RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Un punto per Fowa !


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Un punto per Fowa !





avatarsupporter
inviato il 30 Maggio 2024 ore 22:36

Ho accompagnato oggi un amico in Fowa perché doveva ritirare del materiale Nikon.
Con l'occasione , mi sono portato il mio flash Pentax AF 360 FGZ II che , come avevo già avuto occasione di scrivere , avevo danneggiato lasciando dentro le pile .
Mi aspettavo di doverlo lasciare e magari di dover pagare una bella cifretta per la riparazione (stavo già per acquistare un "universale" da poche decine di euro su Aliexpress).
Nulla di tutto questo : il gentilissimo addetto allo sportello ha aperto il vano batterie e mi ha detto di attendere , che l'avrebbe fatto vedere al tecnico .
Venti minuti di attesa , forse meno , ed ecco tornare il mio flash , in perfetta efficienza : pulizia dei contatti dello sportellino e di quelli all'interno (quelli dello sportellino erano stati puliti molto meglio di quello che avevo potuto fare io , sembravano nuovi !) e il tutto senza sborsare un centesimo .
Potrà sembrare un'ovvietà ma in questo tempo in cui tutti o quasi sembrano fare a gara per fregarci (se me l'avessero fatto lasciare e al ritiro chiesto 50 euro , ad esempio , avrei pagato senza batter ciglio) questo piccolo episodio mi ha fatto piacere e mi sembra giusto riportarlo .

avatarsenior
inviato il 30 Maggio 2024 ore 23:33

LTR e FOWA sono dello stesso gruppo ed a mio avviso, sono bravi, efficienti ed economicamente corretti.

avatarsenior
inviato il 31 Maggio 2024 ore 0:01

Ho accompagnato oggi un amico in Fowa perché doveva ritirare del materiale Nikon.
Con l'occasione , mi sono portato il mio flash Pentax AF 360 FGZ II che , come avevo già avuto occasione di scrivere , avevo danneggiato lasciando dentro le pile .
Mi aspettavo di doverlo lasciare e magari di dover pagare una bella cifretta per la riparazione (stavo già per acquistare un "universale" da poche decine di euro su Aliexpress).
Nulla di tutto questo : il gentilissimo addetto allo sportello ha aperto il vano batterie e mi ha detto di attendere , che l'avrebbe fatto vedere al tecnico .
Venti minuti di attesa , forse meno , ed ecco tornare il mio flash , in perfetta efficienza : pulizia dei contatti dello sportellino e di quelli all'interno (quelli dello sportellino erano stati puliti molto meglio di quello che avevo potuto fare io , sembravano nuovi !) e il tutto senza sborsare un centesimo .
Potrà sembrare un'ovvietà ma in questo tempo in cui tutti o quasi sembrano fare a gara per fregarci (se me l'avessero fatto lasciare e al ritiro chiesto 50 euro , ad esempio , avrei pagato senza batter ciglio) questo piccolo episodio mi ha fatto piacere e mi sembra giusto riportarlo .


Il fatto che ci si meravigli per "piccole" attenzioni di questo tipo la dice lunga sui tempi che stiamo vivendo e questo senza andare a scomodare la facile retorica e nemmeno le mezze stagioni!

Sorriso

avatarjunior
inviato il 31 Maggio 2024 ore 1:08

"Il fatto che ci si meravigli per "piccole" attenzioni di questo tipo la dice lunga sui tempi che stiamo vivendo e questo senza andare a scomodare la facile retorica e nemmeno le mezze stagioni! "

+1

avatarsupporter
inviato il 31 Maggio 2024 ore 7:08

Non posso che concordare ... Sorriso

avatarsenior
inviato il 31 Maggio 2024 ore 7:27

"Il fatto che ci si meravigli per "piccole" attenzioni di questo tipo la dice lunga sui tempi che stiamo vivendo .."

Verissimo, ottima osservazione, bravo.





avatarsenior
inviato il 31 Maggio 2024 ore 7:32

Te ne fanno dato di un' altro....sono andati nel mucchio a ravanare....ok questo e buono ....MrGreen

avatarsenior
inviato il 31 Maggio 2024 ore 7:45

"Te ne fanno dato di un' altro..."

Italiano ammirevole, purissimo.

Mahhh.....

avatarsupporter
inviato il 31 Maggio 2024 ore 7:55

MrGreen

avatarsenior
inviato il 31 Maggio 2024 ore 8:40

Beh si scherza naturalmente fosse la prima serie anche anche

avatarsenior
inviato il 31 Maggio 2024 ore 9:56

Fowa probabilmente eredita la serietà dell'importatore italiano di materiale Pentax, per la precisione API (Ashai Pentax Italia).
Molti anni fa quando avevo la Pentax K1000 mi trovavo alla Fiera di Bologna nello stand API e ricordo che facevano gratuitamente i controlli dello stato della batteria a tutti i fotografi. Ebbene quando il tecnico tolse il coperchio della batteria che alimentava l'esposimetro vide che il vano batteria era ossidato. Quindi l'ha pulito e sostituito la batteria facendomi pagare soltanto il costo della nuova batteria.

avatarsupporter
inviato il 31 Maggio 2024 ore 12:48

Ne avrò , eventualmente , la contro prova quando gli porterò il 60-250 , l'obiettivo "pigro" dal lento risveglio .
Come mi hanno detto , molto probabilmente dovranno mandarlo in Francia , vedremo di che entità sarà il preventivo.

avatarsenior
inviato il 31 Maggio 2024 ore 13:06

Commento da tecnico... Anche se in un campo completamente diverso.... La soddisfazione della persona che abbiamo di fronte non ha prezzo... Probabilmente ha semplicemente spruzzato un po' di contat clean ed aspettato il tempo necessario affinché si asciugasse.... Costo del materiale impiegato sotto il centesimo di euro.....costo della manodopera abbondantemente superato dalla soddisfazione del cliente che ha già fatto pubblicità... Così si fidelizzano i clienti

avatarsenior
inviato il 31 Maggio 2024 ore 13:07

P. S. Per fortuna non lavoro con il pubblico... Eppure mi piace sempre quando mi fanno i complimenti... Mda tecnico

avatarsupporter
inviato il 31 Maggio 2024 ore 13:21

Ho immaginato anch'io l'utilizzo di prodotti anti ossidazione/corrosione che io comunque non avevo , anche l'esiguità del tempo trascorso ne è un indice ma , come ribadisco , avrebbero potuto dirmi (quasi) qualsiasi cosa ma , giustamente e saggiamente , se ne sono astenuti e , come detto , è un atteggiamento premiante.
Aggiungo che non mi hanno neanche chiesto se il flash fosse di regolare importazione : avevo la relativa card Fowa a dimostrarlo ma non ce n'è stato bisogno .

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me