RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

t*fa durante un acquisto su Amazon


  1. Forum
  2. »
  3. Computer, Schermi, Tecnologia
  4. » t*fa durante un acquisto su Amazon





avatarjunior
inviato il 15 Giugno 2025 ore 12:29

Ho deciso di acquistare un pc ed ho preferito acquistare tutti i componenti su Amazon prime: processore 9600x scheda b850 tomahawk max, m2, memorie etc. Vado al locker e ritiro la cpu e la scheda Tomahawk. Una cosa che mi è saltata all'occhio è è che la scheda madre era nella confezione originale (con tutte le etichette a mio nome) senza la classica busta di cartone che mette amazon solitamente e la scatola aveva un angolo parzialmente rotto. Arrivo a casa apro subito la scatola e dentro (senza nessun cavo o vite in dotazione) invece di esserci la Tomahawk b850 c'era un'altra scheda Asus con i piedini delle memorie rotti. Ovviamente ho avviato subito il reso con le motivazioni ma la mia paura è che a questo punto sia la mia parola contro la loro! E' una cosa che mi auguro si risolva con il rimborso altrimenti è molto probabile che chiuda il mio account ed anche se la cosa si dovesse risolvere positivamente ...ti fa perdere fiducia ed in futuro valuterò attentamente se acquistare da loro solo cose di poco valore. Adesso mi trovo con tutti i componenti ma senza la scheda madre (che ho subito riordinato dopo aver chiesto il reso) ... la scheda arriverà tra il 23/26 Giugno e cioè al limite per chiedere il rimborso in caso qualche altro componente arrivato pochi giorni fa non dovesse funzionare (anche se in questo caso sembrerebbe tutto a posto e sigillato). Siccome mi è capitato altre volte di aver ricevuto prodotti o difettosi o non funzionanti la mia fiducia comincia a diminuire ma mai mi era capitato di aver ricevuto un pacco manipolato (se da qualcuno di Amazon o dai corrieri non lo so). Altra ipotesi è che sia un prodotto restituito e che Amazon me lo abbia inviato (in questo caso un reso venduto come nuovo non si potrebbe) senza neanche controllare il contenuto!

avatarsenior
inviato il 15 Giugno 2025 ore 12:44

A me pare di aver già letto uno sfogo simile, da qualche parte. Da tanti anni comperiamo in Amzon, problemi e resi rarissimi, di pc ho comperato un minipc e un pc da ufficio ricondizionato, invece per un pc da gaming per mia moglie ci siamo rivolti ad una azienda esterna, così come per la S5II Lumix acquistata in un negozio online e non in Amazon.
Cosa voglio dire? Che per certe cose importanti, nonostante le politiche di reso semplici e quasi immediate di Amazon, preferisco avere a che fare con chi si occupa verticalmente di determinati prodotti.

avatarsenior
inviato il 15 Giugno 2025 ore 13:10

Hai comprato da Amazon o da un buyer ?

avatarjunior
inviato il 15 Giugno 2025 ore 13:21

Amazon dovrebbe curare di più il servizio resi. Perdere due o tre minuti con personale apposito per controllare almeno che il prodotto reso sia completo e non rotto in nessuna parte. Comunque i prodotti resi non si potrebbero riciclare come nuovi. In questo caso però sarei più propenso a pensare che sia qualcuno dentro Amazon stessa che ha studiato nei minimi dettagli come "fregare" Amazon e soprattutto i clienti perché ci sono diverse cose che non tornano: il prodotto inviato senza essere avvolto nella busta amazon è una cosa abbastanza anomala credo.. anche per motivi di privacy. Se fosse una cosa del corriere credo sarebbe più facile che sostituisca con altro e non con una scheda madre diversa con i piedini rotti. Comunque tutto può essere...

avatarsenior
inviato il 15 Giugno 2025 ore 13:21

Cos'è un "buyer"?
(l'Inglese lo so... tradotto è uno che compra... ma se compra perchè vende?)

avatarjunior
inviato il 15 Giugno 2025 ore 13:22

Hai comprato da Amazon o da un buyer ?

Amazon prime

avatarsenior
inviato il 15 Giugno 2025 ore 13:44

(l'Inglese lo so... tradotto è uno che compra... ma se compra perchè vende?)


MrGreen

seller, pare che io lo conosca meno di te.....

avatarsenior
inviato il 15 Giugno 2025 ore 13:50

Amazon prime


A destra vedi Spedizione e Venditore.

avatarsupporter
inviato il 15 Giugno 2025 ore 13:52

Compro spesso da Amazono e raramente ho dovuto fare resi che in ogni caso mi sono stati rimborsati senza problemi .

avatarjunior
inviato il 15 Giugno 2025 ore 13:58

A destra vedi Spedizione e Venditore


Venduto da
Amazon EU S.à r.l., Succursale Italiana
Viale Monte Grappa 3/5
20124 Milano
Italia
La spedizione se è un locker deve avvenire per forza con Amazon

avatarjunior
inviato il 15 Giugno 2025 ore 14:03

Comunque Amazon EU è già la seconda volta che mi arriva qualcosa di importante con problemi: la prima volta era un fornello a gas di marca da 350 Euro che arrivò piegato ed il reso è stato avviato senza problemi. Ora la scheda madre... Mi sa tanto che in Amazon EU ci siano meno controlli...

avatarsenior
inviato il 15 Giugno 2025 ore 14:11

Come Prime non ho mai avuto problemi

avatarjunior
inviato il 15 Giugno 2025 ore 14:28

Io ho avuto problemi con spedizione prime ma venduto da altri ma due volte anche venduto e spedito da Amazon (EU): un fornello foster piegato ed ora la scheda madre ma non avrei mai creduto ci potesse essere manipolazione del pacco. Perché questa al 90 percento è una manipolazione perché il pacco è arrivato nella giusta confezione con tutte le etichette attaccate sulla scatola a mio nome ...nessun segno di staccature, strappi etc l'altro 10 percento è che Amazon abbia cercato di fare la furba vendendomi un prodotto reso magari pensando che dentro ci fosse effettivamente la scheda ordinata funzionante e completa. La scatola era ovviamente senza sigilli e la scheda Asus era dentro la busta apposita senza nastrino a chiudere e sgualcita. L'ho tirata fuori ed ho notato dei pezzettini di plastica che erano rimasti nella busta che poi ho realizzato che erano gancetti delle ram,

avatarsenior
inviato il 15 Giugno 2025 ore 14:48

Domanda, ma se uno compra da un "seller" e arriva un prodotto differente, come ci si tutela?

avatarsenior
inviato il 15 Giugno 2025 ore 14:56

https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?ref_=hp_left_v4_si

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me