Se all'inizio ero restio a caricare in macchina la batteria quando si è in viaggio poter usare un unico caricatore per tutto semplifica molto le cose.
Ho preso questo caricatore del link prima dei prime days di oggi ( ma ne esistono tanti altri simili e più potenti ) perchè è la carica minima che serve per il la carica veloce del mio MacBook.
IN TEORIA con questo dovrei poter caricare tutto in sicurezza, nel senso che il caricatore dovrebbe erogare la corrente giusta per ogni dispositivo: MacBook, telefono, fotocamera.
Volevo conferma da qualcuno di più esperto che sia effettivamente così e che non rischio di sovraccaricare la batteria presente inc camera.
I chip di controllo in tal senso sono da ambo le parti ( caricatore / device collegato ) ?
“ [Sicuro e affidabile] Il caricabatterie rapido USB C ha superato le certificazioni CE, FCC e RoHS e dispone di funzioni di protezione da sovracorrente, sovratensione, sovratemperatura e cortocircuito. Il protocollo di ricarica rapida PPS può regolare dinamicamente la tensione di uscita, la corrente di uscita e la potenza in base alle esigenze di ricarica del dispositivo, ottenendo compatibilità completa, maggiore efficienza di conversione della carica, temperature più basse e sicurezza.
[Supporta più protocolli di ricarica rapida] Tutte le porte USB C dell'alimentatore USB C da 70 W supportano i protocolli della tecnologia Power Delivery 3.0, Qualcomm QC 4.0+ e Samsung Super Fast Charge 2.0/PPS, mentre la porta USB A supporta QC 3.0. Per ottenere una ricarica rapida completa, il dispositivo, il caricabatterie e il cavo dati devono essere compatibili con il protocollo di ricarica rapida appropriato. „
https://www.amazon.it/gp/product/B0CGM6N3SJ/