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Ciao a tutti.. Ho problemi con la connessione all'app OI.Share con la mia EM10mk4. L'app quando inquadro il QRCODE riconosce la fotocamera ma poi mi dice “impossibile connettersi verificare impostazioni fotocamera”. La fotocamera ha FUNZIONI WIRELESS ACCESO e BLUETHOOTH INTERROTTO e non riesco a sbloccarlo perché non selezionabile. Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille!!!
Il bluethoot non è selezionabile.. è grigio anziché bianco. Il Wi-Fi è acceso. Ma quando scansioni QR code con Oi share mi dice “Impossibile trovare fotocamere OM Digital Solutions con Wi-Fi e Bluetooth integrati. Verificare le impostazioni della fotocamera in uso.”
GPS ATTIVATO. Cancellato e reinstallato app Cambiata scheda Di memoria - messa una nuova appena aperta che avevo in più.. Niente. Dopo aver scansionato QR code appare messaggio di errore che non è possibile trovare fotocamera etc…
Ma nel menu con chiave inglese, alla voce impostazioni Wi-Fi e bluetooth, la voce BLUETOOTH deve essere grigia e non selezionabile? Perché da me è così con scritto INTERROTTO.. posso selezionare solamente: FUNZIONI WIRELESS (acceso) - STANDBY (seleziona) - REIMPOSTA IMPOSTAZIONI (fatto più volte ma non cambia niente)
Prova a connetterti in manuale al Wi-Fi della fotocamera Come fosse un accesso Internet esterno utilizzando la password che vedi nella schermata del qrcode Ti dirà il tuo phone che il Wi-Fi non è connesso a internet (e infatti è connesso solo a una fotocamera, ma lui non lo sa) Poi avvii l'applicazione OI e dovrebbe funzionare tutto Io faccio così Prima attivo il Wi-Fi e mi connetto con il telefono e poi connetto app Il gps non lo ho mai utilizzato per geolocalizzazione le immagini Non so se forse intendevi questa funzione
Grazie Ondapi.. Il problema è che, attivando Wi-Fi sulla fotocamera, e andando a cercare tra le reti Wi-Fi, non compare nessuna voce che fa riferimento alla fotocamera. Ho provato anche provando a non inquadrare il QR code e ad inserire i dati a mano: - se inserisco i dati Bluetooth non trova nulla - se inserisco i dati del Wi-Fi mi chiede se voglio connettermi alla rete che ha il nome della fotocamera ma poi il solito messaggio “impossibile connettersi alla rete…”
Hai provato con un altro phone se ti vede la Wi-Fi Magari è stata esclusa x qualche motivo Oppure dipende dal Wi-Fi della macchina Chissà Magari si potrebbero a ripristinare le impostazioni di fabbrica A volte basta togliere batterie e riavviare il sistema Personalmente non ho mai avuto problemi Anzi la EM10mk4 mi trasferisce anche i file raw che la EM5ii non riesce a fare
In passato su una Fuji che non aveva il Wi-Fi utilizzato una scheda sd con Wi-Fi installato, ma la stessa non ha mai voluto funzionare di una nikon
Ho provato con iPad e con altro iPhone..io ho iPhone 13, iPad 7 ed iPhone 11pro di mia moglie.. stessa storia.. nn vorrei che avesse qualche problema la fotocamera.. nel frattempo ho scritto anche a RCE dalla quale l'ho acquistata (arrivata oggi).. Ma avrei preferito ci fosse qualche impostazione che mi era sfuggita.. Ho fatto reset fotocamera ma nn credo si possano impostare le impostazioni di fabbrica..
A pagina 149 del manuale Ripristino impostazioni wireless Quando si ripristina questa voce saranno cancellate eventuali associazioni con dispositivi già presenti
Ho Fatto anche quello… Dice: reimposta Wi-Fi e impostazioni Bluetooth? Fatto..
Buongiorno.. Continua a nn collegarsi E-M10 mk4 con iPhone.. ho provato anche a dissociare la mia rete Wi-Fi di casa nel caso facesse qualche tipo di contrasto ma niente.. ?.. ho scritto a RCE vediamo se mi sanno aiutare…
Ma anche nei vostri menù la voce BLUETOOTH è così: non selezionabile e con la scritta “INTERROTTO”?
Ciao Ugo, sì… Ho provato sia con mio iPhone (iPhone 13 mini) iPhone di Mia Moglie (iPhone 11 Pro) che con iPad (iPad sette) che con iPad Air di Mia Moglie… Sempre la stessa storia… Ho provato a controllare sul sito di Supporto di Olympus se l'applicazione supportasse l'ultima versione di iOS. Sul sito c'è scritto che supporta dalla versione 18 alla versione 16… Io installata ho la versione 18.5
Quello che non capisco è come mai nel menu delle impostazioni Wi-Fi e Bluetooth la seconda riga che è la voce Bluetooth risulta non essere selezionabile (non è bianca come le altre, ma grigia Edil cursore passa dalla prima alla terza saltando la riga Bluetooth come se ci fosse qualche impostazione che l'ha resa non selezionabile)ed a fianco c'è scritto inattivo (ho provato anche a mettere il menù inglese per vedere in inglese, cosa ci fosse scritto e c'è scritto stopped).. è normale che sia così?
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