| inviato il 20 Marzo 2025 ore 12:38
Ho acquisto 2 paia di scarpe sportive da un negozio di Roma Uno aveva uno sconto del 40 - 50 % mentre l'altro non era scontato Nessuna delle 2 mi va bene come taglia Vado per fare il reso e per uno dei 2 prodotti esce scritto "vendita definitiva" Scrivo un email spiegando che c'è un problema sul sito e dopo qualche ora chiamo per capire E il ragazzo mi dice che visto il forte sconto non si può restituire Al che gli dico che il diritto di recesso non è ad personam Mi dice di scrivere spiegando il problema Diciamo che non mi è mai capitato, ha parlato di una nota che io non trovo Ma anche ci fosse non mi pare possibile questa cosa Almeno che sia cambiato qualcosa P.S, il reso lo sto facendo il giorno dopo il ritiro del pacco |
| inviato il 20 Marzo 2025 ore 13:00
Il diritto di recesso non è di libera interpretazione e quindi non può essere oggetto di variazioni Anche un negozio che decide di chiudere e sta liquidando tutto,se vende online,deve accettare il reso entro i 14 giorni previsti per legge Se le scarpe le hai acquistate online il negoziante DEVE accettare il reso (scarpe non usate ovviamente) Vedendo l'andazzo ti consiglio di non limitarti alla comunicazione tramite email ma di scrivere la tua volontà di usufruire di tale diritto per mezzo di raccomandata AR o PEC,indicante numero d'ordine,prezzo pagato al netto della spedizione,data di acquisto e di ricevimento merce (i 14 giorni decorrono dal giorno di consegna e non di quello di acquisto). Online puoi trovare molti fac simile Questi sono gli unici mezzi inconstestabili previsti dalla legge,a meno che sul loro sito non sia chiaramente indicato nelle condizioni di vendita che tale comunicazione possa avvenire anche per mezzo di mail normale (ma in questo caso andrei sul sicuro utilizzando i metodi suddetti) |
| inviato il 20 Marzo 2025 ore 13:09
grazie, le scarpe non sono state usate le ho solo provate entrambe e non mi vanno proprio quindi non saprei neppure cosa farmene anche perchè tra le altre cose mi piacevano ho pagato con PayPal ma non so se loro intervengono in questi casi aspetto risposta via email e nel caso domani non si fossero fatti sentire procedo |
| inviato il 20 Marzo 2025 ore 13:13
tra le altre cose ha più di 200 recensioni positive, per quello mi è venuto il dubbio |
| inviato il 20 Marzo 2025 ore 13:13
Se ti va aggiornaci sulla loro risposta,perchè è una cosa piuttosto singolare e sono curioso Paypal non penso che possa fare qualcosa,anche perchè la merce ti è arrivata e corrisponde a quanto descritto. Però per sicurezza puoi sempre contattare il loro servizio clienti e vedere cosa ti dicono |
| inviato il 20 Marzo 2025 ore 13:15
“ tra le altre cose ha più di 200 recensioni positive, per quello mi è venuto il dubbio „ Bene,se dovessero fare storie digli chiaramente che sarà tua premura raccontare in lungo e in largo la faccenda,così da avvertire i clienti. Vedrai come torneranno ligi ai proprio doveri :) |
| inviato il 20 Marzo 2025 ore 13:18
Ti do un'ultimo consiglio. Visto che questi sono potenzialmente dei furbacchioni e che casa tua non è il reparto di rianimazione e che ci sarà un po' di polvere in giro,prima di renderle dai una bella passata con la pezza bagnata alla suola,in modo da non fargli trovare nemmeno un granello di polvere. Perchè se sono in malafede,possono anche dichiarare che le scarpe le hai usate in modo improprio e farti un rimborso parziale. |
| inviato il 20 Marzo 2025 ore 13:27
Ok grazie, faccio anche un video prima di rimandarle Appena rispondono vi aggiorno |
| inviato il 20 Marzo 2025 ore 13:30
Ho pensato che nel caso mi tirassero fuori il fatto che il rimborso non è previsto per gi articoli scontati... di fare un reply all'email chiedendo un riferimento di legge per quanto dichiarano e aggiungendo Nike e Converse ( che credo ora sia di Nike ) in CC con i vari legal e custom care visto che sono loro rivenditori |
| inviato il 20 Marzo 2025 ore 14:30
Al, questi hanno queste scarpe che sono di una collezione precedente o della scorsa stagione,di cui vogliono liberarsene dal magazzino perchè fino ad ora non sono riusciti a venderle(per questo lo sconto ulteriore a saldi terminati). Fanno storie sul reso perchè non vogliono riaverle sul groppone e sperano di trovare il pollo di turno che sta zitto e che se le tiene. Sanno benissimo che stanno facendo una cosa illecita e vedrai che appena gli fai capire che sai quali sono i tuoi diritti e che non molli,cederanno. Gli conviene di più riprendersi zitti le scarpe,piuttosto che perdere clienti attraverso una recensione negativa che testimonia un comportamento grave da parte loro |
| inviato il 20 Marzo 2025 ore 16:14
Ma che poi parliamo di 60€ una recensione negativa mi sembra molto peggio che riprendersi ste scarpe Forse pensano che mollerò il colpo Per ora non hanno risposto all' e-mail e visto che quando avevo chiesto info pre vendita in pochissimo avevano risposto penso che la loro linea sia la non risposta Domani gli riscrivo io |
| inviato il 20 Marzo 2025 ore 17:39
Hanno risposto “ Come indicato nella nostra sezione sul diritto di recesso qui, per i prodotti acquistati con uno sconto uguale o superiore al 40%, non è previsto il rimborso. Tuttavia, possiamo offrirti un buono di pari importo, valido per 12 mesi. Se desideri procedere, ti chiediamo di spedire l'articolo al nostro indirizzo entro 10 giorni, includendo all'interno del pacco il numero d'ordine per facilitarci la gestione. „ sul sito dice: “ Eccezioni alla Politica di Reso Per la collezione "Top 5 Deals", a prezzo outlet, non sono previsti resi o cambi. Tutti gli acquisti di questa collezione sono definitivi. Non offriamo il rimborso in denaro per prodotti scontati a partire dal 40% e per ordini effettuati in contrassegno (COD). Per questi acquisti verrà emessa una Gift Card di pari valore, valida per 12 mesi. Questo ci permette di offrire sconti importanti e mantenere il nostro skateshop sostenibile. „ |
| inviato il 20 Marzo 2025 ore 17:50
in teoria acquistando hai accettato il regolamento del sito MA se hanno sede legale in Italia e hai acquistato online il diritto di recesse entro 14 giorni dalla ricezione della merce ce l'hai SEMPRE, unica eccezione ammessa è per gli importi inferiori ad € 50 |
| inviato il 20 Marzo 2025 ore 18:02
Manda la raccomandata a loro ed una pec con lo stesso contenuto a loro e p.c. ad una associazione di consumatori. Il codice del consumo non prevede eccezioni per "mantenimento di skateshop sostenibile". Ti devono rimborsare. |
| inviato il 20 Marzo 2025 ore 18:09
Loga la legge è chiara. Non esiste nessuna eccezione per importi inferiori a 50 euro. Gli unici articoli che possono essere rifiutati sono quelli digitali (come codici di abbonamenti ecc) o prodotti che prevedono problemi di igiene (rasoi, mutande ecc) ma solo se aperti. Il regolamento del sito non ha alcuna importanza |
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