| inviato il 17 Luglio 2024 ore 23:23
Ciao a tutti, Chiedo a chi ha già avuto esperienze con l'assistenza ufficiale di Tamron come è andata? Mi spiego: Ho spedito in assistenza il mio 24-70 sp VC (prima serie) perché non andava bene con la mia 6d2, errore di comunicazione. Mi hanno preventivato 200 Pippi e sostituzione di un flat difettoso e aggiornamento firmware con un tempo massimo di 6 settimane. Ecco sono 6 settimane, un sollecito e ancora è in assistenza.... Qualcuno ha avuto un esperienza simile? Grazie anticipatamente Un saluto |
| inviato il 18 Luglio 2024 ore 12:58
Io mi sono trovato bene ma era il 2013/14 con il Tamron SP 70-300 VC USD perché caduto e mi hanno sostituito il motore x 110€... tutto liscio per tempi e lavoro |
| inviato il 18 Luglio 2024 ore 15:33
“ come è andata? „ Disastrosamente. Acquistai un Tamron 70-200 f2.8 usato. L'AF aveva problemi. Si sono rifiutati di ripararlo anche a pagamento perché non acquistato tramite loro ... Da allora non ho più avuto alcun obiettivo Tamron e mai più ne avrò. |
| inviato il 19 Luglio 2024 ore 19:33
Polyphoto è il motivo per cui da anni per me Tamron è come se non esistesse. |
| inviato il 20 Luglio 2024 ore 23:34
"Disastrosa" è l'aggettivo che mi pare maggiormente adeguato per l'assistenza Tamron in Italia. Io ho alcuni vetri (splendidi!) di quella Casa; li ho comprati nella "consapevolezza" di quel PROBLEMA; recito il S. Rosario ogni volta che decido di adoperarne uno (però faccio ritratti, e la mia "roba" non è MAI sottoposta a stress operativi!)! Ciao. GL |
| inviato il 21 Luglio 2024 ore 0:39
Io ho mandato in assistenza un 150-600 prima serie allo scadere dei 5 anni di garanzia (aveva un problema alla messa a fuoco da 550mm a 600mm e lo stabilizzatore ballava). In teoria secondo le loro procedure avrebbero dovuto scrivermi una volta ricevuto l'obiettivo e spiegarmi cosa avrebbero fatto, poi ad assistenza terminata scrivermi per la riconsegna. Il pacco gli è stato consegnato, non mi hanno comunicato nulla. Dopo qualche giorno gli ho scritto, non mi hanno risposto. Dopo 10 giorni gli ho scritto di nuovo, nessuna notizia. Al 14esimo giorno mi è arrivato un pacco a casa, era l'obiettivo. Nella lista degli interventi risultavano sostituzione del blocco dello stabilizzatore, sostituzione di una parte del sistema AF e regolazione dell'AF, pulizia interna delle lenti (ho verificato, per quanto visibile ad occhio nudo lo hanno fatto), e un'altra minuzia che non ricordo. Sono contento del risultato? Sì... Dopo 5 anni ho riavuto l'obiettivo ricondizionato, funziona come da nuovo (al netto della delusione del fatto che gli unici obiettivi che mi han mai dato problemi sono stati proprio i due Tamron serie PRO). Ritengo che siano stati professionali? No. |
| inviato il 21 Luglio 2024 ore 9:00
Mai avuto esperienze con Polyphoto, ma non compro obiettivi Tamron proprio perche', storicamente,l'assistenza fornita da Polyphoto e' disastrosa. Inoltre non riparano (neanche a pagamento!!!) cose che non sono acquistate tramite loro. Follia! Mi dici: ok ti faccio pagare perche' hai comprato in Nepal, ma effettuo la lavorazione. No! Peccato perche' molti obiettivi Tamron sono ben fatti e funzionano bene. |
| inviato il 21 Luglio 2024 ore 9:56
Buongiorno, ho in corso, da Polyphoto, la riparazione in garanzia di un Tamron 17-70 mm f 2.8 per Fujifilm (motore autofocus morto). Mi è stato spiegato che loro non riparano e che inviano al centro di assistenza europeo di Tamron con una stima sulla tempistica di 4-6 settimane: a parte il contatto iniziale per le istruzioni di rientro dell'obiettivo, nom ho ricevuto nessun'altra informazione, nonostante la settimana scorsa, a 4 settimane dall'invio, avessi chiesto di sapere qualcosa sullo stato dell'intervento, ma capisco che il mio contatto possa essere in ferie ed abbia dimenticato di settare la risposta automatica per la posta in ingresso Per il momento sono nelle tempistiche, essendo la prossima la 5a settimana, certo è che dallo stile comunicativo la mia impressione non è stata delle migliori, spero comunque di poter essere sorpreso in positivo. Aggiornerò su quella che sarà stata la mia esperienza quando riceverò indietro l'obiettivo. |
| inviato il 25 Luglio 2024 ore 12:38
Aggiornamento: Obiettivo ricevuto al limite temporale preventivato. Direi per il momento buona impressione, hanno anche sostituito le gomme delle ghiere (anche se non richiesto) e sembra funzionare bene, difetto sparito. |
| inviato il 26 Luglio 2024 ore 7:21
Buongiorno, riporto anche io un aggiornamento sulla mia esperienza. L'obiettivo Tamron 17-70 mm f2.8 per Fujifilm mi è stato riconsegnato ieri dopo aver ricevuto notifica della spedizione da parte del corriere: l'intervento è rientrato nel limite delle 6 settimane previste, ne hanno impiegate 5. Tutto perfetto, e stato sostituito l'attacco baionetta e puliti i contatti. L'esperienza, anche nel mio caso è stata positiva: l'unico appunto e che non ho mai ricevuto risposta alle mie due richieste di aggiornamento inviate la settimana scorsa e questa, ma ci può stare. |
| inviato il 27 Luglio 2024 ore 8:02
Le ultime due esperienze positive lasciano ben sperare, sarebbe ora! |
| inviato il 27 Luglio 2024 ore 14:12
... fino a che NON cambieranno la politica aziendale, e NON apriranno un laboratorio qui in Italia (e NON sostituiranno il Personale preposto alle relazioni con i clienti!) ... ci sarà ben poco da sperare! IMHO! GL |
| inviato il 27 Luglio 2024 ore 16:11
In effetti, il fatto che non rispondano alle e-mail non mi sembra sia cosa cortese. |
| inviato il 27 Luglio 2024 ore 17:06
@Franco. Per come hanno risposto a me al telefono ... forse ti è andata pure bene!!! GL |
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