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Disastro assistenza Nikon? Salvezza piena al 95° minuto


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avatarsenior
inviato il 22 Maggio 2025 ore 11:40

Dopo un paio di decenni con il servizio CPS di Canon, dove in pochissimi giorni e a costi contenuti riuscivo a fare interventi importanti, mi ritrovo ad affrontare l'odissea dell'assistenza Nikon. Ho avuto un problema con una lente, tra l'altro in piena garanzia Nital. Spedisco a LTR e il giorno 10 aprile confermo il preventivo (anche particolarmente salato) e immediatamente mi scrivono che la pratica è stata presa in carico. Siccome sono uno che non vuole rompere troppo le pelotas, aspetto fino al 29 aprile per ricontattarli e sapere a che punto siamo, visto che non ho più avuto nessun riscontro. La risposta è "la prossima settimana faremo tutto". Il 9 maggio ricontatto e mi dicono di nuovo "La prossima settimana faremo tutto". Il 15 maggio ricontatto e mi dicono che hanno avuto una riparazione urgente da fare (??? hanno solo un tecnico ????) e mi promettono ci si mettono subito e che la settimana sucessiva (la scorsa settimana) mi spediranno il tutto. E niente, nulla sia la scorsa settimana sia questa settimana, di nuovo non si sono fatti sentire e non richiamano nemmeno (normalmente si lascia il numero di cellulare in un sistema di risposta automatica e successivamente ti ricontattano loro). Ho fatto anche presente che con l'attrezzatura ci lavoro, ma anche se dovessi usarlo come fermacarte, non è possibile tenere una lente oltre un mese e mezzo e continuare a fornire scadenze che puntualmente non vengono mantenute. Queste sono cose che mi fanno riflettere sul brand. Perché sull'attrezzatura nulla da dire, ma per "il pacchetto" Nital, NPS e LTR stendiamo un velo pietoso. Sarà anche vero che l'assistenza Canon non sia più quella di una volta, ma due anni fa un lunedì mandai al CPS di Milano una 5D4 a cambiare il gruppo otturatore, la rotella superiore bloccata, un gommino e la taratura, e il venerdì avevo la macchina in studio come nuova. Ora non dico che cambierò marchio, non sono uno che svolazza da una parte all'altra, ma se avessi saputo prima di questo pessimo servizio avrei fatto quelche riflessione in più in merito.

avatarsenior
inviato il 22 Maggio 2025 ore 12:22

Aspettiamo i difensori del fortino....

avatarjunior
inviato il 22 Maggio 2025 ore 12:26

La prossima volta prova a farti fare un preventivo non da LTR

avatarsenior
inviato il 22 Maggio 2025 ore 13:14

Purtroppo sull'assistenza se ne leggono di tutti i colori e per tutte le case. Per fortuna su nikon esistono diversi laboratori che le trattano

avatarsenior
inviato il 22 Maggio 2025 ore 13:21

Ok il consiglio di rivolgersi a terzi, ma in piena garanzia Nikon/Nital mi sembra naturale rivolgersi all'unico centro ufficiale per le riparazioni in Italia. Sono veramente amateggiato, perché lato attrezzatura nulla da dire. Comunque oggi provo a sentire anche una persona smdi NPS, vediamo se ne esce qualcosa di buono, anche se i trascorsi non sono incoraggianti.

avatarjunior
inviato il 22 Maggio 2025 ore 14:08

A Roma c'è CSA Advanced molto seri, in passato erano loro il centro ufficiale che riparava in garanzia.
Ora riparano quelle non in garanzia, mi sono trovato sempre bene, lascerei perdere quello che sta a San Giovanni.

avatarjunior
inviato il 22 Maggio 2025 ore 14:17

Scusate la mia ignoranza, ma il riparatore ufficiale x Nital chi è?

avatarsenior
inviato il 22 Maggio 2025 ore 14:19

Di LTR e Nital se ne é parlato diffusamente nel tempo anche in questo Forum:

www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=4487416

www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=1675049&show=1

www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=3656255&show=1#20823436

Ma basta digitare "recensioni LTR" o "recensioni Nital" su Google per farsi un'idea.

Aspettiamo i difensori del fortino....
MrGreen

avatarsenior
inviato il 22 Maggio 2025 ore 14:19

Ltr

avatarjunior
inviato il 22 Maggio 2025 ore 14:25

Scusa Maurizio, non sono frequentatore assiduo, comunque grazie.
Qualche anno fa mandai un 300 f/4 per la sostituzione del motore AF…. Circa 50 gg. Non mi sembra sia cambiato niente. Non parlo del costo della riparazione (correttamente preventivato) perché non sono competente, ma……

avatarsenior
inviato il 22 Maggio 2025 ore 14:36

Aggiornamento: dopo una telefonata odierna un po' scocciato, mi hanno appena richiamato e mi hanno detto che non riescono a riparare l'ottica e mi spediscono un'ottica nuova. La mia ottica non aveva nemmeno un anno di vita, ma mi sembra strano che me ne spediscano una nuova di zecca e non "rigenerata" o qualcosa di simile. Ora aspetto lunedì/martedì giorno che dovrebbe arrivare in studio. Vedremo, vi aggiornerò.

avatarjunior
inviato il 22 Maggio 2025 ore 14:38

Beh, se così fosse chapeau! Molta serietà. Tienici informati. Grazie

avatarsenior
inviato il 22 Maggio 2025 ore 15:02

Ma quale sarebbe il problema? Che guasto ha l'ottica?

Ma poi leggendo la tua descrizione è in garanzia ma ti hanno fatto un preventivo SALATO… quindi non ha a che fare con la garanzia?

avatarsenior
inviato il 22 Maggio 2025 ore 15:21

Ma quale sarebbe il problema? Che guasto ha l'ottica?

Ma poi leggendo la tua descrizione è in garanzia ma ti hanno fatto un preventivo SALATO… quindi non ha a che fare con la garanzia?

MI è caduto, si è rotto il sistema di messa a fuoco. Le cadute non sono coperte dalla garanzia.

avatarsenior
inviato il 22 Maggio 2025 ore 15:35

Ma te la spediscono gratis?

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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