RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

L'esperienza insegna sempre


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » L'esperienza insegna sempre





avatarjunior
inviato il 03 Febbraio 2025 ore 16:38

Buongiorno a tutti. Volevo portare alla vostra conoscenza questa mia esperienza vissuta sul famoso sito subito.it. Oramai da anni è noto come una tra le migliori oppurtunità per acquistare/vendere l'usato, a prescendere dall'oggetto. Ora, dal momento in cui siamo su un sito di fotografia mi limito a parlare di materiale fotografico. Poco più di un mese fa pubblico una delle mie inserzioni riguardanti un obiettivo specifico. Nel testo dell'inserzione descrivo come sempre, per filo e per segno, tutto ciò che è giusto inserire: lato estetico dell'oggetto in vendita, corretto funzionamento dello stesso, accessori disponibili, eventuale garanzia residua etc...etc...Il servizio tuttosubito reputo sia una buona trovata, in quanto mette al riparo l'acquirente da qualsiasi tentativo di t*fa. La persona a cui pensavo di aver venduto l'obiettivo riceve il pacco. Una volta effettuate le verifiche del caso circa il bene acquistato, questo non soddisfa le sue aspettative. Dal mio punto di vista è poco informato su ciò che ha acquistato (l'ho percepito dalle considerazioni un pò campate in aria quanto inverosimili sull'oggetto in questione) Ma ci può stare, quindi l'ho accettato senza discutere. A quel punto si apre una contestazione sul bene ricevuto (sulla base di cosa lo devo ancora capire) sicchè tutto si blocca in attesa che gli amministratore o che per essi facciano le dovute verifiche. Bene, l'assistenza di questo famoso portale sparisce nel nulla. Nessuna risposta, silenzo assoluto! Io non avevo più il mio bene, di contro l'acquirente attendeva (giustamente) il rimborso su quanto speso. Tuttosubito è un servizio a pagamento, pertanto ci si aspetterebbe un tornaconto adeguato. Dopo 10 gg. lavorativi in religioso silenzio nessuno muove un dito, l'assenza totale di chi avrebbe dovuto risolvere la questione diventa sempre più incredibile e fastidiosa quanto imbarazzante. Inutili si sono rivelati i tentavivi di risvegliarli dal coma profondo in cui sono caduti. Per poter porre fine a quell'inqualificabile e osceno atteggiamento da parte degli amministratori di subito, abbiamo dovuto annullare la controversia, fingendo che tutto fosse andato meravigliosamente bene. Io ho ricevuto il denaro che ho prontamente restituito all'acquirente il quale, di suo, ha provveduto a rispedire indietro l'obiettivo. Da tenere presente che le spese di ri-spedizione ho ritenuto opportuno che le pagassi io, di suo ha già perso il corrispettivo costo per un initile servizio di cui non ha mai potuto usufruire. Insomma, una brutta avventura, una esperienza che spero di non dover ripetere. Ora sapete qualcosa in più circa l'inesistente quanto inutile assistenza da parte di subito.it Si vergognino!

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2025 ore 17:11

E ti è andata bene che di la hai trovato uno onesto.;-)

avatarjunior
inviato il 03 Febbraio 2025 ore 17:24

E ti è andata bene che di la hai trovato uno onesto.

Anch'io sono stato onesto, anzi, di più! Gli ho fatto il bonifico ancor prima che spedisse l'obiettivo.

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2025 ore 17:29

;-)

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2025 ore 17:32

Solo baia.

avatarjunior
inviato il 03 Febbraio 2025 ore 17:42

Solo baia

cioè...?

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2025 ore 17:47

EBay. Subito lo vedo poco "sicuro", anche se conosco persone che vendono e comprano sulla sua piattaforma usandolo senza problema.

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2025 ore 19:38

Anch'io sono stato onesto, anzi, di più! Gli ho fatto il bonifico ancor prima che spedisse l'obiettivo.


E qui hai rischiato molto, per fortuna hai trovato una persona onesta.
Però io avrei aspettato: 10 giorni sono tanti, ma subito doveva rispondere, prima o poi, avrei atteso ancora qualche giorno.

avatarjunior
inviato il 03 Febbraio 2025 ore 19:40

EBay. Subito lo vedo poco "sicuro", anche se conosco persone che vendono e comprano sulla sua piattaforma usandolo senza problema.

Subito è una validissima opportunità di compra/vendita di beni tra privati. Lascia molto desiderare la parte relativa all'assistenza nel momento in cui dovessero sorgere problemi di vario genere. Su Ebay non acquisto più da anni. Se cerco un usato garantito mi rivolgo al negozio RCE più vicino alla mia zona. Per il nuovo, credo che Amazon abbia poco da invidiare a Ebay. Questa è la mia opinione in base alle sperienze personali.

avatarjunior
inviato il 03 Febbraio 2025 ore 19:41

Mi spiace.. Diciamo che ti e' andata storta.... Ho venduto molte cose su subito.it.... Mai avuto problemi...
Se rileggi l mio scritto ti accorgerai di non aver capito....

avatarjunior
inviato il 03 Febbraio 2025 ore 19:48

E qui hai rischiato molto

Non ho rischiato nulla, assolutamente nulla. O l'acquirente conferma la ricezione del bene, quindi da il benestare affinchè subito possa sbloccare il pagamento, oppure apre una contestazione. Se questa fase si protrae per lungo tempo senza ricevere risposta, hai sempre la possibilità di annullare la contestazione, quindi sbloccare il pagamento. Io ricevo i soldi sul mio conto PayPal e se fossi un disonesto li terrei, fregandomene di tutto. Se l'acquirente non conferma la ricezione del bene e non apre nessuna contestazione, il pagamento si sblocca automaticamente dopo 3gg. lavorativi. Quindi cosa ho rischiato? Semma lui ha rischiato, non io!

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2025 ore 19:59

Subito è una validissima opportunità di compra/vendita di beni tra privati. Lascia molto desiderare la parte relativa all'assistenza nel momento in cui dovessero sorgere problemi di vario genere. Su Ebay non acquisto più da anni. Se cerco un usato garantito mi rivolgoal negozio RCE più vicino alla mia zona. Per il nuovo, credo che Amazon abbia poco da invidiare a Ebay. Questa è la mia opinione in base alle sperienze personali.


Da eBay hai accesso ad un mercato globale che va oltre la catena RCE, l'Italia e l'Europa con la tranquillita' della protezione acquirenti (se utente) e/o un'assistenza impeccabile in ogni caso.

Se non acquisti su eBay ed usi subito avrai i tuoi motivi.

avatarjunior
inviato il 04 Febbraio 2025 ore 9:23

Se non acquisti su eBay ed usi subito avrai i tuoi motivi.

Trovo sia macchinoso e incasinato, subito più immediato ed economico

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me