JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Ormai come tutti sappiamo, Canva ha rilevato sheriff, si vocifera che tra non molto anche affinity photo diventerà in abbonamento come Adobe. Se dovessimo ipotizzare un 8 euro al mese per tutta la suite voi rimarreste con affinity canva oppure migrereste in Adobe? Ovviamente questo discorso è rivolto a chi oggi usa affinity. Io personalmente, se dovesse diventare solo in abbonamento probabilmente migrerei in adobe.
Secondo me ci vorranno almeno 3 anni, prima che Canva riesca a modellare Affinity, per funzionare solo in abbonamento e in sinergia con la propria banca dati.
Ho gia` un abonamento Adobe, ma ho acquistato anche Affinity per le sue politiche virtuose sul licensing, ma se dovesse virare verso le subscription, ammeno di prezzo esteramente popolare, diciamo fino a 3 euro/mese, ciao ciao Affinity. Sono disposto a dargli massimo una 70ina di euro ogni due anni, non di piu`.
Condivido con voi, se andrà in abbonamento dovrà essere veramente basso, più basso del pacchetto Adobe al blackfriday. Oppure potrebbero fare una soluzione con tutto integrato, canva+la suite affinity in abbonamento e magari mantenere affinity photo come licenza stand alone.
Mah! Sinceramente non ho idea però penso che se inizieranno a sviluppare seriamente affinity ( vista la potenza economica che ora c'è con canva) per recuperare in fretta i soldi investiti potrebbero migrare verso un abbonamento, oppure, offrire solo certi servizi in abbonamento tipo tutto quello che riguarderà il discorso AI...che devono ancora implementare e sviluppare.
qualsiasi forma di abbonamento o pagamento singolo purché canva non abbia la politica di adobe sul trattamento dei lavoro e dei contenuti sensibili transitati dal software.
una azienda predatrice che specula sul lavoro dei suoi clienti basta.
abbonamento online ma lavoro su modelli in locale fin dove è possibile e cloud criptato (o dropbox cone fa già ora) , condizioni per dare un futuro ad affinity e sopra tutto per distaccarsi da adobe.
da qui a due o tre anni (tempi tecnici per canva ) ne vedere o anche altri, basta avere pazienza.
6 mesi gratis in prova, mi immagino la riunione del consiglio di amministrazione canva dove si son detti:
dato che lo metteremo ad affondamento nel frattempo approfittiamo al meglio della crisi adobe per i professionisti e sopra tutto, cambiamo le abitudini della gente partendo dagli studenti dandolo gratis per un periodo così lungo da evidenziare ancora di più i prezzi e le politiche speculative di adobe.
oggi pomeriggio o al massimo domani in casa Adobe ci sarà una riunione straordinaria con il CEO, they deserve this
bella mossa ma è una conferma indiretta che anche affinity finirà ad abbonamento, fidelizzare sulla distanza gli utenti probabilmente significa questo. my two cents
“ una conferma indiretta che anche affinity finirà ad abbonamento „
Comprato una volta (44 Euro meno di un anno fa'), continuo ad usare la versione che ho. Esattamente come faccio con Paint Shop Pro: uso la versione 2021 pagata 23 Euro.
Con entrambi devo lavorare su TIF a 16bit esportati da DPP.
Io ho la versione 1 e utilizzo anche Adobe. Ma la versione con 6 mesi di prova genera qualche watermark nel jpg finale? Nel caso non mi sembra molto interessante. Per esempio Topaz Sharpness lo faceva.
Ho la versione 2, comprata quasi più per "sostegno" che perchè avessi bisogno delle nuove funzionalità. L'acquisizione avvenuta già da tempo mi ha spiazzato, vedremo... sono però abbastanza convinto che se diventasse ad abbonamento probabilmente mi terrei la licenza attuale per ancora molto tempo, in attesa di tempi futuri... Per capire se passare ad Adobe bisogna vedere gli eventuali prezzi, anche perchè se uno usa tutta la suite di Affinity in Adobe c'è da sborsare sulla 40ina di euro al mese (avendo a quel punto molto di più di quello che offre Affinity, sia inteso).
Il video di Furlan non lo guardo, mi dispiace, a quello sbruffone lamentoso non regalo neanche un secondo di visualizzazione...
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.