|
|
inviato il 22 Maggio 2026 ore 15:05
Allora, di concreto, se vogliamo essere sinceri, "solo" la coerenza e l affidabilità dell af, il peso, e il fatto che non sia collassabile che ne migliora l utilizzo in condizioni estreme. Inoltre la possibilità di avvicinarmi tantissimo al soggetto e fare dei close up che con il vecchio non si potevano fare. Poi ci sono le chicche, di cui se ne può fare anche a meno, e che fanno più bene agli occhi che al portafoglio, e sono: lo sfocato più bello, la tenuta al flare migliore, ma viviamo anche per il piacere di fotografare, sennò diventiamo come l AI. Per quanto mi riguarda af, sfocato e distanza di maf valgono gli 800 euro in più, e se consideri che ogni tot di anni sarebbe cosa buona e giusta rinnovare l attrezzatura, mantenendo sempre la garanzia attiva per varie ed eventuali, ci sta cambiare. |
|
|
inviato il 22 Maggio 2026 ore 15:08
Alla fine ho fatto quello che dovevo fare, mi premeva non svendere il vecchio, ho atteso mesi, e alla fine l ho venduto dopo 4 anni di utilizzo a 1800 che solo 3 4 mesi fa era impensabile un prezzo del genere. Inoltre attualmente il nuovo si prende a 2600€ Nital, almeno io l ho preso a tanto. Ma sicuramente a 2900/3000 euro non l avrei preso Sono soddisfatto di non aver ceduto, molti quì sul forum hanno venduto il vecchio anche a 1400 euro, non ha senso. |
|
|
inviato il 22 Maggio 2026 ore 15:12
Capito, beh tutto sommato allora è un buon upgrade! |
|
|
inviato il 22 Maggio 2026 ore 15:45
si a quel prezzo si, avrei preferito ovviamente spenderci meno, e sicuramente a novembre dicembre metteranno cashback piu sostanziosi, ma se devo fare il cambio lo devo fare ora, non dopo l estate che poi non lo uso. |
|
|
inviato il 22 Maggio 2026 ore 17:58
Ma invece il nuovo 70 200 com'è? qualcuno l ha provato? Avete visto qualcosa? Io ho messo il mio 70 200 s I in vendita, mi sono deciso a fare il cambio, ma solo alle condizioni che dico io, non ci metterò più di 800 euro tra il vecchio e il nuovo, così come ho fatto con il 24-70 |
|
|
inviato il 23 Maggio 2026 ore 9:13
Il 24-70 f2.8 II ho potuto provarlo ad un evento e mi ha lasciato un ottima impressione, resa e AF ottimi. Certamente molto costoso in termini assoluti, anche per questo non sono interessato e mi tengo stretto il 24-120 che è una lente eccellente per il suo range di focali. Il 70-200 mi può interessare decisamente di più ma vorrei provarlo, anche con il TC14 ed aspetto le offerte perchè di listino è veramente caro. Spero di fare come con il 180-600 che ho preso Nital in offerta ad un prezzo che nemmeno usato. |
|
|
inviato il 23 Maggio 2026 ore 12:25
24 120 una lente eccellente, per viaggi, paesaggi penso sia la lente tuttofare definitiva. Sul prezzo del nuovo 24-70, bisogna aspettare che scenda, ma non credo scenderà di molto Nital, potremmo trovarlo a dicembre novembre scontato a 2400 massimo, secondo me. Invece bisogna aspettare di più per vedere questi prezzi sul nuovo 70 200, credo che difficilmente lo vedremo sotto i 2900 Ma sono usciti già MTF e confronti con il vecchio? Qualcuno li può postare? io non ho trovato nulla |
|
|
inviato il 25 Maggio 2026 ore 14:30
Piccolo OT, l'autore mi scuserà... Bene gli update, ma in nikon c'è bisogno di ben altro per completare un corredo per tutti, non solo per chi cerca le massime performance: - un 28 degno di questo nome Z (anche 1.8 S come il 50) - un 16-35 2.8 della stessa serie del 28-75 e 70-180 - una serie di fissi compatti f/2 con ghiera diaframmi per la serie ZF, che con il mount Z dovrebbe essere possibile Quindi OK aggiornare la serie PRO ma gli sforzi della casa giallonero dovrebbero spostarsi anche su altro, perchè è assurdo che tolti due plasticotti non esistano ottiche compatte per la serie Z, che è stata progettata larga anche per una ingegnerizzazione compatta. Tornando al 24-70 II, secondo voi, sui primi corpi Z, ci sarebbero dei vantaggi operativi rispetto alla prima versione? Ho come l'impressione che i veri vantaggi di queste generazioni di ottiche saranno maggiori sui corpi di nuova generazione (Z9 II e via dicendo) |
|
|
inviato il 25 Maggio 2026 ore 16:20
secondo me con i primi modelli di macchine non cambierebbe nulla, dei passi in avanti si possono vedere con z6III z8 e z9. E nelle macchine future ancora di più. |
|
|
inviato il 03 Giugno 2026 ore 9:20
Nessuno ha il nuovo 70-200? Sarebbe bello avere dei feedback, ancora non sono uscite nemmeno recensioni che non siano di parte. |
|
|
inviato il 03 Giugno 2026 ore 11:04
Sto aspettando anch'io qualche feedback per il 70-200 II, che avrei intenzione di aggiornare. Avrei un conoscente che lo ha preso, ma è in USA per lavoro e non l'ha ancora provato per bene. Se lo intercettavo prima di partire me lo facevo prestare . Ho visto che Raffaele72 lo ha preso e ha pubblicato alcune foto, anche con il Tc 2x, magari ci scriverà qualcosa lui. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |