RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Graffio lente frontale canon 70-200 f/2.8 L


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » Graffio lente frontale canon 70-200 f/2.8 L





avatarjunior
inviato il 03 Ottobre 2024 ore 19:19

Salve ragazzi, Mi è appena arrivato da subito.it l'obiettivo sopra citato. Il venditore non ha dichiarato del graffio presente sulla lente frontale. È un graffio abbastanza pronunciato, di qualche centimetro. Puo essere un problema al fine della qualità fotografica?

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2024 ore 19:45

Ni
bisogna solo provarlo in diverse condizioni di luce (piu contro/laterale) e accertarsi se compaiono magagne nelle immagini.
Tendenzialmente segni sulla lente frontale non si fanno notare....poi dipende dal grado di danno .
Se il prezzo e' buono e da prove non si nota nulla o veramente solo in rari casi ,puoi aprire una contestazione e chiedere un parziale rimborso o al limite se il venditore non accetta chiedi di fare il reso.
Questo devi vedere tu.

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2024 ore 20:02

Io posso capire un graffietto di qualche mm, ma che si possa mettere in vendita senza specificare una lente con un graffio di qualche cm! Con che faccia tosta… mha!

Comunque già di suo il 70 200 base non brilla nel controluce… graffiato sarà anche peggio, fai delle prove con una luce laterale (anche quella del telefono va bene)

avatarjunior
inviato il 03 Ottobre 2024 ore 20:09

Stasera e domani faccio due prove. Non è stato molto corretto il venditore, son d'accordo Triste

user264361
avatar
inviato il 03 Ottobre 2024 ore 21:13

Sono interessato a questa discussione perché, non avendo mai avuto occasione di acquistare qualcosa su Subito.it, non conosco il meccanismo e le regole che lo governano in caso di contestazioni come quella illustrata in questa discussione.
Chi tutela l'acquirente in caso di ricevimento di un oggetto non corrispondente alla descrizione o altre fotografie pubblicate? Subito.it si fa garante e rimborsa oppure bisogna vedersela con il venditore, sperando di raggiungere un accordo? E se l'accordo non lo si raggiunge che succede? Ringrazio chi vorrà darmi qualche informazione di base.

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2024 ore 21:32

Io farei subito la contestazione, influente o meno un graffio sulla lente frontale svaluta di molto l'obiettivo.

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2024 ore 22:13

+ 1 con il Signor Mario, apri la contestazione,
se poi decidi di tenerlo cade lì, se invece decici diversamente prima la apri e meglio è.

avatarjunior
inviato il 03 Ottobre 2024 ore 23:31

Soprattutto x evitare che ti venga risposto che il graffio non c'era e l'hai fatto tu

avatarjunior
inviato il 04 Ottobre 2024 ore 1:14

Grazie ragazzi. Ho appena aperto una contestazione dopo aver scritto e mandato in allegato una foto dove si vede la presenza del graffio quando si scatta a diagramma chiuso.

avatarjunior
inviato il 04 Ottobre 2024 ore 1:17

Castigamatti, da un po' di tempo subito fa da tramite per l'acquisto e quindi si è piu tutelati di prima. Nel momento dell'acquisto, si paga subito che pagherà il venditore una volta che l'acquirente, ricevuto il pacco, conferma che sia tutto conforme. Ovviamente subito si prende una percentuale.
Prima si acquistava direttamente mettendosi daccordo col venditore e subito non si prendeva ne percentuale ne responsabilità

avatarsenior
inviato il 04 Ottobre 2024 ore 7:41

Io non acquisto mai roba usata se prima non la provo di persona.

Un graffio ben visibile sulla lente frontale, rende l'ottica praticamente invendibile, salvo rifilare alla zitta il gentile omaggio del graffio che hanno rifilato a chi l'ha acquistato, e produce danni sull'immagine in caso di alte luci in campo, tipo il sole, il graffio produce flare e riflessi parassiti.

avatarsenior
inviato il 04 Ottobre 2024 ore 8:21

Contestazione e restituzione.
Per principio.

avatarsenior
inviato il 04 Ottobre 2024 ore 8:44

Filtro UV... per evitare graffi, graffietti, danni dannucci e rotture varie MrGreen

avatarsenior
inviato il 04 Ottobre 2024 ore 8:49

Io dico sempre dipende ...se il graffio pregiudica le foto non ci piove che non va bene ma se come accade con piccoli graffietti non vi sono tracce nelle immagini e il prezzo è congruo.....chi se ne frega dei segni
Se ad sempio porti via un 70-200f 2.8 per 250 euro ....parliamone

user264361
avatar
inviato il 04 Ottobre 2024 ore 9:20

Francesco Pasutto, grazie per la spiegazione.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me