RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Camera in riparazione da 3 mesi


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Camera in riparazione da 3 mesi





avatarsenior
inviato il 16 Giugno 2024 ore 21:37

Ho portato 3 mesi fa la mia fujifilm xt3 a riparare da Camera Service a napoli come mi era stato proprio consigliato da qualcuno del forum.
Il problema era semplicemente che s'era staccato il pezzettino di metallo che collega il corpo macchina al flash (la slitta insomma).
Preventivo 130 euro per smontare e rimontare praticamente e promessa di fare tutto " in un paio di giorni". Dopo un mese mi chiamano e mi dicono che hanno smontato e visto che si è rotto un flat all'interno della macchina (non m'ero accorto di nessun problema ma può capitare) e che i tempi si allungavano perchè doveva arrivare questo pezzo (+30 euro).
Secondo voi è normale che dopo altri 2 mesi il corpo macchina è ancora li? Purtroppo ho avuto in questo periodo la possibilità di chiamarli solo quando anche loro non erano disponibili e alle email non hanno mai risposto.
Volevo chiedere un pò di supporto, anche solo semplicemente morale, perchè è stata la prima volta per mia fortuna ad avere un problema ad un corpo macchina e a dover portare in assistenza.
è normale secondo voi tutto sto tempo o c'è qualcosa che non va?
Un preventivo di 160 euro per avvitare una slitta (130) e sostituire un flat (30) è in linea con le vostre esperienze passate?
Casomai domani lo chiamo mi rispondono e mi dicono che ci vuole ancora tempo come mi devo comportare?
Quello che non m'è piaciuto, oltre ai tempi lunghissimi, è stato il modo di fare semplicistico nel dire "ma che ci vorranno un paio di giorni lavorativi?"
Poi leggo tutte le recensioni positive su google e mi viene da pensare di essere stato io sfigato.

avatarsenior
inviato il 16 Giugno 2024 ore 21:47

Non sei stato sfigato; è un mondo di merda in cui può girare anche così.

avatarsenior
inviato il 16 Giugno 2024 ore 22:35

Ah bene...o male. A saperlo la tenevo così

avatarsenior
inviato il 17 Giugno 2024 ore 9:13

E probabile che abbiano ordinato il pezzo di ricambio e stanno avendo problemi per la lentezza spedizione, Oppure hanno una mole di lavoro talmente alta che la tua macchina è stata messa da parte,
prova a richiamare e vedere se possono velocizzare la riparazione,

160€ un furto.

avatarsenior
inviato il 17 Giugno 2024 ore 15:48

Be sinceramente si doveva "solo" aprire, riavvitare le vitarelle della slitta e richiudere. Anche io l'avevo pensato 130 euro fosse bello caro, ma l'alternativa era non poter piu usare il flash su quella camera

avatarsenior
inviato il 17 Giugno 2024 ore 15:52

Ho chiamato e manco a farlo apposta il pezzo è arrivato fine settimana scorsa. Ora altri 2 3 giorni.
A 2 3 giorni alla volta passa un anno

avatarsenior
inviato il 17 Giugno 2024 ore 16:29

SorrisoIncrocio le dita per teMrGreen

avatarsenior
inviato il 28 Giugno 2024 ore 18:51

Aggiornamento: la fotocamera ancora non mi è stata restutuita. Due tre giorni sono diventati di nuovo già 10...

avatarsenior
inviato il 01 Luglio 2024 ore 15:14

Io ho pensato diverse volte di passare ad un formato superiore al 35 mm, e la Fuji, con la politica dei prezzi bassi che sta facendo sul 33 x 44 mm, sulle GFX, è attraente.

Ma io ho un grosso corredo Nikon, con l'Assistenza Tecnica di LTR di Torino, che più volte mi ha addirittura sorpreso per efficienza ed efficacia, tipo con il mio 70 - 200 F 2,8 VRII con motorino AF bruciato, spedito con Bartolini ad LTR Lunedi mattina da me, da Lucca, e restituitomi in casa giovedì mattina, stessa settimana, perfettamente riparato, idem una delle due D 810 che ho, con AF ballerino, ritirata da LTR presso di me martedì pomeriggio con corriere loro e resami in casa il venerdì pomeriggio, fuori garanzia e non mi hanno addebitato nulla, visto che ho veramente un sacco di roba loro.

Non sei il primo che si lamenta dell'Assistenza Tecnica Fuji, e per me l'Assistenza Tecnica è fondamentale, io non compro nulla, anche al di fuori della Fotografia, se non ha un servizio serio di assistenza tecnica, ed è anche questa palese, e gravissima, lacuna del sistema Fuji che mi ha convinto a starne lontano.

Se hai un amico o conoscente Avvocato, fagli scrivere una lettera di sollecito e minacce da lui.

avatarsenior
inviato il 01 Luglio 2024 ore 16:10

Non c'è nessuna ragione al mondo che per qualsiasi tipo di riparazione ci vogliano tre mesi di tempo da attendere. Se anche dovesse arrivare un ricambio dal Giappone, non è che mandano un'operaio dell'azienda a nuoto, in balia della furia degli oceani. Ma non esiste proprio. Non ho capito se si tratta dell'assistenza italiana ufficiale di Fuji poiché, se così fosse, avrei già cambiato brand, contestualmente all'invio di una mail informativa al CEO di Fuji e allo rivolgermi ad un'associazione di consumatori.


avatarsenior
inviato il 02 Luglio 2024 ore 14:05

TristeNo non è l assistenza ufficiale, ma un negozio rinomato di napoli che da decenni fa assistenza. Ho pensato di spendere anche qualcosina in più ma di avere la macchina il più presto possibile.
Il problema vero è che all'inizio mi hanno detto 2/3 giorni lavorativi. Mi avessero detto fin da subito che ci voleva pure solo un mese avrei scelto un'altra soluzione.

La lettera dell' avvocato ci avevo pensato ma comunque hanno nelle mani un corpo macchina a cui sono legato (anche emotivamente) quindi ho paura a sto punto.
Lo so che è sbagliato legarsi emotivamente alle cose ma non ci posso fare niente sono così MrGreen

avatarsenior
inviato il 02 Luglio 2024 ore 14:05

Comunque in tutto ciò ancora devono farsi sentire.

avatarsenior
inviato il 09 Luglio 2024 ore 16:02

i 3 mesi sono diventati 4 mesi

avatarsenior
inviato il 09 Luglio 2024 ore 16:17

Ma mandagli una raccomandata, una PEC, un telegramma... una richiesta di danni per il mancato utilizzo di un bene di tua proprietà, inspiegabilmente trattenuto, rivolgiti a un'associazione di consumatori... Vedi tu, ma se non fai qualcosa la tua fotocamera la rivedi a Natale... forse. Sempre che ce l'abbiano ancora, perché a questo punto qualche dubbio viene.

avatarsenior
inviato il 11 Luglio 2024 ore 9:10

Ma sono degli scalzacani, altroché.
Loro in particolare e l'assistenza Fuji in generale.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me