JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Tre mesi fa ho cambiato smartphone, vi ho trasferito tutti i dati e le app. Quella della banca ha funzionato senza problemi fino all'altro ieri quando ha cominciato a presentare un messaggio di "connessione insufficiente od assente", e non c'è verso di riattivarla. Tutto il resto funziona perfettamente. L'assistenza della banca dà la colpa al telefono, che è un modello uscito da poco con android 14, ma a me vien da pensare ad una app non sufficientemente aggiornata. Ho anche provato a resettare e reinstallare tutto, senza esito. C'è modo di capire dove sta il problema?
Per esperienza personale le app delle banche anche quelle più famose a volte non funzionano, io che per carattere penso sempre al peggio mi farei cambiare le credenziali di accesso per evitare l'ipotesi che sia un azione malevola di terzi
“ Quindi per alcuni giorni ha funzionato anche sul telefono nuovo.... „
Per tre mesi. Per le credenziali ho appuntamento lunedì in filiale, anche perchè senza app non accedo neanche da PC. Il fatto è che ho due account diversi per due conti online con la stessa banca, uno Bancobpm, l'altro WeBank : usano due app diverse ma simili ed entrambe hanno lo stesso problema.
Tutte le banche hanno un numero verde a cui rivolgersi sia per l'attivazione dell'app su un cellulare nuovo sia per altre situazioni. Da quel numero ti dicono subito se ci sono stati problemi nei loro server o altro.
Ho migrato l'app di Banca Intesa da telefono android ad iphone e non riuscivo ad operare con tutte le funzionalità dell'app. Sentendo l'hepl desk della banca mi hanno spiegato che da un anno la banca avevano potenziato i controlli dei permessi sull'app. Riferificate le autorizzazioni, tutto ha ripreso a funzionare normalmente.
La banca dice che a loro non risultano problemi. Tre mesi fa, quando l'ho preso, il telefono, un Motorola g75, era un modello appena uscito. Per questo penso ad un mancato aggiornamento dell'app.
Ho fatto qualcosa di simile prima di ripristinare alle condizioni di fabbrica (il mio android 14 ha voci diverse), senza ottenere niente. Devo dire che, spostata la sim sul vecchio telefono, un motorola g60s, e reinstallandoci l'app, questa funziona...
Uso l'app webank su Samsung s23 ultra android 14 aggiornato e funziona tutto. L'app è aggiornata 7.4.3 del 17 dicembre 2024. Hai certificato l' app sul nuovo smartphone?
“ Il fatto è che ho due account diversi per due conti online con la stessa banca, uno Bancobpm, l'altro WeBank : usano due app diverse ma simili ed entrambe hanno lo stesso problema.
Devo dire che, spostata la sim sul vecchio telefono, un motorola g60s, e reinstallandoci l'app, questa funziona... „
due indizi fanno una prova, il responsabile e il telefono, probabile che abbia fatto un aggiornamento automatico e ti ha bloccato le app, vedi questi passaggi support.google.com/googleplay/answer/2668665?hl=it#zippy= prova a reinstallare l'app, se anche quello non funziona, non ti resta che contattare il servizio Android, probabile che ci sia qualche voce sulla sicurezza da sbloccare
Quasi certamente e' un aggiornamento del telefono andato male.
Se prima funzionava e dopo ha smesso.,..
C'è da dire che spesso questi dannati telefoni chiedono di attivare permessi in modo autonomo ed insistente. Basta distrattamente negare il permesso e tutto crolla.
Hai provato ad azzerare tutto e ripartire da zero?
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.