RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Qualche precisazione: Usato, OM System e varie


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Qualche precisazione: Usato, OM System e varie





avatarsenior
inviato il 20 Settembre 2025 ore 8:16

visto per "qualche" motivo sono escluso da questo post www.juzaphoto.com/article.php?l=it&t=5108522 che però posso leggere e vedo che vengo chiamato in causa e allo stesso tempo che c'è una gran confusione e informazioni portate come verità quando in realtà non lo sono, apro qui, perchè non trovo corretta la situazione.

1) questione usato. Ogni negozio è libero di gestire l'usato in base al proprio mercato, alla propria clientela, alla velocità con cui intende farlo ruotare e ai margini che vuole guadagnare. Additare negozianti seri e corretti e chiamarli con epiteti poco carini non è corretto e non dovrebbe neanche essere permesso.
In questo momento c'è una grossa richiesta di rientro di prodotti tele-e super tele perchè molti stanno pensando di permutare due o tre lunghi per prendere il nuovo 50-200 che è una focale che si sovrappone ad altre: è normale che le quotazioni scendano, e scenderanno sempre più perchè dopo il 2° o 3° 100-400 che ti metti in casa o dopo il 2° 300 pro che ritiri non puoi certo fare valutazioni normali ma devono inziare a scendere progressivamente.
Lamentarsi di questo significa, dopo 20 anni, non aver ancora compreso come gira il mercato, quando è il momento di vendere, quando è il momento di comprare. non lamentatevi del rivenditore se vi svaluta un prodotto, perchè è molto probabile che abbiate scelto voi il momento sbagliato.

Si ieri dal rivenditore segnalato c'erano dei prezzi davvero allettanti. In realtà "condizioni buone" significa un B/B- quindi siamo ben lungi dal pari al nuovo, anche la OM-3 aveva un raschietto. inoltre se facciamo bene i conticini, a fronte di un prezzo del nuovo di 1800€ l'usato, di norma -30% è esattamente 1200. quindi? Quando è uscita la OM3 era troppo cara, DOVEVA COSTARE 1700. ora che ne costa 1800 non va bene?

2) Polyphoto. Polyphoto è un distributore di VARI marchi e prodotti, fotografici e non. le indicazioni segnate sul sito e riportate si riferiscono in maniera generale a tutte le attività della ditta. Per alcuni brand c'è assistenza interna, per altri solo gestione. Chi si rivolge a Polyphoto per assistenza riceve sempre un primo contatto (e da due anni, vi posso assicurare, che si risponde a TUTTI) e poi eventuali istruzioni su come procedere o dritte operative se il problema è solo di natura operativo/funzionale.


3) Il servizio OM System PRO è attivo anche in Italia. E' stato attivato, è attivo. potete contattare direttamente OM System per maggiori informazioni.

4) il signor Servadei L. non si occupa dell'assistenza ma ricopre ben altro ruolo. Per l'assistenza potete scrivere direttamente a supporto@polyphoto.net

Fermo restando che la politica prezzi adottata è a tratti fastidiosa, trovo che sia anche fastidioso continuare a valutare sempre e comunque gli acquisti in base alla rivendibilità, al valore, alla tenuta... sono strumenti di lavoro che andrebbero comprati con attenzione e cognizione; la cultura del provo, cambio, rivendo, ricompro non credo sia la via che i produttori utilizzino. Chi compra con cognizione, al momento in cui il prodotto è di necessità, difficilmente ha da lamentarsi.

Come sempre il tutto si riduce, a mio avviso, a chi compra per fotografare e chi compra per altri motivi.

Il mercato è vario, ci sono soluzioni per tutti i gusti e tasche. OM System ha fatto una scelta precisa, di target e di filosofia. E' una piccola azienda che lavora bene, produce ottimi prodotti e offre un sistema inviadiabile sotto molti punti di vista.


avatarsupporter
inviato il 20 Settembre 2025 ore 14:48

Ho cercato sul sito di om sistemi ma il servizio pro in Italia non è disponibile.


explore.omsystem.com/it/it/pro-service

È scritto in fondo alla pagina. Non confondiamo il dervizio dedicato ai professionisti da quello dei normali utenti (io da utente nikon ad esempio non posso accedere al servizio nps in quanto non sono un professionista)

avatarsenior
inviato il 20 Settembre 2025 ore 15:15

come ho scritto, mandate una email a OM System per maggiori informazioni.

avatarsupporter
inviato il 20 Settembre 2025 ore 15:47

Meglio così per i possessori Olympus. Il sito dice il contrario.

Ciao

avatarsenior
inviato il 20 Settembre 2025 ore 18:25

Sono escluso anch'io dal tread, ma poco male: non ho alcuna stima per l'autore

avatarsenior
inviato il 20 Settembre 2025 ore 18:50

il problema è la presenza di gente faziosa ma anche il fatto che il Forum consente a questi utenti di fare polemica e di parlar male di altri utenti e rivenditori senza intervenire: la ragione è forse attribuibile al fatto che più si litiga e più si moltiplicano i post...

avatarsenior
inviato il 20 Settembre 2025 ore 20:18

ma ancora date "peso" a campos?MrGreen
già solo il fatto che "a malincuore" ha escluso alcuni utenti, guarda caso quelli che potevano evidenziare/correggere le corbellerie che ha scritto, la dice lunga su tutto il resto

avatarjunior
inviato il 20 Settembre 2025 ore 21:02

In principio nel richiedergli consigli è stato davvero gentile ma ora leggendo tutti questi post sociopatici mi ha un po' nauseato Confuso

avatarsupporter
inviato il 20 Settembre 2025 ore 21:09

Lo conosco personalmente. È una bravissima persona. A volte quando scrive è un po' diretto ma disponibilissimo.

I suoi post di confronto non li trovo mai di parte (cosa che fanno in tanti come se fossero pagati dall'azienda della fotocamera che hanno in mano). Ha elogiato e dlcriticato di tutto.
.se i suoi post non sono di gradimento vi suggerisco di passare oltre.

Per tornare in topic io frequento spesso gli autodromi e relative sale stampa. Ho visto questa asi sempre Nikon (o meglio Nital) Canon e Sony. Olympus non l'ho mai vista quindi mi chiedo come faccia un pro Olympus a chiedere eventuale supporto durante quell'evento (non è una critica bensì una constatazione di ciò che vedo)


Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 255000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me