RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

diritto di recesso non previsto su scarpe scontate


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » diritto di recesso non previsto su scarpe scontate





avatarsenior
inviato il 20 Marzo 2025 ore 12:38

Ho acquisto 2 paia di scarpe sportive da un negozio di Roma
Uno aveva uno sconto del 40 - 50 % mentre l'altro non era scontato

Nessuna delle 2 mi va bene come taglia

Vado per fare il reso e per uno dei 2 prodotti esce scritto "vendita definitiva"

Scrivo un email spiegando che c'è un problema sul sito e dopo qualche ora chiamo per capire
E il ragazzo mi dice che visto il forte sconto non si può restituire

Al che gli dico che il diritto di recesso non è ad personam
Mi dice di scrivere spiegando il problema

Diciamo che non mi è mai capitato, ha parlato di una nota che io non trovo
Ma anche ci fosse non mi pare possibile questa cosa

Almeno che sia cambiato qualcosa

P.S, il reso lo sto facendo il giorno dopo il ritiro del pacco

avatarsenior
inviato il 20 Marzo 2025 ore 13:00

Il diritto di recesso non è di libera interpretazione e quindi non può essere oggetto di variazioni

Anche un negozio che decide di chiudere e sta liquidando tutto,se vende online,deve accettare il reso entro i 14 giorni previsti per legge

Se le scarpe le hai acquistate online il negoziante DEVE accettare il reso (scarpe non usate ovviamente)

Vedendo l'andazzo ti consiglio di non limitarti alla comunicazione tramite email ma di scrivere la tua volontà di usufruire di tale diritto per mezzo di raccomandata AR o PEC,indicante numero d'ordine,prezzo pagato al netto della spedizione,data di acquisto e di ricevimento merce (i 14 giorni decorrono dal giorno di consegna e non di quello di acquisto). Online puoi trovare molti fac simile
Questi sono gli unici mezzi inconstestabili previsti dalla legge,a meno che sul loro sito non sia chiaramente indicato nelle condizioni di vendita che tale comunicazione possa avvenire anche per mezzo di mail normale (ma in questo caso andrei sul sicuro utilizzando i metodi suddetti)

avatarsenior
inviato il 20 Marzo 2025 ore 13:09

grazie, le scarpe non sono state usate
le ho solo provate entrambe e non mi vanno proprio quindi non saprei neppure cosa farmene anche perchè tra le altre cose mi piacevano

ho pagato con PayPal ma non so se loro intervengono in questi casi
aspetto risposta via email e nel caso domani non si fossero fatti sentire procedo

avatarsenior
inviato il 20 Marzo 2025 ore 13:13

tra le altre cose ha più di 200 recensioni positive, per quello mi è venuto il dubbio

avatarsenior
inviato il 20 Marzo 2025 ore 13:13

Se ti va aggiornaci sulla loro risposta,perchè è una cosa piuttosto singolare e sono curioso

Paypal non penso che possa fare qualcosa,anche perchè la merce ti è arrivata e corrisponde a quanto descritto. Però per sicurezza puoi sempre contattare il loro servizio clienti e vedere cosa ti dicono

avatarsenior
inviato il 20 Marzo 2025 ore 13:15

tra le altre cose ha più di 200 recensioni positive, per quello mi è venuto il dubbio


Bene,se dovessero fare storie digli chiaramente che sarà tua premura raccontare in lungo e in largo la faccenda,così da avvertire i clienti. Vedrai come torneranno ligi ai proprio doveri :)

avatarsenior
inviato il 20 Marzo 2025 ore 13:18

Ti do un'ultimo consiglio. Visto che questi sono potenzialmente dei furbacchioni e che casa tua non è il reparto di rianimazione e che ci sarà un po' di polvere in giro,prima di renderle dai una bella passata con la pezza bagnata alla suola,in modo da non fargli trovare nemmeno un granello di polvere. Perchè se sono in malafede,possono anche dichiarare che le scarpe le hai usate in modo improprio e farti un rimborso parziale.

avatarsenior
inviato il 20 Marzo 2025 ore 13:27

Ok grazie, faccio anche un video prima di rimandarle
Appena rispondono vi aggiorno

avatarsenior
inviato il 20 Marzo 2025 ore 13:30

Ho pensato che nel caso mi tirassero fuori il fatto che il rimborso non è previsto per gi articoli scontati...
di fare un reply all'email chiedendo un riferimento di legge per quanto dichiarano e aggiungendo Nike e Converse ( che credo ora sia di Nike ) in CC con i vari legal e custom care visto che sono loro rivenditori

avatarsenior
inviato il 20 Marzo 2025 ore 14:30

Al, questi hanno queste scarpe che sono di una collezione precedente o della scorsa stagione,di cui vogliono liberarsene dal magazzino perchè fino ad ora non sono riusciti a venderle(per questo lo sconto ulteriore a saldi terminati). Fanno storie sul reso perchè non vogliono riaverle sul groppone e sperano di trovare il pollo di turno che sta zitto e che se le tiene.
Sanno benissimo che stanno facendo una cosa illecita e vedrai che appena gli fai capire che sai quali sono i tuoi diritti e che non molli,cederanno. Gli conviene di più riprendersi zitti le scarpe,piuttosto che perdere clienti attraverso una recensione negativa che testimonia un comportamento grave da parte loro

avatarsenior
inviato il 20 Marzo 2025 ore 16:14

Ma che poi parliamo di 60€ una recensione negativa mi sembra molto peggio che riprendersi ste scarpe

Forse pensano che mollerò il colpo

Per ora non hanno risposto all' e-mail e visto che quando avevo chiesto info pre vendita in pochissimo avevano risposto penso che la loro linea sia la non risposta


Domani gli riscrivo io

avatarsenior
inviato il 20 Marzo 2025 ore 17:39

Hanno risposto

Come indicato nella nostra sezione sul diritto di recesso qui, per i prodotti acquistati con uno sconto uguale o superiore al 40%, non è previsto il rimborso. Tuttavia, possiamo offrirti un buono di pari importo, valido per 12 mesi.

Se desideri procedere, ti chiediamo di spedire l'articolo al nostro indirizzo entro 10 giorni, includendo all'interno del pacco il numero d'ordine per facilitarci la gestione.


sul sito dice:

Eccezioni alla Politica di Reso

Per la collezione "Top 5 Deals", a prezzo outlet, non sono previsti resi o cambi. Tutti gli acquisti di questa collezione sono definitivi.

Non offriamo il rimborso in denaro per prodotti scontati a partire dal 40% e per ordini effettuati in contrassegno (COD).

Per questi acquisti verrà emessa una Gift Card di pari valore, valida per 12 mesi.

Questo ci permette di offrire sconti importanti e mantenere il nostro skateshop sostenibile.

avatarjunior
inviato il 20 Marzo 2025 ore 17:50

in teoria acquistando hai accettato il regolamento del sito
MA se hanno sede legale in Italia e hai acquistato online il diritto di recesse entro 14 giorni dalla ricezione della merce ce l'hai SEMPRE, unica eccezione ammessa è per gli importi inferiori ad € 50

avatarjunior
inviato il 20 Marzo 2025 ore 18:02

Manda la raccomandata a loro ed una pec con lo stesso contenuto a loro e p.c. ad una associazione di consumatori.
Il codice del consumo non prevede eccezioni per "mantenimento di skateshop sostenibile".
Ti devono rimborsare.

avatarsenior
inviato il 20 Marzo 2025 ore 18:09

Loga la legge è chiara. Non esiste nessuna eccezione per importi inferiori a 50 euro.
Gli unici articoli che possono essere rifiutati sono quelli digitali (come codici di abbonamenti ecc) o prodotti che prevedono problemi di igiene (rasoi, mutande ecc) ma solo se aperti.
Il regolamento del sito non ha alcuna importanza

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me