RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Pergear, il corriere cinese, eBay... (felice conclusione)


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Pergear, il corriere cinese, eBay... (felice conclusione)





avatarsenior
inviato il 23 Gennaio 2025 ore 17:53

Arrivato... Acquistato 14 Novembre 2024 e arrivato 12 Marzo 2025... con il corriere italiano GLS. Imballo perfetto e oggetto intonso.

Da come appare dell'imballo, arrivato dalla Cina qualche giorno fa con corriere cinese e diciture in 'cinese' e preso da GLS e rimarchiato in italiano con il mio indirizzo.

Nel fatto che il 'disguito' appaia avvenuto interamente in mani di un corriere cinese (Yun Express), dovrebbe risiedere il problema... avranno fatto un tentativo di consegna diretta, chi lo sa...

Comunque, il giocattolo è qui... giochiamo...MrGreen

Ps... dovrebbero averlo spedito dalla Cina almeno una trentina di giorni fa, ma senza informarmene...
rendendomi più gioioso di quanto di solito io sia...MrGreen

Sto cercando di cambiare il voto 'rosso' in 'verde' e gli ho scritto di adoperare la procedura richiesta da eBay per i voti non più rimuovibili (superato il termine) e non rispondono ormai da quasi una settimana.

Infatti il voto rosso glielo avevo messo poiché non rispondevano da un mese, mentre la rispedizione poteva essere già avvenuta.

Si vede che i loro tempi di reazione sono mensili...MrGreen






------------------------------------------------------------------------------------------------
Racconto il fatto in origine. In Novembre 24, si parlò del Pergear 14mm F2.8 II e lo ordinai a 246 euri, direttamente dal sito Pergear Official AU. Arrivò in pochi giorni ma benché all'orario segnalato fossi davanti al cancello a parlare con la portinaia, trovai l'avviso sul controllo di spedizione, di due falliti tentativi di consegna. Siccome il corriere aveva un nome cinese ed era la prima volta che mi consegnava, non diedi valore alla cosa. Proverà domani... ma l'indomani trovati altri due avvisi simili e poi l'avviso che il pacco sarebbe ritornato al venditore.
Messaggiai con Pergar menzionando lo strano comportamento del corriere che peraltro nei miei tentativi di contattarlo non aveva reagito. Infine contattai eBay che si attivarono subito. La Pergear scrisse... 'appena abbiamo l'obiettivo glielo rispediamo ma per favore chiuda l'azione eBay'- E io la chiusi. A distanza di un mese l'obiettivo non si visto, Pergear non risponde, la garanzia eBay vale nulla perché avevo chiuso l'azione come risolta e neppure trovo il modo per comunicare con l'assistenza per spiegare l'evoluzione della faccenda. Probabilmente il corriere perse il pacco e la Pergear ha scelto di rifilarmelo... il 'pacco'. Ciò che mi brucia non è tanto un corriere maldestro, ma il non poter comunicare con l'assistenza per riattivare la garanzia acquirente! Lo so che in qualità di 'emerito pollo' me lo merito, ma questa e una falla del sistema eBay di consentire di aggirare la garanzia da parte di venditori disonesti anche se in questo caso Pergear (il venditore non la ditta) cerchi soltanto di evitare una 'multa' da eBay.

avatarsenior
inviato il 05 Febbraio 2025 ore 20:58

Ciao. Secondo te ebay cosa dovrebbe fare ?

avatarsenior
inviato il 05 Febbraio 2025 ore 21:07

Consentire di riaprire il 'caso' e rinnovare l'azione sollecitante presso il venditore.

avatarsenior
inviato il 06 Febbraio 2025 ore 7:17

Se hai chiuso la controversia hai rinunciato ad agire tramite ebay. Non dovevi. Mai chiudere una controversia prima di aver trovato una soluzione sicura, e in un caso come questo ebay ti avrebbe risarcito.
Se hai pagato con Paypal potresti attivare la controversia con loro

www.paypal.com/it/webapps/mpp/problem-purchase

avatarjunior
inviato il 06 Febbraio 2025 ore 7:48

ci sei cascato.

avatarsenior
inviato il 06 Febbraio 2025 ore 10:21

Se hai chiuso la controversia hai rinunciato ad agire tramite ebay. Non dovevi. Mai chiudere una controversia prima di aver trovato una soluzione sicura, e in un caso come questo ebay ti avrebbe risarcito.
Se hai pagato con Paypal potresti attivare la controversia con loro


Ottimo, sono proprio i consigli che mi servivano. Non avevo pensato a Paypal e, in verità, neppure lo sapevo che potessero fare qualcosa. Aspetto ancora qualche giorno poi mi rivolgo a loro. Il buono è che tutta la vicenda è documentata in dettaglio sul sito di eBay nel documento di acquisto.

ci sei cascato


Purtroppo si... ma non avrei immaginato di venire buggerato dai cinesi anche se cinque o sei anni fa mi accadde di perdere quattro adattatori da due venditori che chiusero l'account 'contemporaneamente' ma erano trascorsi tre mesi e eBay non poteva più intervenire. Però era una somma di una ventina di euro in tutto.

Come si dice... è esperienza...MrGreen

avatarsenior
inviato il 06 Febbraio 2025 ore 10:57

io non aspetterei ulteriormente ...

avatarsenior
inviato il 06 Febbraio 2025 ore 11:40

io non aspetterei ulteriormente ...


Hai ragione

Ecco il rapporto del corriere

IMPOSSIBILE EFFETTUARE LA CONSEGNA
In ritardo rispetto alla data prevista: lun. 9 dic. - ven. 13 dic.
Pergear 14mm F2.8 II Manual Lens for Full-Frame Sony E-Mount Cameras a7R a7S a7C
Non è stato possibile consegnare l'oggetto.
Spedito a te
sab. 16 nov.

Impossibile effettuare la consegna

Cronologia spedizioni
Yun Express: YT2432021272135033
mar. 10 dic.
10:48
Delivery failed and arrived the return facility
ven. 29 nov.
7:57
Shipment held by Carrier
gio. 28 nov.
16:47
Recipient Absent at the next passage
gio. 28 nov.
8:47
Out for delivery - First Delivery Attempt
mar. 26 nov.
16:45
Recipient Absent at the first passage
mar. 26 nov.
8:06
Out for delivery - First Delivery Attempt
mar. 26 nov.
6:28
Arrived at Last Mile Depot
lun. 25 nov.
18:00
Arrived at HUB
ven. 22 nov.
19:24
Delivered to local carrier
ven. 22 nov.
18:34
Departed from facility
mer. 20 nov.
8:00
Clearance processing completed - Import
MILAN
mer. 20 nov.
7:07
In clearance processing - Import
mar. 19 nov.
14:20
Arrived at sort facility
lun. 18 nov.
7:16
International flight has arrived
lun. 18 nov.
1:55
International flight has departed
dom. 17 nov.
11:52
Arrived at the origin international airport
dom. 17 nov.
8:22
Shipment is in transit to next facility
MAINLAND CHINA
sab. 16 nov.
7:13
Departed from sort facility
MAINLAND CHINA
sab. 16 nov.
6:02
Data upload, shipments not yet arrived at HUB
sab. 16 nov.
6:02
Arrived at origin facility
MAINLAND CHINA
ven. 15 nov.
10:39
Shipment information received. Last mile tracking number: 19800000409657 - Last mile tracking carrier: IT-HR Parcel
lun. 18 nov.
0:02
Codice della spedizione fornito
Mostra meno

avatarsenior
inviato il 06 Febbraio 2025 ore 19:13

Mi sbaglio sicuramente ma a me pare una t*fa... Un corriere inesistente crea falsi rapporti di consegna fallita, il "venditore " organizza una nuova spedizione, sino a che passa il tempo utile per poter richiedere un rimborso.. perché non so di quanto sia ma non credo infinito...

avatarsenior
inviato il 06 Febbraio 2025 ore 20:14

Si può pure vederla così, in effetti. Dopo il terzo tentativo ho usato il codice per poterli rintracciare, ma lo dava inesistente.

www.yuntrack.com/parcelTracking?id=YT2432021272135033

Insomma, non mi hanno aiutato. Però propendo in un corriere maldestro che se le indicazioni dappertutto che il pacco è stato rimandato indietro e la dichiarazione di pergear che appena lo ricevono me lo rimandano, mi fanno ben sperare che infine arriverà.

avatarsenior
inviato il 06 Febbraio 2025 ore 20:31

Comunque preferisco aspettare... la tempistica cinese può essere 'eterna'... e noi occidentali abbiamo ancora strada da fare nell'aspetto della pazienza...

Di certo se questo obiettivo non arriva, i miei preziosi denari arriveranno in Giappone... al massimo...MrGreen

avatarsenior
inviato il 06 Febbraio 2025 ore 22:09

Corrieri cinesi non consegnano in Italia. Si appoggiano a corrieri nazionali. Frequentemente le Poste.

avatarsenior
inviato il 02 Marzo 2025 ore 19:39

Come è andata a finire.. ?

avatarsupporter
inviato il 02 Marzo 2025 ore 19:48

Aliexpress infatti si appoggia a Poste Italiane , raramente a corrieri (italiani) : mai avuto un problema sin'ora e di roba ne ho comprata parecchia .

avatarsenior
inviato il 13 Marzo 2025 ore 13:33

Dalla Cina 30-40 giorni sono la norma...

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me