RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

La vergogna dell Assistenza Sony audio video Verona service


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » La vergogna dell Assistenza Sony audio video Verona service





avatarsupporter
inviato il 13 Giugno 2024 ore 16:08

Premetto che mi assumo tutte le responsabilità di ciò che sto per enunciare … dopo anni di permanenza in Sony sono costretto a cambiare brand per in assistenza incompetente e fraudolenta

Tre anni fa ho fatto riparare un 70.200 2.8 dopo grave caduta che mi è costata la bellezza si 1.240 euro .. ho utilizzato questo obiettivo (non importante nell mio corredo ) solo due volte .. avevo notato un piccolo freeze ma non ci avevo fatto caso non avendolo più utilizzato .. ho dato l obiettivo in permuta a un negozio che ha notato il problema e lo ha mandato in assistenza… morale … altri 900 euro per ripararlo per lesione alla struttura ….. una follia … è evidente che l obiettivo non è stato riparato perfettamente .. la cosa ancora più assurda che mi è successo la stessa cosa col 200.600 .. avevo perso la guarnizione (cosa che da quanto so è facile che accada) sull innesto dell obiettivo che a parte questo funzionava perfettamente … stessa procedura di permuta e voilá 700 euro per la riparazione per rottura di componenti etc etc … sto intraprendendo in azione legale contro il service e informando Sony Italia della qualità dell'assistenza … chiaramente non posso più rimanere in Sony e cambierò brand .. ps vivo a verona e conosco personalmente il signore che si occupa dell'assistenza .. vergogna

avatarsenior
inviato il 13 Giugno 2024 ore 16:29

Accidenti mi dispiace per l'accaduto, spero risolva anche se la vedo dura perché se non ricordo male dopo la riparazione danno 6 mesi di garanzia, superato questo periodo non è più garantito.

avatarsupporter
inviato il 13 Giugno 2024 ore 16:43

Capisco i 6 mesi di garanzia ma il problema è che loro contestano una rottura delle parti esterne /. Cosa impossibile perché ho usato due volte la lente ed è stata sempre nello zaino a casa … unica spiegazione è che non hanno riparato bene l ottica a suo tempo .. ma è ancora più scandalosa la storia del 200.600 ritirerò l ottica e la farò riparare (solo la guarnizione sull attacco !!) da un centro non ufficiale … ma Sony con le ha chiuso

avatarsenior
inviato il 13 Giugno 2024 ore 16:46

".. avevo perso la guarnizione (cosa che da quanto so è facile che accada) sull innesto dell obiettivo che a parte questo funzionava perfettamente …"

Non è mica così normale che accada facilmente eh...Eeeek!!!
Incredibile, brutto accadano certe cose anche se le brutte esperienze possono accadere con qualsiasi brand. Per mia fortuna ho avuto Sony (ora non più) e non mi è mai successo di avere che fare con l'assistenza. Ho avuto che fare solo con l'assistenza Nital su una z6II in garanzia e devo dire che sono stati ineccepibili. Poi venduta anche quella. Che dire, mi dispiace Onsone Triste

avatarsenior
inviato il 13 Giugno 2024 ore 16:52

Anche un conoscente ha avuto una spiacevole avventura (direi più un'epopea) con una A7RIII... da quell'esperienza ha deciso anche lui di cambiare brand.

avatarsupporter
inviato il 13 Giugno 2024 ore 16:57

la guarnizione costa 30 euro ...

avatarsupporter
inviato il 13 Giugno 2024 ore 16:59

ora aspetto le novità canon e decido .... Sony è morta .... fortunatamente avevo già dismesso parte del corredo per Fuji gfx ... mi restano in perfette condizioni 600 gm 300 gm , 14 gm e A1 .. presto sul mercatino

avatarsenior
inviato il 13 Giugno 2024 ore 17:09

Tre anni fa ho fatto riparare un 70.200 2.8 dopo grave caduta che mi è costata la bellezza si 1.240 euro


Non conosco il mondo sony, ma chiedo:
a) quanto costa nuovo?
b) non ti conveniva ricomprarne uno usato già allora?

Detto questo, oltre al costo folle della riparazione (ma ti era caduto dall'Everest?), non l'avevi provato a fondo quando ti è ritornato? A me si è rotto il blocco IS + diaframma del Canon 70-200 f2.8 IS II (senza cadute o colpi, solo "usura"), mi è costato 245 Euro e quando me l'hanno rispedito l'ho provato in lungo e in largo per verificare che funzionasse bene, altrimenti lo avrei rispedito subito indietro.

avatarjunior
inviato il 13 Giugno 2024 ore 17:10

Mi dispiace.
Io ho avuto un'ottima esperienza con i ragazzi di Verona nel 2019, non so se hanno cambiato gente nel frattempo.
Ma non sono di certo gli unici, con Nital ebbi un'avventura al limite del ridicolo conj la D750.
Con Canon a Padova, che non c'è più, mi vidi rifiutare l'intervento in garanzia su un 70-200 che presentava polvere all'interno.
E' tutto soggettivo.
Chiaro, la delusione scotta.

avatarsenior
inviato il 13 Giugno 2024 ore 17:17

Mi dispiace amico.mio per Sony è una perdita un cliente e un fotografo come te non soddisfatto dall assistenza , dovevano certamente impegnarsi di più , spero che possano richiamarti per cercare di ridefinire e comporre questa situazione di disagio .

avatarjunior
inviato il 13 Giugno 2024 ore 17:46

Una disfatta in pratica.

avatarsenior
inviato il 13 Giugno 2024 ore 17:50

Cioè hai speso 1240 euro di riparazione e non hai provato a fondo per accertarti che tutto fosse regolare? Te la sei cercata grossa..Eeeek!!!

avatarjunior
inviato il 13 Giugno 2024 ore 18:01

Se scegli il brand in base alla qualità dell'assistenza meglio che vendi tutto ;-)

avevo notato un piccolo freeze ma non ci avevo fatto caso non avendolo più utilizzato
Onestamente con questa frase hai dichiarato che hai riscontrato una riparazione non ottimale ma sei stato zitto per tre anni...
Consiglio da amico, se una lente da 2500€ la usi una volta ogni anno e mezzo è meglio che la noleggi con polizza casco

avatarsupporter
inviato il 13 Giugno 2024 ore 19:10

Avevo 14 lenti Sony capita che dimentichi una ke te nello zaino ;-)

avatarsenior
inviato il 13 Giugno 2024 ore 19:39

......un mio amico ha venduto tutto.....
Questi non hanno capito che tira e molla arriva la fine del gioco.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me