Segnalo questa bella recensione del nuovo Sigma in oggetto, il quale sembra funzionare bene anche su Z9 con gli adattatori, cosa che io non farei, ma nella recensione leggo anche che ... udite udite ..il tanto criticato mirino della Z9 nell'azione risulta essere il migliore, detto da un fotografo che sembra sapere il fatto suo per quanto riguarda la naturalistica, sotto metto la frase che mi ha colpito e che potete leggere anche voi con il traduttore.
Buona lettura.
dariuszbres.pl/sigma-300-600-4-dg-os-sports/#obrazek-bokeh
“ E l'ho usato con Sony A7R5, Sony A1 e Nikon Z9 tramite Megadap Pro. La fotografia più divertente l'ho scattata con la Nikon Z9: i mirini e la velocità di questa fotocamera sono ineguagliabili . Al secondo posto si è classificata la Sony A7R5 e all'ultimo posto la Sony A1; ho avuto l'impressione che le prestazioni fossero peggiori della A7R5. La A1 è una vecchia macchina fotografica e, ad esempio, si può notare il ritardo del mirino durante lo scatto continuo, un po' come nella vecchia Nikon Z6. Probabilmente l'hanno migliorato nella versione II, ma sfortunatamente non ho avuto modo di verificarlo.
La Z9 ha un doppio flusso, separato per foto e mirino , quindi non c'è rischio di rallentamenti e tutto funziona senza problemi. Inoltre, collegando l'Atomos non si spengono il mirino e il display LCD, come avviene con la Sony. A proposito, stiamo parlando delle telecamere, perché ovviamente 300-600 non hanno alcuna influenza. „