RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Scanner non funziona dopo aggiornamento di W11


  1. Forum
  2. »
  3. Computer, Schermi, Tecnologia
  4. » Scanner non funziona dopo aggiornamento di W11





avatarjunior
inviato il 31 Gennaio 2025 ore 16:35

Ho uno scanner per diapositive Minolta af-2840 scan dual III che ha sempre funzionato perfettamente ma improvvisamente non viene più rilevato dal pc (Windows 11), ne con il software originale ne con vuescan.
Ho provato lo scanner su di un PC con Linux e funziona!
Deve essere successo qualcosa con qualche aggiornamento di Windows 11, ma quale?
Come faccio a risolvere?

avatarjunior
inviato il 31 Gennaio 2025 ore 16:54

Non conosco il tuo scanner ma ho trovato questo in rete da scaricare.
www.hamrick.com/it/vuescan/minolta-scan-dual-iii-driver.html


avatarjunior
inviato il 31 Gennaio 2025 ore 16:59

è quello che usavo, ora non va più Triste

avatarjunior
inviato il 31 Gennaio 2025 ore 18:24

Allora io fossi in te scriverei all'assistenza

avatarsenior
inviato il 31 Gennaio 2025 ore 20:56

Prova a vedere se risolvi con questo
www.hamrick.com/blog/windows-11-scanner-software.html

avatarsenior
inviato il 01 Febbraio 2025 ore 12:15

E' un problema che affligge da sempre wndows, che è un sistema operativo "proprietario".
Il software che permette il funzionamento delle varie periferiche, può essere elaborato solo da Microsoft o dal produttore della periferica. Se nessuno dei due è disposto a perdere tempo ad aggiornare applicazioni e driver sul nuovo SO, non si può fare quasi nulla.
Io possiedo da anni una scheda audio Edirol che è stata supportata fino a Windows 8.1. Per farla funzionare su Win 10 ho dovuto lungamente smanettare con un video tutorial ed utilizzare una patch (a mio rischio e pericolo).
Quando dovrò passare a Win 11, probabilmente dovrò di nuovo cercare una soluzione.
Su Linux, dove è sempre a disposizione lo sviluppo della comunità, funziona perfettamente senza installare nulla.

avatarjunior
inviato il 01 Febbraio 2025 ore 12:46

Potresti provare ad utilizzarlo in modalità compatibilità e tentare con un programma tipo driver booster se ti trova aggiornamenti.

avatarsenior
inviato il 01 Febbraio 2025 ore 12:47

E se fosse il cavo di collegamento? A me è capitato con il tablet, funzionava per caricare la batteria mentre su pc il tablet non veniva riconosciuto, comprato un nuovo cavetto e tutto ok;-)

avatarsenior
inviato il 01 Febbraio 2025 ore 12:47

Io ho lo stesso scanner Minolta e non sono ancora passato a win 11 per timore degli stessi problemi….
Ma ormai l'aggiornamento tocca…
Dovrò prendere l'ultima versione di VueScan e sperare.

avatarsenior
inviato il 01 Febbraio 2025 ore 16:50

Gli aggiornamenti a volte causano di questi problemi. In ufficio anch'io dopo l'ultimo aggiornamento di Windows 11 non vedo più le cartelle condivise sul server. Ho provato in vari modi a sistemare la situazione ma senza esiti positivi. Prossima settimana verrà il tecnico

avatarjunior
inviato il 01 Febbraio 2025 ore 17:43

anch'io dopo l'ultimo aggiornamento di Windows 11 non vedo più le cartelle condivise sul server.


Con la 24h2 c'è stata una ecatombe di cartelle condivise non più raggiungibili dalle versioni professional di Windows (nella "home" nessun problema), ma si risolve velocemente.

avatarjunior
inviato il 03 Febbraio 2025 ore 17:44

Alla fine ho risolto, sul sito di vuescan c'è l'ultima versione uscita a gennaio, ho scaricato la demo per provarla e funziona.
Ho quindi disinstallato la demo e come per magia è tornato a funzionare anche il software ufficiale Minolta, evidentemente quelli di vuescan hanno aggiornato il driver per risolvere il problema causato dalla microzozz, tale driver, anche disinstallando vuescan, è rimasto sul pc e mi fa funzionare tutto come prima.

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2025 ore 18:57

Sorriso

avatarsenior
inviato il 04 Febbraio 2025 ore 15:31

BeneCool

avatarsenior
inviato il 04 Febbraio 2025 ore 18:28

Questo sistema di installare e disinstallare la demo di Vuescan di usa anche per far funzionare i vecchi scanner Nikon Coolscan con il software nativo che altrimenti non funzionerebbe.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 249000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me