RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Garanzia Tamron Polyphoto


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » Garanzia Tamron Polyphoto





avatarjunior
inviato il 13 Ottobre 2024 ore 10:27

Vorrei raccogliere la seguente informazione dai possessori di un'ottica Tamron:
Quanti di voi - che hanno comperato un Tamron nuovo negli ultimi 3-4 anni - lo hanno registrato su www.polyphoto.it, è quanti su 5years.tamron.eu ?
Io sono incorso in errore per via dell'etichettatura apposta sulla confezione. E voi?

avatarsenior
inviato il 13 Ottobre 2024 ore 10:47

Comprato un obiettivoTamron 17 70 ad aprile 2024 registrato correttamente per i 5 anni su Tamron euro...cosa ti e' successo?

avatarjunior
inviato il 16 Ottobre 2024 ore 21:46

Ho comperato 2 ottiche nel '21 e nel '22, da Fotocolombo (un negozio serio), ma online per risparmiarmi il viaggio fuori Milano. Al telefono (quando chiesi se disponibili e tempi di consegna) mi dissero "registrati altrimenti hai dei guai". Ricevo le ottiche, con regolare etichetta Polyphoto che riporta ben grande "Polyphoto, Registra il tuo prodotto sul sito www.polyphoto.it " ed altre etichette tra le quali la più importante, quella rossa con un 5 grande quasi 5 centimetri, ed accanto in inglese ed in italiano, in grassetto " REGISTRATI ADESSO PER AVERE GRATUITAMENTE 5 ANNI DI GARANZIA ” e in minuscolo sottile, da lente di ingrandimento: “5year.tamron.eu” che senza il classico www iniziale non mi sembrò un URL.... e poi Polyphoto mi aveva già scritto ben grande ...Registrati da noi, rappresentanti unici di Tamron in Italia e che abbiamo importato il tuo obiettivo.... e non solo: in una etichettina che ho letto ora, aggiungevano “ Prodotto importato, garantito e distribuito in Italia da Polyphoto SpA ... e indirizzo”.
Ora mi scrivono che senza il certificato di garanzia di Tamron.eu la garanzia è di soli 2 anni (scaduta)..... grandissimi [xyz] , quando ho registrato con voi non vi sembrava il caso di mettere, almeno in nota alla mail di riscontro della registrazione avvenuta, "provvedi a registrarti anche su www.5years.com" ?!
Sono nero. Sto cercando altre vittime per una azione di difesa del consumatore.... a meno che sia io l'unica vittima....
Per curiosità, potresti postare le fotografie delle etichette sulla tua confezione del 2024 ?
Grazie per l'interessamento

avatarsenior
inviato il 16 Ottobre 2024 ore 22:19

@Mariof. Mi sono consumato i polpastrelli a scrivere dei comportamenti di Polyphoto, e mi sono guadagnato le rampogne di persone che poi si sono rivelate (guarda un pò!) "ambassadors", collaboratori, e simili di quell'importatore! Ora mi sono proprio stufato! Essendo BEN CONSCIO dei rischi connessi, ho comprato, in successivi periodi, 6 obiettivi di quel marchio, in quanto le loro qualità ottiche sono, secondo me, di assoluto primo piano.
Prego, quotidianamente, per la stabilità della loro salute (e quando li impiego, utilizzo guanti di seta bianca -di bucato!-!)!
Se provi ad utilizzare il tasto verde "ricerca" ("assistenza Tamron"), vedrai cosa ti viene vomitato addosso!
Ciao. GL

avatarsupporter
inviato il 16 Ottobre 2024 ore 23:25

Ehhhh Polyphoto è così, chi compra Olympus lo sa da anni...

avatarsenior
inviato il 17 Ottobre 2024 ore 14:44

Non tutti, Max ... non tutti ahimè! Ciao. GL

avatarsenior
inviato il 17 Ottobre 2024 ore 15:03

La garanzia dei 5 anni è offerta da Tamron, non Polyohoto ed è valida solo per chi registra il prodotto che deve poi documentare con email di registrazione. Se comprate un prodotto usato, anche se registrato 5 anni, l'estensione non vale.

Non c'è nessuna garanzia Polyohoto da registrare a meno che non abbiate ricevuto il tagliando 10 anni di garanzia, che invece è data da Polyohoto e va registrata sull'apposita form.





avatarjunior
inviato il 17 Ottobre 2024 ore 15:32

in primavera ho preso da RCE un tam 70-180 2.8 G2 ... registrato senza problemi e per mail ho avuto il certificato di garanzia estesa

avatarsupporter
inviato il 17 Ottobre 2024 ore 18:18

Però Ugo, anche questa cosa della garanzia è vessatoria. Nella giurisprudenza la garanzia, come è LOGICA, segue il prodotto e NON l'acquirente. Capisco che poi fare causa a un importatore non lo fa nessuno, però dal punto di vista del diritto è assurdo.

Se io compro una automobile che ha 5 anni di garanzia o 100.000 km e la rivendo, le garanzie sono VALIDE e seguono l'auto, mica il primo proprietario. No???

Capisci poi perché la gente perde la fiducia?

avatarsenior
inviato il 17 Ottobre 2024 ore 18:51

è una garanzia convenzionale , offerta dal produttore, in più rispetto a quella legale (2 anni data dalla legge italiana a fronte di uno scontrino italiano), con le modalità che ritiene più opportune. per cui c'è poco da lamentarsi




avatarsenior
inviato il 17 Ottobre 2024 ore 19:17

Beh, quando un operatore del commercio offere un prodotto, l'EVENTUALE acquirente avrà pure "il diritto" di apprezzare, e/o lamentarsi! O no?

Ma al di là della "garanzia", sancita dalla legge italiana, e di possibili ulteriori estensioni offerte dal produttore, o dall'importatore, o dal commerciante, o ... da Pippo, Pluto, & Paperino, ciò che trovo "rivoltante" è la mancanza di "ASSISTENZA", se pur a pagamento, per i "secondi proprietari" (secondi proprietari di un obiettivo -poniamo- comprato "ufficialmente", con scontrino fiscale, e garanzia Polyphoto). Come dire: compro una BMW del 2020, e la rete di assistenza BMW Italia si rifiuta di ripararmela/cambiarle l'olio/fare un tagliando ... A PAGAMENTO, s'intende!

GL

avatarsenior
inviato il 17 Ottobre 2024 ore 19:23

E chi mai ha negato assistenza a pagamento fuori garanzia?

se hai un obiettivo usato - con o senza garanzia - che sia Italiano o almeno Europeo, le viene fatto un preventivo di spesa. Basta mandare un'email con il numero di serie e modello.
Se il prodotto è IMPORT, Tamron Europa non lo accetta. non mi sembra sia difficile da comprendere

se c'è uno che si sta consumando i polpastrelli a scrivere le stesse cose da mesi, quello sono io.


Qualche giorno fa ho preso una stampante HP, con operazione cashback. Ho letto male le modalità della promozione e ho lasciato scadere i termini per la richiesta che era gi 7gg dalla data dello scontrino. Normalmente i cashback hanno una "finestra" più ampia per la registrazione ma non è che mi sono messo a scrivere a destra e manca per lamentarmi di non aver letto beneo aver fatto poca attenzione.
in questo caso NON HO IL DIRITTO di lamentarmi, tantomano di andare a sbraitare in qualche forum.

avatarsenior
inviato il 17 Ottobre 2024 ore 20:19

@Ugo. L (poco)garbata signora/ina Polyphoto con la quale parlai NON si presentò. Pertanto non sono in grado di spiegare il tuo "chi". La sostanza è, però, che mi venne negata qualsiasi forma di assistenza (pur a pagamento). Non ho idea se, nel frattempo, qualcuno abbia cambiato idea in Polyphoto. Di certo, mi hanno fatto passare la voglia di svolgere ulteriori "indagini"! Per me è finita lì! GL

avatarsenior
inviato il 18 Ottobre 2024 ore 6:35

Giovanni, la signora credo siano 10 anni che non lavori più pertanto proprio non ho idea dell'accaduto. In futuro se hai bisogno contattami pure

Ti assicuro che quotidianamente rilasciamo preventivi ed informazioni per riparazioni Tamron e che cerchiamo di tutelare i clienti che danno fiducia alla distruzione ufficiale, nei limiti delle regole cui si deve sottostare

avatarsenior
inviato il 18 Ottobre 2024 ore 14:07

@Ugo. Il mio contatto con "quella Signora" risale al periodo 2017-2018. Come ho già scritto quell'esperienza mi scoraggiò definitivamente da ulteriori tentativi. In ogni caso, ti ringrazio per la disponibilità (e per il messaggio MP che mi hai indirizzato), ma mi auguro di non aver necessità di servirmi di supporto tecnico (faccio ritratti, utilizzo molti diversi materiali, e le mie modalità di utilizzo sono sempre estremamente gentili! Poi ... sgrat-sgrat!!!); in ogni caso, però, in quella malaugurata eventualità non esiterò dal contattarti! Grazie ancora; ciao. GL

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me