70 200, credo che difficilmente lo vedremo sotto i 2900

Ma sono usciti già MTF e confronti con il vecchio? Qualcuno li può postare? io non ho trovato nulla

avatarsenior
inviato il 25 Maggio 2026 ore 14:30    

Piccolo OT, l'autore mi scuserà...

Bene gli update, ma in nikon c'è bisogno di ben altro per completare un corredo per tutti, non solo per chi cerca le massime performance:

- un 28 degno di questo nome Z (anche 1.8 S come il 50)
- un 16-35 2.8 della stessa serie del 28-75 e 70-180
- una serie di fissi compatti f/2 con ghiera diaframmi per la serie ZF, che con il mount Z dovrebbe essere possibile

Quindi OK aggiornare la serie PRO ma gli sforzi della casa giallonero dovrebbero spostarsi anche su altro, perchè è assurdo che tolti due plasticotti non esistano ottiche compatte per la serie Z, che è stata progettata larga anche per una ingegnerizzazione compatta.

Tornando al 24-70 II, secondo voi, sui primi corpi Z, ci sarebbero dei vantaggi operativi rispetto alla prima versione?
Ho come l'impressione che i veri vantaggi di queste generazioni di ottiche saranno maggiori sui corpi di nuova generazione (Z9 II e via dicendo)

avatarsenior
inviato il 25 Maggio 2026 ore 16:20    

secondo me con i primi modelli di macchine non cambierebbe nulla, dei passi in avanti si possono vedere con z6III z8 e z9. E nelle macchine future ancora di più.

avatarsenior
inviato il 03 Giugno 2026 ore 9:20    

Nessuno ha il nuovo 70-200? Sarebbe bello avere dei feedback, ancora non sono uscite nemmeno recensioni che non siano di parte.

avatarsenior
inviato il 03 Giugno 2026 ore 11:04    

Sto aspettando anch'io qualche feedback per il 70-200 II, che avrei intenzione di aggiornare. Avrei un conoscente che lo ha preso, ma è in USA per lavoro e non l'ha ancora provato per bene. Se lo intercettavo prima di partire me lo facevo prestare;-). Ho visto che Raffaele72 lo ha preso e ha pubblicato alcune foto, anche con il Tc 2x, magari ci scriverà qualcosa lui.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me