RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Eos R5 problema non risolto.


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Eos R5 problema non risolto.





avatarjunior
inviato il 19 Ottobre 2024 ore 13:09

Buongiorno a tutti,

alcuni di voi potrebbero ricordare la mia esperienza negativa con un negozio online in relazione all'acquisto di una R5, che si è rivelata difettosa fin dal primo utilizzo. Purtroppo, la problematica non è stata risolta nonostante le mie incessanti richieste, che sono durate mesi, dal 9 aprile 2024 ad oggi. Sono stato costretto a intraprendere azioni legali.

Vi sarei grato se poteste aiutarmi a rendere la mia recensione su Trustpilot visibile a un numero maggiore di utenti, cliccando sul pulsante "Utile" situato in fondo alla recensione.

---link---

[nota di juza: ho rimosso il link, il forum non è il posto per queste "crociate personali", che al limite vanno risolte per vie legali]

Spero che questo possa contribuire ad evitare che altre persone si trovino nella stessa situazione.

Grazie per la vostra attenzione.


P.s. se i moderatori non ritengono opportuno il post provvederò a rimuoverlo.

avatarjunior
inviato il 19 Ottobre 2024 ore 14:44

Ricordo la tua disavventura, OK!

avatarsenior
inviato il 19 Ottobre 2024 ore 15:23

Come dice l'adagio, a volte "chi più spende, meno spende!"! Auguri, comunque, per il tuo futuro fotografico (e non solo!)! GL

avatarsupporter
inviato il 19 Ottobre 2024 ore 15:25

fatto

avatarsenior
inviato il 19 Ottobre 2024 ore 15:46

Ciao Marco, fatto!
Grazie per la segnalazione.
Ciao, Luigi

avatarsenior
inviato il 19 Ottobre 2024 ore 15:57

Non ho capito su quale basi possono rifiutare il diritto di recesso

avatarjunior
inviato il 19 Ottobre 2024 ore 16:20

@Alle79 dicevano che essendo professionista non posso usufruirne, ma ho acquistato da privato con codice fiscale e non P.IVA
Poi hanno detto che non potevo perché avevo fatto acquisto in negozio, impossibile perché si può comprare la merce solo dallo store online.
Ed altre scuse volte solo a far passare i termini.

avatarsenior
inviato il 19 Ottobre 2024 ore 21:16

spero riavrai i tuoi soldi e buona parte dei danni, è un comportamento assurdo

avatarsenior
inviato il 19 Ottobre 2024 ore 21:32

Roba da entrare nel negozio alla John Wick

avatarjunior
inviato il 19 Ottobre 2024 ore 21:52

Ok ho cliccato su "utile" come hai chiesto.
Però ha una media molto alta e anche qui mi sembra se ne sia sempre parlato bene..

avatarsupporter
inviato il 19 Ottobre 2024 ore 22:00

Grazie per la tua segnalazione. Eviterò di acquistare da loro.

avatarsenior
inviato il 20 Ottobre 2024 ore 1:30

Il discorso delle medie alte di certi negozi e soprattutto del materiale gray market sta nel fatto che nella maggior parte dei casi il materiale non ha difetti. Ma la serietà di un negozio va vista sempre quando sorge un problema.

Io, in genere, quando cerco le recensioni di un negozio non guardo mai quelle da 5 o 4 stelle, vado dirette a quelle da 1. Se le recensioni da una stella vertono su problemi diversi molto spesso, e paradossalmente, sto tranquillo perché sono problemi di singoli utenti. Al contrario quando le recensiono negative vertono sempre o quasi sullo stesso tema, lascio perdere. Ecco che, se un negozio ha 1000 recensioni da 5 stelle ma 50 recensioni da 1 che dicono "nessuna assistenza su prodotto non funzionante" stai sicuro che è un negozio da evitare. Questo perché sono tutti capaci quando le cose vanno bene.

avatarsenior
inviato il 20 Ottobre 2024 ore 1:57

Grazie per la segnalazione.

[click pulsante "Utile", su Trustpilot, effettuato;
soltanto dieci persone finora ... ]

Le auguro sinceramente di risolvere al piú presto
e nel migliore dei modi ...




Un gentile saluto



avatarjunior
inviato il 20 Ottobre 2024 ore 12:38

@neski,

Considera che avevo esteso la garanzia per ulteriori due anni, per un totale di quattro anni. Mi è stato comunicato che, qualora il servizio di assistenza non avesse riscontrato alcun problema ( molto probabile visto il modus operandi con altri utenti che hanno riscontrato problemi analoghi) , sarei stato tenuto a coprire personalmente tutte le spese.


avatarsenior
inviato il 20 Ottobre 2024 ore 13:21

Ma certo, il fatto è che nessuno regala niente. Se un oggetto costa decisamente meno da qualche parte qualcosa viene tagliato. Togliendo le t*fe vere, e parlando di chi la macchina la vende davvero, è purtroppo ovvio che ciò che viene tagliato è l'assistenza.
L'assistenza non viene regalata, per cui nel prezzo della macchina c'è anche quello.
In questi negozi che fanno import parallelo bisogna acquistare con la consapevolezza che, se va bene ci ho guadagnato (come poi succede la maggior parte delle volte perché, tutto sommato, la merce per lo più va bene) se va male, ci vado paro o ci perdo qualcosa. Alla fine è una scommessa, spesso si vince a volte si va in paro a volte si perde.

In un certo senso è la stessa cosa dell'assicuraizone, paghi il furto tot all'anno sapendo che se te la rubano ti daranno un valore basato sul costo del momento, ma comunque avrai qualcosa. Oppure ti tieni i soldi dell'assicurazione perché nella maggior parte dei casi l'auto non te la rubano.

Lo so che queste aziende dovrebbero per legge seguire la garanzia, ma essendo import non sono collegate al marchio in modo ufficiale ma ci deve pensare il negozio, e a meno che il difetto non sia al 100% indiscutibile (cosa difficile) tireranno l'acqua al loro mulino perché li sta il loro guadagno.

Insomma mi dispiace davvero per la situazione ma pensare di fare l'affare con il gray market è rischioso e va fatto consapevolmente, insomma e una "scommessa".

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me