| inviato il 26 Febbraio 2025 ore 13:47
Buongiorno a tutti voi, ho acquistato un obiettivo con la piattaforma subito.it che doveva essere come nuovo ma in realtà aveva i funghi all'interno e dopo breve messaggiata col venditore, onesto, decidiamo per il reso. Apro la contestazione, esattamente 20 giorni fa, ma ad oggi nessuna notizia rilevante da parte di subito.it, a parte qualche mail barbina con abbiamo ricevuto la contestazione e stiamo valutando ecc ecc A qualcuno è capitato? Sapete qualcosa in più riguardo tale pratica? |
| inviato il 26 Febbraio 2025 ore 14:05
Ne ho una in corso anch'io; mi par di capire che ci vuole tempo, dato che dicono di essere sovraccarichi. Evidentemente ci sono molti utenti poco seri. |
| inviato il 26 Febbraio 2025 ore 14:08
Per me cincischiano per tenersi o soldi, da quanto aspetti? |
| inviato il 26 Febbraio 2025 ore 14:09
Verifica che il venditore abbia comunicato il reso |
| inviato il 26 Febbraio 2025 ore 14:15
Il venditore è d'accordo e anche lui li ha contattati, ma prendono tempo. Secondo voi subito può obbligarmi a terminare una transazione che ne io ne il venditore vogliamo portare a termine? |
| inviato il 26 Febbraio 2025 ore 14:33
“ Per me cincischiano per tenersi o soldi, da quanto aspetti? „ L'ho aperta 6 gg fa. “ Secondo voi subito può obbligarmi a terminare una transazione che ne io ne il venditore vogliamo portare a termine? „ Potrebbe proporti una soluzione che non va bene ad entrambi: a quel punto dovrete risolvere da soli. Nel mio caso (parliamo di poche decine di euro) il venditore mi ha proposto il reso dell'oggetto. Però, un po' per testare la procedura della contestazione e un po' perchè non mi fido di uno che mi ha fregato una volta, facendomi anche perdere del tempo, ho rifiutato: metti che nella spedizione di ritorno, che a quel punto non sarebbe assicurata, qualcosa vada storto, cosa succederebbe? Per questo voglio vedere come va a finire. |
| inviato il 26 Febbraio 2025 ore 14:41
Mi è capitato, purtroppo i tempi sono lunghi, hanno pochissimo personale e degli utenti se ne fregano. |
| inviato il 26 Febbraio 2025 ore 14:44
Allora la cosa migliore è che il venditore annulli la vendita. Che sia d'accordo deve poi dirlo al sistema e l'unico modo è comunicare con le opzioni disponibili. Se non ha ancora spedito dovrebbe annullare la vendita. Se ha spediti deve comunicare il reso. Insomma è tutto automatico e non c'è verso di parlare con operatore fisico |
| inviato il 26 Febbraio 2025 ore 14:45
Ma, nel caso del reso, che garanzie offrono per chi restituisce: organizzano loro la spedizione e a spese di chi? Nel mio caso sono pochi spiccioli, ma se fosse un importo importante? |
| inviato il 26 Febbraio 2025 ore 14:47
Valuta moltiplicata per tutte le transazioni giornaliere, mensili, annuali rende parecchio senza tirare fuori un cent... Già se le cose filano lisce i tempi sono medio-lunghi, figuriamoci in caso di contestazione... |
| inviato il 26 Febbraio 2025 ore 14:54
Vabbe', dai: ti offrono comunque un servizio: puoi sempre rivolgerti altrove. Ebay costa molto di più. Un anno fa poi ebbi un problema con una spedizione andata persa e, devo dire, furono solleciti, e mi hanno anche contattato loro al telefono. |
| inviato il 26 Febbraio 2025 ore 14:58
Nel caso di reso ci pensano loro a etichetta corriere ecc ecc ecc Non c'è un opzione reso, si può solo comunicare che l'oggetto non corrisponde alla descrizione dell annuncio e a quel punto puoi solo non confermare il pagamento. Secondo me il venditore è in buona fede infatti non ha banfato. È la procedura che sembra fatta per trattenere i soldi più a lungo possibile. Per la cronaca ho fatto tanti acquisti su subito ma mai contestazioni. |
| inviato il 26 Febbraio 2025 ore 15:11
Il venditore mi ha proprio ora riproposto di riprendersi l'oggetto, ma che vantaggio avrei nel non seguire la procedura della contestazione? Perchè dovrei farmi carico io del rischio della ri-spedizione, dato che dubito molto sia disposto a farla assicurata? Poi la spedizione fatta da subito ha un costo, fatta da privati ne ha un'altro, molto più alto. |
| inviato il 26 Febbraio 2025 ore 16:03
Io ho pagato con tutto subito, non posso fare il reso da solo |
| inviato il 26 Febbraio 2025 ore 16:13
Anch'io ho pagato con tuttosubito. Quindi il reso non può essere fatto in caso di accordo fuori della procedura? |
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