| inviato il 03 Gennaio 2025 ore 22:36
Ciao a tutti, dovendo rinnovare l'assicurazione auto ho fatto un preventivo online su genialclick , il risparmio è consistente pur avendo incendio e furto, che attualmente sulla mia polizza non ho. Però non mi sento sicuro a non avere più un agente fisico con cui parlare, a fare tutto on line non mi lascia tranquillo. Qualcuno di voi è assicurato con compagnie online oppure ha esperienza con Genialclick? Se ho capito bene alla vecchia compagnia non devo disdire nulla(la polizza mi scade il 7 gennaio) Grazie e un saluto |
| inviato il 03 Gennaio 2025 ore 22:41
Sono molti anni che assicuro online sia la mia auto che la mia moto, e fino a due anni fa' anche l'auto di mia madre (ora non guida più, l'ho venduta) (ho venduto l'auto, non mia madre) Il risparmio è sempre stato notevole. Ho sempre scelto la compagnia più economica (cambia anno per anno), ma non ho mai usato Genialclick. |
| inviato il 04 Gennaio 2025 ore 1:04
Ormai è da parecchi anni che ho entrambe le auto assicurate online, per alcuni anni con Allianz Direct (proprietaria del marchio genialclick), nessun problema, call center sempre disponibile, riparazione rapida nelle officine convenzionate |
| inviato il 04 Gennaio 2025 ore 7:57
Anche io ho da parecchi anni due auto assicurate online, Genialclick, GenialLoid, Prima e altre. L'anno scorso un' auto ha tamponato, ho inviato il Cid e fatto comunicazione di sinistro, tutto ok. La stessa auto due anni prima è stata urtata in parcheggio e tramite carrozzeria si è risolto tutto. Non ho mai dovuto interagire con nessuno a parte le denunce di sinistro via mail. |
| inviato il 04 Gennaio 2025 ore 8:52
Grazie a tutti, gentilissimi. Credo proprio che passerò on line. Grazie ancora e un saluto. Roberto |
| inviato il 04 Gennaio 2025 ore 10:18
Da tanti anni assicurato su Genialloyd prima e poi Allianz Direct (che l'ha acquisita): mi reputo soddisfatto per le operazioni di routine (rinnovi, nuove polizze, preventivi), per quelle meno frequenti (interruzioni, cambi veicolo), e per la gestione dei sinistri occorsi (pochi per fortuna). L'assistenza telefonica (attiva gran parte della giornata e anche il sabato) è sempre stata gentile e piuttosto preparata e pronta a dare informazioni o risolvere richieste. Altre compagnie assicurative online possono essere più convenienti, ma la gestione soddisfacente finora riscontrata con Allianz me la fa ancora preferire per la maggior parte dei veicoli della famiglia (unica eccezione la moto, che ho trovato più conveniente assicurare con altra compagnia che però ha deciso di lasciare il comparto online per riprendere il solo canale di agenzia sul territorio, quindi al rinnovo dovrò trovare una alternativa). Sulle agenzie assicurative fisiche, credo che la differenza la possa fare l'agente assicurativo se è un amico o persona di fiducia, ma non ho esperienza in merito (di sicuro è un intermediario in più che dovrà avere un margine di guadagno). |
| inviato il 04 Gennaio 2025 ore 18:25
Io sono assicurato in una assicurazione fisica e il mio assicuratore per qualunque problema abbia si da da fare... che sia per l'auto o per la casa.. questo anche se ho ragione e quindi dovrei avere a che fare con la sola controparte assicurativa.. E a mio parere questo è un valore aggiunto non da poco... |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 257000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |